Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue&me

Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Ciao a tutti, qualcuno e' riuscito a chiarire il discorso della centralina? io ho predisposizione tom tom da novembre, ma non ho gestione dei file multimediali...!!!!
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Non so quando è stato effettuato il cambio di centralina, ma la mia prodotta a febbraio li gestisce.
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Novembre è stato proprio il mese di passaggio e sapere per certo quali siano le auto con la centralina nuova, secondo me è difficile... Da quanto emerso nei post precedenti, sembrerebbe che la gestione del mediaplayer sia proprio un dei modi per saperlo...
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

se può essere di aiuto a capire l'introduzione della nuova centralina vi racconto quanto accaduto. Ordine effettuato in data 14/10/10 con codice opt My Port per Tom Tom 54K. In data 08/11/10 dopo una verifica dell'ordine l'opt era ancora 54K. Dopo un'ulteriore verifica in data 01/12/10 l'opt era cambiato in 68R, quello attualmente ordinabile. Quindi come dice Luke III il cambio è stato fatto in questo lasso di tempo. Non so se sono stato di aiuto. Ciao
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Direi di si inamovibile... Io l'ho ritirata a Novembre con data di produzione metà ottobre e ho ancora la vecchia centralina senza la gestione del mediaplayer sul tomtom
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Ieri ho ritirato l'auto, ma a differenza di come mi era stato detto, non c'era il Tom Tom.
Il venditore mi ha detto che ci sono problemi con gli ordini, a causa delal Punto MyLife che se li sta "fregando" tutti.
Mi ha detto che mi chiamerà appena arrivato. Speriamo..
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Salve,

Ho una Giulietta con opzione Tom Tom, ho comprato in accessorio il Tom Tom Go Blue & Me e ho provato in tutti i modi ad effettuare il collegamento tra il Blue & Me della vettura e il menu Blue & Me dell'apparecchio Tom Tom, ma non c'e verso di farli collegare tra di loro. Il collegamento permette l'utilizzazione dei comandi al volante per gestire le telefonate nonché la visualizzazione dei menu Eco drive, Media player e le informazioni di bordo sul display del Tom Tom.

Ho portato la macchina alla concessionaria, ai meccanici, ho chiamato il servizio AlfaInfoMore ma sono scioccato dall'incompetenza enorme che ho riscontrato, nessuno conosce veramente queste funzionalità e chiaramente non sanno come risolvere il problema di non collegamento.

Ho anche testato il Tom Tom su altre macchine presenti in concessionaria con l'opzione sempre sul cruscotto ma non funziona ed abbiamo anche aperto un nuovo Tom Tom e lo abbiamo provato, ma niente.

Al momento il cui bisogna inserire nel Tom Tom il codice Pin fornito dal display della Giulietta dal Blue & Me a quel punto l'operazione fallisce.

Sono infastidito da questa non conoscenza ed ignoranza totale da parte dei servizi Alfa Romeo, se qualcuno tra di voi sa realmente di cosa parlo, vi ringrazio di darmi qualche informazione.

Grazie
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Mi sembra che la prima volta che provai a parificare il tomtom, senza leggere il manuale, ho avuto lo stesso problema. Mi sembra che il punto fosse che il codice che ti restituisce il blue&me dal cbd va inserito NON nel menù bluetooth (in questo caso si chiude), ma nel menù Blue&me 1-2 videate più avanti.
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Mi sembra che la prima volta che provai a parificare il tomtom, senza leggere il manuale, ho avuto lo stesso problema. Mi sembra che il punto fosse che il codice che ti restituisce il blue&me dal cbd va inserito NON nel menù bluetooth (in questo caso si chiude), ma nel menù Blue&me 1-2 videate più avanti.

Grazie per questa risposta, ma in effetti si tratta del menu Blue&me dove abbiamo provato svariate volte ad inserire il codice Pin.

Tu hai una Giulietta con opzione Tom Tom My Port sul cruscotto ed un Tom Tom Go Blue&Me? Hai ricevuto l'auto fine Gennaio o molto dopo?
Tu puoi visualizzare le funzioni eco drive sul Tom Tom con la Giulietta?
Non hai fatto nessun aggiornamento? Sul sito Blue & Me d'altronde non sono disponibili aggiornamenti per la Giulietta e l'ultima disponibile come aggiornamento è la 5.5;

Sono veramente senza parole del fatto che le persone di Alfa Romeo con cui ho parlato non sanno dirmi altro che il problema è in analisi a Torino e chi daranno risposta i prossimi mesi.

Te ne sarei veramente grato se tu potessi aiutarmi a configurare il collegamento.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Vorrei tanto aiutarti, ma in effetti la tua situazione è anomala. Posso dirti che ovviamente ho la predisposizione Tom Tom My Port sul cruscotto ed un Tom Tom Go Blue&Me, che la mia auto è stata ordinata a febbraio e consegnata a marzo e che non ho fatto alcun aggiornamento sulla centralina. Il navigatore invece ancor prima di collegarlo l'ho collegato al pc con il software tom tom home, non ricordo se ha aggiornato qualcosa ma tentar non nuoce...

Ma quando provi a inserire il codice che errore ti dà esattamente? La cosa curiosa è che hai provato il tomtom su altre macchine e sulla tua auto altri tomtom senza risultato, sono le prove che avrei fatto io per vedere se il problema risiede in uno o l'altro. Ciò mi fa pensare a qualche errore stupido della combinazione dei due, magari anche a un problema legato al fatto che sei in Francia (es. body computer in una lingua e tomtom in un'altra).
 
X