Alfa Giulietta - Illuminazione Cruscotto!

Re: Illuminazione cruscotto!

Buongiorno a tutti, spero sia nella sezione giusta, vorrei sapere per favore se sapete come si smonta il contachilometri della giulietta, ho un led d' illuminazione fulminato e dovrei sostituirlo. Grazie anticipatamente a tutti voi.

ciao... fatti mandare una boccetta da lourdes e prova a dargli un paio di gocce.... perchè a guardare le foto di angelo pare che siano saldati alla scheda... perchè " tanto i led sono eterni "....

Si dissalda e si sostituisce quello difettoso, non serve acqua, serve un saldatore ;-)

Grazie per la risposta, ma il fatto dei led saldati alla scheda lo sapevo, la mia domanda era se qualcuno sapeva dove erano situate le viti per smontare il contachilometri.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Angelorosso sei per caso di Roma? Perche' mi servirebbe proprio uno che come te e' capace a sostituire i led del contachilometri....

- Informazione Pubblicitaria -

Si dissalda e si sostituisce quello difettoso, non serve acqua, serve un saldatore ;-)

ok... quindi se vai alla concessionaria ti faano il lavoretto? o magari ti dicono che ci vuole tutto il pezzo nuovo?
sai com'è... boccole, giunti e cuscinetti li si cambia... a costo di chiamare il "ragioniere" li si cambia... ma una saldatura così piccina là sopra che se sbagli di mezzo millimetro non ti funziona più niente... la sai fare? io no...

Io si...

complimenti... fai il radiotecnico?
penso che non è cosa da tutti trafficare con quelle saldature senza fare danni... e sul fatto che una concessionaria di qualunque marca si metta a cambiare il singolo led ho dei dubbi :)

Non sono radiotecnico, semplicemente so saldare sui circuiti stampati. Quel led te lo sostituisce chiunque abbia un minimo di manualità con un saldatore, non certo in officina. Vai da chiunque ripari cellulari, tv o altro e in 30 secondi risolvi. Non ci vuole niente.

Grazie per la risposta, ma il fatto dei led saldati alla scheda lo sapevo, la mia domanda era se qualcuno sapeva dove erano situate le viti per smontare il contachilometri.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Angelorosso sei per caso di Roma? Perche' mi servirebbe proprio uno che come te e' capace a sostituire i led del contachilometri....

cattura.PNG

Ciao, no non sono di Roma ma della provincia di Ragusa.
Non potendo trovare una guida per la giulietta mi sono basato su l'Elearn della Bravo 198 (bravo giulietta e delta hanno molte parti in comune)

Ho smontato la copertura in plastica del piantone dello sterzo e poi le 4 viti che vedi nell'immagine sopra

Le viti su Giulietta sono due.

Poi hai 8 vitine per rimuovere i due semigusci ad incastro.

si esatto, sono stato poco fa in auto e mi sono reso conto d'essermi ricordato male.
Per estrarre il contachilometri occorre svitare 2 viti, per scoprirle occorre togliere le due modanature segnate di rosso in foto (copertura radio e copertura pulsanti freccia su, menu, freccia giu)
s3.postimg.org_g1bs11927_alfa_romeo_giulietta_my_14_0005.jpg

X