Alfa Giulietta - Diametro altoparlanti di serie

erfinestra

Alfista principiante
9 Giugno 2010
121
1
26
CL
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
Ciao, qualcuno che ha l'impianto audio di serie sa dirmi il diametro degli altoparlanti ant./post.?
Ho dei woofer da 16cm. di qualità sulla mia vecchia 146, che vorrei montare sulla giuletta che sto per ordinare. Ho anche un sub amplificato, ma mi sa che le uscite preamplificate l'autoradio non ce l'ha :confused:
grazie

Riferimento: Diametro altoparlanti di serie

Ciao, da libretto uso e manutenzione:
CARATTERISTICHE TECNICHE
Potenza massima: 4x30W
IMPIANTO LIVELLO BASE
❍ Audio livello standard
Altoparlanti anteriori
– N° 2 tweeter ø 38 mm;
– N° 2 altoparlanti mid-woofer ø165 mm.
Altoparlanti posteriori
– N° 2 altoparlanti full-range ø 165 mm.
❍ Radio livello medio (doppio
sintonizzatore)​

Riferimento: Diametro altoparlanti di serie

Grazie! Posso riutilizzare i miei woofer e mi sa anche i tweteer. Per l'ampli e il sub però sarà dura.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Diametro altoparlanti di serie

Se si volessero sostituire gli altoparlanti di serie con altri migliori(senza aggiungere amplificatore) quale kit ( o ltoparlanti) mi consigliereste?
Il suono sarebbe migliore o dipende dall'autoradio?
Le coperture di plastica originali sono facilmente rimovibili o si deve schiantare qualcosa?:aktion060:
Io ho anche il blue e me con vivavoce, non e' che farei qualche danno e non riuscirei piu' ad utilizzarlo?(dove sta il microfono quando parlo nelle casse?:fragend013:):lachen001:

Re: Diametro altoparlanti di serie

Non conosco la qualità degli altoparlanti di serie, ma dubito che siano "eccelsi". Come scrivevo sopra appena arriva la macchina sostituisco gli anteriori con il kit Hertz che ho sulla 146 e i posteriori(doppio cono.. bleah :put_down:) con un altro kit con tweteer separato, ancora da scegliere(non ho trovato ancora altop. dedicati), ma non dovrebbe essere difficile, visto le misure standard dei woofer-tweteer. Importante sceglierli con una buona efficenza(superiore a 90db), vista la relativamente scarsa potenza dell'autoradio. Non so come sono gli attacchi della mascherina, spero non come quelli della 146 :Indiavolato:
P. S. Ovvio che non fai nessun danno al B&M

Buon giorno e buon anno a tutti!
E' oramai da qualche tempo che avverto sempre di più un "tintinnio"/vibrazione provenire dalle portiere anteriori, maggiormente avvertibile quando lo stereo è acceso anche a bassi volumi di ascolto.
Se dopo svariate prove quello proveniente dalla portiera dx sembra essere riconducibile al woofer probabilmente "scoppiato" (non mi capacito ancora come in una macchina con qualche mese di vita siano già avvertibili simili problematiche...), quello dalla portiera sx è di più difficile interpretazione e non ne capisco ancora la provenienza. Forse deriva dallo stesso problema del dx, ma perchè sarebbe avvertibile anche a stereo spento? Che si sia mollato qualcosa?

Ad ogni modo è già da un po' che intendevo sostituire almeno i diffusori all'interno dell'auto, vista la bassisima qualità di quelli di serie! Nella mia vecchia OPEL Corsa l'autoriadio di serie era migliore e questo la dice lunga...

Qualcuno ha già rimosso i coperchi in plastica di woofer e tweeter? Come si fa?
Un ringraziamento speciale a chi volesse ripondere.

Buon 2011!

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X