Alfa Giulietta Garmin NUVI Motorizzato in predisposizione plancia [artigianale]

Re: Alfa Giulietta Garmin NUVI Motorizzato in predisposizione plancia

Confermo tutto quanto scrivi, unica cosa... non lo perdi mica il B&M!

Al massimo si perde l'integrazione con i sistemi di bordo, come giustamente osservi... e questo mi dispiace, ma hai in più la DVBT, la retrocamera e mantieni il BT!

Blue&Me + predisposizione Myport + Navigatore Alfa TomTom costano insieme circa 800 euro e solo l'ultimo si può aggiungere successivamente (after market) all'acquisto della Giulietta. Questo Garmin è bello perchè è a scomparsa, ha la retrocamera e costa solo 200 euro in più (circa). Però, chiedo conferma, mi sembra che il navigatore portatile TomTom specifico dell'Alfa abbia vantaggi/caratteristiche esclusive (settaggi vettura, no sovrapposizioni audio fra radio/bluetooth/navigatore...).

Comunque non lo trovo conveniente sopratutto per chi ha già montato come optional il Blue&Me.

Oltre all'integrazione dei sistemi di bordo perdi la possibilità, anche se forse remota, di utilizzare il TomTom (portatile) su altre vetture.

Comunque, al di là del blue & me che può essere comodo a chi sta molto in auto, personalmente sono contrario ai navigatori integrati. Effettivamente hanno il vantaggio, non di poco conto, di eliminare supporti e cavi di alimentazione, ma solitamente sono carissimi nell'acquisto e nell'aggiornamento, sono vincolati ad una sola vettura e spesso sono peggiori di quelli economici portatili.

Dal 2008 ho un Becker (per chi non la conoscesse è una delle migliori marche), non certo dei più economici, ma che per 250 euro, oltre ad avere un supporto multimediale -MP3 MPEG Divx ecc.- e altre applicazioni, a livello di navigazione offre TMC (info traffico gratuito in tempo reale), TTS (pronuncia i nomi di località e vie), indicatore avanzato di corsia, cartellonistica autostradale, limiti di velocità, visualizzazione 2D e REAL 3D (vera rappresentazione di tutto il territorio europeo con vallate, saliscendi ecc..., interi centri delle principali città europee completamente in 3D -non solo i POI-, reale posizionamento di sole/luna) oltre a segnalazione di autovelox, tutor, semafori... Ai confini nazionali indica addirittura i nuovi limiti di velocità, i tassi alcolici consentiti ecc.

Tutto questo per dire che se devo sborsare 1000 o addirittura 1800 euro per un navigatore sinceramente pretenderei mi facesse molto di più di quanto ho già adesso.

In un altro topic lanciai l'idea di creare un sistema motorizzato nel cassettino portaoggetti in maniera tale da inserire un tablet o un navigatore portatile...vedo con piacere che l'idea è venuta anche ad altri...:p
Allora non conosco bene questo sistema,ma sarebbe versatile se ci fosse la possibilita di staccare il navigatore,cosi da usarlo a piedi o su un altra auto e poterlo aggiornare al pc...per quanto riguarda la telecamera ritengo che sia utile solo per chi non ha i sensori di parcheggio...!
Nota dolente il prezzo,se ho visto bene sono 999euri...e mi sembra davvero esagerato...al giorno d'oggi i navigatori li regalano pure nelle city car,quindi figuriamoci!
Ps.la garanzia credo proprio che la si perda con una modifica tale...!

- Informazione Pubblicitaria -

Blue&Me + predisposizione Myport + Navigatore Alfa TomTom costano insieme circa 800 euro e solo l'ultimo si può aggiungere successivamente (after market) all'acquisto della Giulietta. Questo Garmin è bello perchè è a scomparsa, ha la retrocamera e costa solo 200 euro in più (circa). Però, chiedo conferma, mi sembra che il navigatore portatile TomTom specifico dell'Alfa abbia vantaggi/caratteristiche esclusive (settaggi vettura, no sovrapposizioni audio fra radio/bluetooth/navigatore...).

Comunque non lo trovo conveniente sopratutto per chi ha già montato come optional il Blue&Me.
infatti meglio la soluzione che ho adottato io :D

ma siamo sicuri che lo fa garmin? (che io sappia non ha mai fatto predisposizioni in plancia) a me sembra artigianale nel senso...l'installatore recupera l'alloggiamento e ci mette dentro il navigatore...

ma siamo sicuri che lo fa garmin? (che io sappia non ha mai fatto predisposizioni in plancia) a me sembra artigianale nel senso...l'installatore recupera l'alloggiamento e ci mette dentro il navigatore...

su ebay il tuo lo vendono a 600... e non è cinese ahahhaahahaahah
comunque anche per me è artigianale... sul sito non esiste...

no no... serio made in italy...

Fiat alfa navigatori a Torino - eBay Annunci

devo vedè che ti fanno e che ti danno nello specifico...

dovresti cambiare anche il filtro segnale, antenna e soprattutto devi riconfigurare il body computer per è diverso visto che ad esempio tutta la parte del my car è dirottato tutto sul nav e non sul conta km e il display della turbina che a te ce e ame no perchè sta sul nav...non è semplice come cosa...senza contare il fatto che attaccandolo avresti il problema del flash dello schermo...era un problema comune sul resto dei nav degli altri modelli ah e come ti dicevo il software del blue&me è leggermente diverso.

dovresti cambiare anche il filtro segnale, antenna e soprattutto devi riconfigurare il body computer per è diverso visto che ad esempio tutta la parte del my car è dirottato tutto sul nav e non sul conta km e il display della turbina che a te ce e ame no perchè sta sul nav...non è semplice come cosa...senza contare il fatto che attaccandolo avresti il problema del flash dello schermo...era un problema comune sul resto dei nav degli altri modelli ah e come ti dicevo il software del blue&me è leggermente diverso.

per l'antenna no problem... 1 in più 1 in meno haahahaha l'allineamento lo eseguono loro... mahhhhh... è la curiosità più che altro di sapere che cosa fanno e danno ahahaahahahah

comunque sto garmin non se trova... sarà una loro creazione per farti vedere come potrebbero integrare il prodotto su giulietta...

X