Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore
E proverò ad indagare da che parte arriva lo scricchiolio, mi sembra che tenendo il NAV fermo con la mano non lo faccia, non so se questo ti aiuta a capire di più.
Ma è difficile smontare la mascherina ? Hai qualche suggerimento da darmi ?
Ho sempre sperato di ppoterlo gestire in modo personalizzato, aprirlo e chiuderlo a mio piacimento, per gli stessi motivi/premesse che hai enunciato tu.
Ma quindi per aprirlo/chiuderlo è sufficiente agire sul tasto dx come si fa normalmente ?
Bisogna accertarsi se lo scricchiolio è degli ingranaggi o d'altra fonte.
E proverò ad indagare da che parte arriva lo scricchiolio, mi sembra che tenendo il NAV fermo con la mano non lo faccia, non so se questo ti aiuta a capire di più.
Ma è difficile smontare la mascherina ? Hai qualche suggerimento da darmi ?
Ottima idea !!!!Ragazzi salve a tutti, se puo esservi utile ho scoperto un modo per far si che il radionavigatore della vostra giulietta rimanga sempre aperto, anche quando si spegne la macchina:
praticamente togliete la mostrina intorno al navigatore(quella dove ci sono le bocchette dell'aria),sulla sinistra comparirà l'ingranaggio che permette l'apertura e chiusura dello schermo; a questo punto dovete staccare lo spinotto collegato proprio sotto al meccanismo con gli ingranaggi, i fili sono di colore verde e bianco, e staccare il suddetto spinottto e facilissimo.Cosa succede staccando lo spinotto?Lo schermo rimarra sempre in posizione aperta, senza piu aprirsi e chiudersi ad ogni accensione, tutto il sistema(radio, telefono, navigatore, trip ecc ecc) continuera a funzionare perfettamente,ed in piu con i pulsanti per regolare l'inclinazione dello schermo sara anche possibile chiudere o aprire lo schermo manualmente.Io l'ho fatto per non avere piu il fastidio dello schermo che si blocca in apertura e chiusura, e perche a lungo andare prima o poi gli ingranaggi cederanno.Vi posto qualche foto dello spinotto e spero di esservi stato utile ciao a tuttiVisualizza allegato 111982Visualizza allegato 111983
Ho sempre sperato di ppoterlo gestire in modo personalizzato, aprirlo e chiuderlo a mio piacimento, per gli stessi motivi/premesse che hai enunciato tu.
Ma quindi per aprirlo/chiuderlo è sufficiente agire sul tasto dx come si fa normalmente ?