Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Il cavo del ricevitore gps passa di lì?????

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non dovrebbe passare di lì. Dal lunotto passa il cavo che va all'amplificatore dell'antenna dm e poi torna indietro

Può essere collegato al problema dei cavi tranciati tra portellone e telaio????settimana scorsa è stata in officina per risolvere un problema sul lunotto termico.....

No.

- Informazione Pubblicitaria -

Approfondirò la questione...comunque nessun cavo del gps passa in quella zona???perché quando mio padre ritirò la vettura gli disseta che c'era anche un cavo antenna logorato e che avevano provato a saldarlo ma non sapevano quanto avrebbe tenuto...è per questo che mi viene il dubbio...

Aggiornamento: sulle guaine che portano i cavi dal portellone al telaio passano due cavi che interessano il radionav; uno che riguarda un'amplificatore di segnale GPS e l'altro invece riguarda l'antenna radio. molto probabilmente quello che riguarda l'amplificatore del segnale GPS è interrotto o danneggiato. appena ho tempo vedo di riportarla dall'elettrauto per sistemare il tutto.
IMPORTANTE: esiste una service che mira a sostituire tutto il cablaggio di quei cavi che passano proprio tra portellone e telaio e risolve questi problemi (luci targa non funzionanti, luce retromarcia, tergilunotto, lunotto termico....). Tali cavi, come riportatomi dagli addetti ai lavori "fanno veramente pena".
Spero di esservi stato d'aiuto.

Aggiornamento: sulle guaine che portano i cavi dal portellone al telaio passano due cavi che interessano il radionav; uno che riguarda un'amplificatore di segnale GPS e l'altro invece riguarda l'antenna radio. molto probabilmente quello che riguarda l'amplificatore del segnale GPS è interrotto o danneggiato. appena ho tempo vedo di riportarla dall'elettrauto per sistemare il tutto.
IMPORTANTE: esiste una service che mira a sostituire tutto il cablaggio di quei cavi che passano proprio tra portellone e telaio e risolve questi problemi (luci targa non funzionanti, luce retromarcia, tergilunotto, lunotto termico....). Tali cavi, come riportatomi dagli addetti ai lavori "fanno veramente pena".
Spero di esservi stato d'aiuto.

La tua vettura di che anno è? e il service a che cosa è riferito? nel senso ci sarà un codice no?

Forse volevi scrivere amplificatore di segnale FM, che è proprio alla destra del portellone sotto l'imperiale.

Essendo il lunotto dotato di diversity c'è un cavo che ci arrriva.

Il "robo" di GPS di cui scrivi non esiste, non c'è e non può passare di lì.

Comunque se vuoi convincerti che il portellone abbia una qualche attinenza con il gps io non posso farci nulla.

Fammi sapere se il tuo elettrauto trova l'amplificatore/robo di segnale GpS.

La mia è già fuori garanzia...per il codice della service ti faccio sapere. È comunque un'intervento mirato a risolvere quei problemi di rottura/usura cavi che passano tra portellone e telaio

lo schema elettrico del navigatore/ radio non riporta nessun cavo dell'antenna gps che va sul portellone.Esiste solo il cavo della seconda antenna FM che è in pratica il lunotto termico.

X