Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

perche sei iper deluso!
perche fra guarnizioni che si staccano il motore il 1.6 che manca di erogazione a determinati giri..il problema che non si vede col sole sia il clima e parte del cruscotto i rumorini interni che vuoi di piu??ti semrbano cose da macchina da 26000 euro?
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

perche fra guarnizioni che si staccano il motore il 1.6 che manca di erogazione a determinati giri..il problema che non si vede col sole sia il clima e parte del cruscotto i rumorini interni che vuoi di piu??ti semrbano cose da macchina da 26000 euro?

sulle guarnizioni ed i rumorini interni nulla da dire, ma sull'erogazione e sul problema della scarsa visibilità mi viene da dire:

ma uno spende 26000€ senza neanche provarla una macchina??????!!!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

perche fra guarnizioni che si staccano il motore il 1.6 che manca di erogazione a determinati giri..il problema che non si vede col sole sia il clima e parte del cruscotto i rumorini interni che vuoi di piu??ti semrbano cose da macchina da 26000 euro?
io ne ho spesi 37000 per una bmw 120d e devo dirti che i problemi da te elencati non sono nulla in concfronto a quelli che ho avuto io. Fidati la giulietta e' una gran macchina!
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

io ne ho spesi 37000 per una bmw 120d e devo dirti che i problemi da te elencati non sono nulla in concfronto a quelli che ho avuto io. Fidati la giulietta e' una gran macchina!
io la macchina lo provata e comel..e solo che era di sera e quindi i problemi della visibilità del cruscotto e del clima non c'era..a me quello che mi imbestialisce e che ti seti rispondere e normale che le guarnizioni siano cosi un po tirate perche vanno come la plasctica ecc ecc..sara che qui a bolzano non ci capscn una mazza..quando scendo a casa vediamo le risposte..perche mi sa che qui a bolzano non ci capiscono tanto
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Sulle guarnizioni(almeno nel mio caso)hai parzialmente ragione, poiche' verificando ho notato che in molti punti le guarnizioni interne alla macchina(quelle che uniscono la plastica che confina con i sedili interni e la parte esterna)in molti punti sono da calzare bene poiche' durante l'assemblaggio penso siano state messe in maniera grossolana.
Nel mio caso infatti in quesi punti ho sollevato il bordo della guarnizione, prmuto forte e questa sembra(per il momento) aver aderito bene alla carrozzeria.Certo e'(e di questo ti ringrazio) che se si aspetta molto tempo(mesi o anni) con il caldo e freddo queste guarnizioni si assestano in maniera sbagliata lasciando delle imperfezioni visibili(e non piu' risistemabili).Giusto per finire ot sui rumorini hai parzialmente ragione(sempre nel mio caso), ma sono accettabili(non e' una rolls roice) per il cruscotto hai ragione, ma anche questo e' accattabile(si vede lo stesso); il clima (e' un finto problema); l'erogazione sotto i 1800 giri hai ragione e' un po' scarsa(anche se molti mi dicono che con il passare dei km migliora molto(anche nel mio caso noto miglioramenti)e comunque non e' un motore dallo 0-100(a meno di una rimappatina:grinser005:) poiche' e' brioso e prestante come un 120cv ma consuma molto meno io sono sui 18.5 e mi sta bene.:)
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Sulle guarnizioni(almeno nel mio caso)hai parzialmente ragione, poiche' verificando ho notato che in molti punti le guarnizioni interne alla macchina(quelle che uniscono la plastica che confina con i sedili interni e la parte esterna)in molti punti sono da calzare bene poiche' durante l'assemblaggio penso siano state messe in maniera grossolana.
Nel mio caso infatti in quesi punti ho sollevato il bordo della guarnizione, prmuto forte e questa sembra(per il momento) aver aderito bene alla carrozzeria.Certo e'(e di questo ti ringrazio) che se si aspetta molto tempo(mesi o anni) con il caldo e freddo queste guarnizioni si assestano in maniera sbagliata lasciando delle imperfezioni visibili(e non piu' risistemabili).Giusto per finire ot sui rumorini hai parzialmente ragione(sempre nel mio caso), ma sono accettabili(non e' una rolls roice) per il cruscotto hai ragione, ma anche questo e' accattabile(si vede lo stesso); il clima (e' un finto problema); l'erogazione sotto i 1800 giri hai ragione e' un po' scarsa(anche se molti mi dicono che con il passare dei km migliora molto(anche nel mio caso noto miglioramenti)e comunque non e' un motore dallo 0-100(a meno di una rimappatina:grinser005:) poiche' e' brioso e prestante come un 120cv ma consuma molto meno io sono sui 18.5 e mi sta bene.:)
si ma non e che vao li in officina e quello mi risponde e normale che si staccano le guarnizione delle portiere io metto la mano e me le ritrovo staccate be normale non e pe rnulla come tante cose..se solo l'assisenta fosse come dicono non ci sarebbero di questi problemi..la guarnizione si stacca ok e stata montata male..bene si cambia no che mi dic e normae che si stacchi...
 
  • Like
Reactions: iddi
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Fin da quando ho ritirato l'auto ho notato questo difetto, ci sono voluti un po' di mesi affinchè mi venissero cambiate le finizioni interne e parecchie telefonate all'alfa romeo.
Michele
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ragazzi datevi una calmata. Vi state innervosendo per nulla. Comunque ritornando in topic il "difetto" delle guarnizioni, che difetto non è anche se potevano utilizzare collanti migliori, è presente anche sulla mia ma vi garantisco che con tutta la pioggia che mi son preso non ho mai riscontrato nemmeno una minima infiltrazione. Per adesso davvero una gran macchina! ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ragazzi datevi una calmata. Vi state innervosendo per nulla. Comunque ritornando in topic il "difetto" delle guarnizioni, che difetto non è anche se potevano utilizzare collanti migliori, è presente anche sulla mia ma vi garantisco che con tutta la pioggia che mi son preso non ho mai riscontrato nemmeno una minima infiltrazione. Per adesso davvero una gran macchina! ;)

quoto quanto dici..anche la mia esteticamente ha le guarnizioni che si sovrappongono però nessuna infiltrazione ne con la pioggia anche torrenziale ne con la lancia ad alta pressione.
Cmq giusto per cronaca questa mattina sono stato in officina per la sostituzione del radionav e mentre aspettavo ho visto una giulietta grigio antracite nuova nuova che aveva la bolla di carico e portava la data 17 dicembre, sono andato a vedere le guarnizioni e devo dire che stanno iniziando a risolvere questo "problema", infatti in nessun finestrino erano sovrapposte come a tutti noi ma erano tagliate diagonalmente e concidevano con la guarnizione verticale...solo da un lato c'era la guarnizione orizzontale sovrapposta di un paio di mm ma cmq molto molto meno di noi....questo significa che con molto ritardo anche in catena di montaggio si sono accorti che sono troppo lunghe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto