Alfa Giulietta - Illuminazione Cruscotto!

Super fabio

Alfista principiante
8 Novembre 2014
210
14
19
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 twinair 170 cv
Altre Auto
Ford Fiesta TDCI
spero di non chiedere una fesseria: mi infastidisce molto il fatto che, con le luci diurne, non sia illuminato il cruscotto. c'è la possibilità di ovviare al problema con l'elettronica? lo chiedo perchè spesso l'illuminazione esterna può bastare per le luci diurne, ma è già scarsa per l'interno.

Re: Illuminazione cruscotto!

Ah, bella stronzata... Quasi rimpiango le vecchie luci di posizione.

- Informazione Pubblicitaria -

lo chiedo perchè spesso l'illuminazione esterna può bastare per le luci diurne, ma è già scarsa per l'interno.
Se la luce interna è scarsa significa che è ora di accendere le luci normali...

:ernaehrung004:

Ah, bella stronzata... Quasi rimpiango le vecchie luci di posizione.

Come dice l'amico Maurizio quando vedi poco all'interno è ora di accendere i fari. In ogni caso per imitare le vecchie luci di posizione potresti accendere i fendinebbia.
Stavo dimenticando di dirti che secondo me se usi un linguaggio più consono è meglio per l'immagine del forum, e per il rispetto di chi ci legge

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come dice l'amico Maurizio quando vedi poco all'interno è ora di accendere i fari. In ogni caso per imitare le vecchie luci di posizione potresti accendere i fendinebbia.
Stavo dimenticando di dirti che secondo me se usi un linguaggio più consono è meglio per l'immagine del forum, e per il rispetto di chi ci legge

ma i fendinebbia non sono contro il codice se accesi in città?

Non ci siamo capiti, non volevo imitare le luci di posizione. Volevo avere la possibilità del cruscotto illuminato con le luci diurne. Non sempre l'illuminazione interna e quella esterna coincidono. Scusate se ho urtato la vostra sensibilità... Chiedo venia.

i fendinebbia si.... bisogna vedere se si parla di fendi o faretti di profondità...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non ci siamo capiti, non volevo imitare le luci di posizione. Volevo avere la possibilità del cruscotto illuminato con le luci diurne. Non sempre l'illuminazione interna e quella esterna coincidono. Scusate se ho urtato la vostra sensibilità... Chiedo venia.

Non hai urtato la sensibilità di nessuno. Se liberamente usi un linguaggio colorito, altrettanto liberamente ti viene fatto notare, tutto qua! Abbiamo capito che non vuoi imitare le luci di posizione ma che ti interessa il quadro strumenti illuminato, infatti io ti ho indicato una possibile alternativa che è quella di accendere i fendinebbia

buonasera ragazzi, stavo pensando di aprire una discussione a riguardo ed eccola qua!
Da quando ho preso la giulietta ho subito notato lo stesso problema: di giorno a fari spenti la retroilluminazione del contachilometri è spenta....o meglio è spenta quella delle scale graduate mentre è accesa quella delle lancette.
A mio parere è una caratteristica di funzionamento fastidiosa specie se guidando col sole di fronte si forma un po' d'ombra sul contachilometri, strano che i tecnici alfa non abbiano optato per la stessa soluzione presente su Fiat500, ovvero un comando crepuscolare a luci diurne inserite!!!

Mi sono quindi deciso di smanettare sul contachilomentri e cercare di pilotare il circuito delle scale graduate assieme a quello delle lancette, vi farò sapere presto come andrà a finire.

ciauz

X