Sulle guarnizioni(almeno nel mio caso)hai parzialmente ragione, poiche' verificando ho notato che in molti punti le guarnizioni interne alla macchina(quelle che uniscono la plastica che confina con i sedili interni e la parte esterna)in molti punti sono da calzare bene poiche' durante l'assemblaggio penso siano state messe in maniera grossolana.
Nel mio caso infatti in quesi punti ho sollevato il bordo della guarnizione, prmuto forte e questa sembra(per il momento) aver aderito bene alla carrozzeria.Certo e'(e di questo ti ringrazio) che se si aspetta molto tempo(mesi o anni) con il caldo e freddo queste guarnizioni si assestano in maniera sbagliata lasciando delle imperfezioni visibili(e non piu' risistemabili).Giusto per finire ot sui rumorini hai parzialmente ragione(sempre nel mio caso), ma sono accettabili(non e' una rolls roice) per il cruscotto hai ragione, ma anche questo e' accattabile(si vede lo stesso); il clima (e' un finto problema); l'erogazione sotto i 1800 giri hai ragione e' un po' scarsa(anche se molti mi dicono che con il passare dei km migliora molto(anche nel mio caso noto miglioramenti)e comunque non e' un motore dallo 0-100(a meno di una rimappatina:grinser005

poiche' e' brioso e prestante come un 120cv ma consuma molto meno io sono sui 18.5 e mi sta bene.