Alfa giulietta - info navigatore

Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

pagare 1.800 euro per avere un navigatore di vecchia generazione non è il massimo..... ad esempio se voglio scrivere "via empedocle restivo" ci vogliono 10 min con la manopola....sinceramente pensavo che su una macchina uscita nel 2010 fosse touch screen....:mad:
Sarà integrato, a scomparsa, tutto quello che si vuole, ma 1800 euro per un navigatore mi sembra una cifra fuori da ogni logica, almeno avesse le mappe aggiornabili gratuitamente, invece altri 199 euro per l'aggiornamento!!! assurdo, con 150 euro trovi ottimi navigatori con le mappe aggiornate.
Ho l'impressione che sia prezzo fatto apposta per venderne pochi e su quei pochi ci straguadagnano alla grande, più che venderne tanti con minor margine.
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

pagare 1.800 euro per avere un navigatore di vecchia generazione non è il massimo..... ad esempio se voglio scrivere "via empedocle restivo" ci vogliono 10 min con la manopola....sinceramente pensavo che su una macchina uscita nel 2010 fosse touch screen....:mad:

tieni presente che non fa solo da navigatore e basta, ma è un sistema infotelematico ed ha moltissime funzioni non solo di navigazione, e poi scusa se te lo dico ma fare un nav touch nella posizione dove è stato alloggiato mi sembra troppo scomodo, potrei capire se lo schermo sta come sulla 159 proprio dietro al cambio allora ok è comodissimo il touch ma non su giulietta...e non perchè l'ho preso io ma avendolo visto molto da vicino mi è piaciuto molto a differenza del connect nav della 159/brera/spider

Sarà integrato, a scomparsa, tutto quello che si vuole, ma 1800 euro per un navigatore mi sembra una cifra fuori da ogni logica, almeno avesse le mappe aggiornabili gratuitamente, invece altri 199 euro per l'aggiornamento!!! assurdo, con 150 euro trovi ottimi navigatori con le mappe aggiornate.
Ho l'impressione che sia prezzo fatto apposta per venderne pochi e su quei pochi ci straguadagnano alla grande, più che venderne tanti con minor margine.

come già detto sopra 1800 è per un sistema infotelematico e non un navigatore e basta, poi i prezzi delle mappe non lo fa l'alfa ma direttamente la navteq che fornisce le mappe.
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

help help help qualcuno che ha già ritirato la macchina con il navigatore potrebbe darmi una mano a capire come fare per ottenere la licenza delle mappe? Ho ritirato la mia lunedi scorso ma non sono ancora riuscito a sbloccare il pacchetto della navigazione non capisco cosa devo fare.

qualcuno può darmi lumi? Non vorrei avesse un difetto il mio navigatore boh



ciao Goldeberg, intanto tranq il tuo nav nn ha alcun difetto:D, devi solo sbloccare la licenza ke x adesso sarà limitata ai 1000 km se nn erro. allora primo passo recupera il contenitore della navteq dovresti averlo nel cassettino della makkina insieme agli altri manuali, sul lato destro in alto cè un codice alfanumerico prendine nota, poi vai sul tuo nav e sul menu della navigazione troverai un codice di sistema prendi nota anke di quello, adesso sei pronto x kiamare il servizio clienti navteq sul manuale troverai il numero per i paesi europei, l'operatore gentilissimo ( a me ha fattto anke gli auguri x la makkina:p) ti fornirà un codice kiamiamolo di sblocco ke dovrai andare ad inserire sul tuo nav, ed ecco ke su licenza mappe ti comparirà, licenza illimitata :eclipsee_Victoria:!!!!!!!

spero di esserti stato d'aiuto:)
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

ciao Goldeberg, intanto tranq il tuo nav nn ha alcun difetto:D, devi solo sbloccare la licenza ke x adesso sarà limitata ai 1000 km se nn erro. allora primo passo recupera il contenitore della navteq dovresti averlo nel cassettino della makkina insieme agli altri manuali, sul lato destro in alto cè un codice alfanumerico prendine nota, poi vai sul tuo nav e sul menu della navigazione troverai un codice di sistema prendi nota anke di quello, adesso sei pronto x kiamare il servizio clienti navteq sul manuale troverai il numero per i paesi europei, l'operatore gentilissimo ( a me ha fattto anke gli auguri x la makkina:p) ti fornirà un codice kiamiamolo di sblocco ke dovrai andare ad inserire sul tuo nav, ed ecco ke su licenza mappe ti comparirà, licenza illimitata :eclipsee_Victoria:!!!!!!!

spero di esserti stato d'aiuto:)

Grazie mille domani proverò a chiamare in questi giorni purtroppo sono stato senza macchina l'ha presa mio fratello per andare al mare.. uffi... l'ultima cosa: sai se è un numero verde? In modo che magari posso chiamare da casa senza spendere 50 euro di telefonata.. si tratta comunque di una cosa rapida vero?

Dai che prima o poi riusciro a mettere la licnza illimitata :D
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

Grazie mille domani proverò a chiamare in questi giorni purtroppo sono stato senza macchina l'ha presa mio fratello per andare al mare.. uffi... l'ultima cosa: sai se è un numero verde? In modo che magari posso chiamare da casa senza spendere 50 euro di telefonata.. si tratta comunque di una cosa rapida vero?

Dai che prima o poi riusciro a mettere la licnza illimitata :D


se nn ricordo male inizia x 800 bla bla bla quindi dovrebbe essere un numero verde, cmq è tutto abbastanza veloce, nn è un risponditore automatico , ma parli cn l'operatore!!!!
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

Ciao
ho una Giulietta con sto benedetto Nav da 1800 euro (quoto con chi afferma che è spropositata la cifra). Non ho avuto molto tempo per pacioccarci e leggere i manuali e quindi volevo chiedere ai chi ce l'ha se gli autovelox vengono indicati oppure no e se si come.
grazie
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

Ciao
ho una Giulietta con sto benedetto Nav da 1800 euro (quoto con chi afferma che è spropositata la cifra). Non ho avuto molto tempo per pacioccarci e leggere i manuali e quindi volevo chiedere ai chi ce l'ha se gli autovelox vengono indicati oppure no e se si come.
grazie


Aggiungo una cosa di cui mi sono accorto:
al link Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - Giulietta Italiano=
è possibile trovare i manuali del NAV ultima e penultima edizione:
940 Radio Nav 604.38.210 Alfa Giulietta IT 2ed 03 2010
940 Radio Nav 604.38.210 Alfa Giulietta IT 3ed 05 2010

A pagina 40 del manuale 2a editione viene detto che c'è la possibilità di configurare i velox (se disponibile), mentre nella 3a edizione questa funzionalità non compare.

Ora io mi chiedo:
+ perchè togliere questa funzionalità tanto voluta anche su altre vetture del gruppo?
+ perchè c'era nel libretto 2a edizione e l'hanno tolto su quello della 3a?
+ sarà possibile aggiungere questa funzione in maniera tarocca?
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

Ciao
ho una Giulietta con sto benedetto Nav da 1800 euro (quoto con chi afferma che è spropositata la cifra). Non ho avuto molto tempo per pacioccarci e leggere i manuali e quindi volevo chiedere ai chi ce l'ha se gli autovelox vengono indicati oppure no e se si come.
grazie


bè certo 1800 è una bella cifra ma tenete presente quando ordinato la 159 appena uscita in commercio il prezzo del connect nav che è molto più arrestrato rispetto a quello della giuly, basta pensare che il navigatore funzionava solo con i cd delle mappe inseriti (1 cd italia nord e 1 cd italia sud), che quando usavi il nav ovviamente non potevi sentire i cd (se non avevi il caricatore cd) e il blu & me non era integrato a lui e il prezzo era di 2200 euro! quindi non disprezzate il radionav della giulietta
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

Aggiungo una cosa di cui mi sono accorto:
al link Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - Giulietta Italiano=
è possibile trovare i manuali del NAV ultima e penultima edizione:
940 Radio Nav 604.38.210 Alfa Giulietta IT 2ed 03 2010
940 Radio Nav 604.38.210 Alfa Giulietta IT 3ed 05 2010

A pagina 40 del manuale 2a editione viene detto che c'è la possibilità di configurare i velox (se disponibile), mentre nella 3a edizione questa funzionalità non compare.

Ora io mi chiedo:
+ perchè togliere questa funzionalità tanto voluta anche su altre vetture del gruppo?
+ perchè c'era nel libretto 2a edizione e l'hanno tolto su quello della 3a?
+ sarà possibile aggiungere questa funzione in maniera tarocca?

Guarda che ti sbagli è sul manuale di quello della terza edizione che c'è la possibilità di configurare gli Autovelox...
Almeno come li' hai postati tu così sembra:smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

no purtoppo dall'ultima edizione del manuale pare che non sia più disponibile la funzione di segnalazione autovelox, e se fosse corì sarei estremamente deluso!

qualcuno con il radionavigaotore può verificare?
io purtoppo fino a domani non avrò la macchina :-(
 
  • Like
Reactions: Attila1974