Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Ragazzi,ho ritirato da 10 giorni la mia nuova giulietta e ho le guarnizioni delle portiere nere in gomma(quelle che una volta erano cromate per intenderci) che sono maculate di bianco,insomma non sono belle nere ma con molte macchiette,tipo goccioline,biancastre......sono così anche le vostre?
Allego un esempio simile trovato su internet....
 

Allegati

  • dscn0314.jpg
    dscn0314.jpg
    83.2 KB · Visualizzazioni: 310
Potrebbe essere calcare, comunque prova a passare più volte un panno con una spruzzata si silicone spray, frizionando con decisione ma delicatamente allo stesso tempo. Magari ripeti l'operazione a distanza e dovrebbero tornare al loro colore originale.
 
  • Like
Reactions: marefix
Non sono normali, secondo me ,come dice none dovresti risolvere con lo spray di silicone, che consigliato di usarlo su tutte le parti in gomma dell'auto.
 
Si dicono cose contraddittorie sul silicone spray......i prodotti specifici per rinnovare gomme varie e pneumatici,specificano appunto che sono prive di silicone.....ieri ho provato un pezzettino con lo svitol ma niente,lo ha reso un po più lucido ma le macchie sono ancora ben visibili.....:eek:
 
Si dicono cose contraddittorie sul silicone spray......i prodotti specifici per rinnovare gomme varie e pneumatici,specificano appunto che sono prive di silicone.....ieri ho provato un pezzettino con lo svitol ma niente,lo ha reso un po più lucido ma le macchie sono ancora ben visibili.....:eek:
Beh è allora fai come credi. Io l'ho fatto oggi dopo il lavaggio ed è venuto una meraviglia.
Non capisco quale sia il problema.
 
  • Like
Reactions: marefix
Guarda io da anni uso il silicone sulle parti in gomma e le gomme sono tutte morbide .. Il silicone non è buono sulla plastica ..
 
  • Like
Reactions: marefix
Guarda io da anni uso il silicone sulle parti in gomma e le gomme sono tutte morbide .. Il silicone non è buono sulla plastica ..

Puoi gentilmenti dirmi la marca del silicone spray che usi??...vorrei andare sul sicuro.....grazie ancora!!!
 
Si dicono cose contraddittorie sul silicone spray......i prodotti specifici per rinnovare gomme varie e pneumatici,specificano appunto che sono prive di silicone.....ieri ho provato un pezzettino con lo svitol ma niente,lo ha reso un po più lucido ma le macchie sono ancora ben visibili.....:eek:
Il silicone spray "brucia" alla lunga gomme e plastiche.
Posso consigliarti questo prodotto della linea Meguiars
E' a mio parere fantastico.
1491765795859.jpg
 
  • Like
Reactions: marefix
Non sarebbe meglio il grasso al silicone?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto