Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ciao a tutti,

Ho una Giulietta del 2012,il navigatore non riceve più i satelliti e quindi risulta inutilizzabile..come posso sitemare questo problema senza dover sostituire tuttto il navigatore come preventivato dall'officina al prezzo di 3000€ iva compresa?
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ciao a tutti,

Ho una Giulietta del 2012,il navigatore non riceve più i satelliti e quindi risulta inutilizzabile..come posso sitemare questo problema senza dover sostituire tuttto il navigatore come preventivato dall'officina al prezzo di 3000€ iva compresa?

Dovresti passare alla sezione presentazioni, prima di postare :)

Per quanto riguarda la ricezione dei satelliti io opterei di far visita ad un altra officina, perché il GPS (modulo che riceve il segnale satellite per la localizzazione) non è nello stereo ma è a parte.. io proverei a sentire le opinioni di altre officine in merito e di provare per STEP, sostituendo inizialmente quel modulo e non tutto il radionav
 
RE: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Salve a tutti, da quasi tre anni possiedo una Giulietta TCT della quale sono abbastanza soddisfatto... a parte rumorini vari sul cruscotto, sospensioni posteriori, portellone...
Da qualche giorno il radionav presenta diversi problemi che vi sottopongo per avere un vs supporto:
- non da segni di vita all'accensione; solo dopo alcune soste nella giornata si accende;
- si accende ma funziona solo la radio, il navigatore non trova i satelliti;
- si accende, trova i satelliti ma non le mappe, messaggio SD non presente!!!;
- si accende, pare funzionare tutto correttamente, imposto la destinazione, tutto ok ma...dopo qualche Km si blocca.
Non ho ancora contattato l'assistenza per sapere se è comunque in garanzia (avevo acquistato il prolungamento garanzia di 2 anni Maximum Care) ma lo farò a breve.
Prima di scrivere questo post, leggendo i vari messaggi ho provato il reset tenendo premuto il tasto ESC ma sulla mia Giuletta (TCT) non accade nulla... cos'altro posso provare?
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Salve a tutti, da quasi tre anni possiedo una Giulietta TCT della quale sono abbastanza soddisfatto... a parte rumorini vari sul cruscotto, sospensioni posteriori, portellone...
Da qualche giorno il radionav presenta diversi problemi che vi sottopongo per avere un vs supporto:
- non da segni di vita all'accensione; solo dopo alcune soste nella giornata si accende;
- si accende ma funziona solo la radio, il navigatore non trova i satelliti;
- si accende, trova i satelliti ma non le mappe, messaggio SD non presente!!!;
- si accende, pare funzionare tutto correttamente, imposto la destinazione, tutto ok ma...dopo qualche Km si blocca.
Non ho ancora contattato l'assistenza per sapere se è comunque in garanzia (avevo acquistato il prolungamento garanzia di 2 anni Maximum Care) ma lo farò a breve.
Prima di scrivere questo post, leggendo i vari messaggi ho provato il reset tenendo premuto il tasto ESC ma sulla mia Giuletta (TCT) non accade nulla... cos'altro posso provare?
Grazie!

Allora, come dice Poli ti consiglio di rivolgerti in garanzia, tra le altre cose per quanto riguarda il discorso SD capitato anche a me... soffi dentro e torna tutto a posto, per quanto riguarda i satelliti e il bloccarsi, probabilmente si deve fare un reset del software ma solo attraverso diagnosi... tra le altre cose, ho sentito dire e già qui non so garantirti la veridicità , che molti in passato hanno avuto lo stesso sintomo a causa di un attacca stacca della SD, a volte in modo anomalo, tipo senza entrare nel menu ed eseguire la procedura di espulsione, con l' andare del tempo il software si è "scimmiato" un po come lo hai descritto tu, tra le altre cose, riportando anche la malalettura della scheda
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Si credo anch'io che il problema nasca dalla SD che però fino a pochi giorni fa, non avevo mai toccato. L'ho tolta e portata a casa, pulita e poi reinstallata... Dalla scorsa domenica poi, il Nav ha ripreso a funzionare regolarmente ma ho fatto solo pochi km pertanto potrebbe essere casuale, per questo in assenza al momento di anomalia non sono passato dall'assistenza. Grazie per il consiglio
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

buongiorno qualcuno ha riscontrato vibrazioni dello schermo del radionav? oppure mi mandate il link della discussione se già se n'è parlato perchè non ho trovato nulla nella ricerca.. grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

ciao a tutti!qualcuno di voi non ha mai avuto problema relativi all'alimentazione del radionav???da qualche giorno, anche a vettura spenta, avverto una strana vibrazione provenire proprio dal suo alloggiamento quasi come un ronzio elettrico. Non è continuo, va ad intermittenza ed è molto fastidioso...qualcuno sa darmi una mano per risolvere il problema?
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ciao io anche quando spengo la macchina ed estraggo la chiave continua per una trentina di secondo un rumorino tipo ronzio elettrico come se il navigatore fosse acceso.
In realtà non si se è il clima o il nav.
Ma comunque credi sia tutti normale!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto