Alfa Giulietta - Portata del telecomando scarsa!

boy986

Alfista principiante
4 Gennaio 2011
126
4
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
ciao ragazzi, il telecomando della mia giuly apre solo a distanza di un paio di metri e non sempre...a volte devo premere più di una volta. a voi come va?? ho provato a cambiare la batteria ma nada. ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che è normale e che l'antenna è aggiornata. boh....il mio amico con la sua panda la apre da 50 metri....assurdo

Re: portata telecomando scarsa

qualcosa non va sicuro..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ciao ragazzi, il telecomando della mia giuly apre solo a distanza di un paio di metri e non sempre...a volte devo premere più di una volta. a voi come va?? ho provato a cambiare la batteria ma nada. ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che è normale e che l'antenna è aggiornata. boh....il mio amico con la sua panda la apre da 50 metri....assurdo
Hai provato in altra zona o meglio in aperta campagna?

La frequenza del telecomando è in promiscuità con altre apparecchiature, magari più potenti che potrebbero interferire/limitare le prestazioni classiche.

:ernaehrung004:

- Informazione Pubblicitaria -

ho provato in più zone....in alcune apre subito ma cmq a non più di 2 metri all incirca

raga ma l'antenna si trova sul montante sinistro del parabrezza???

La mia é del 2011 e all'epoca stesso problema; poi ho risolto c'è una service in proposito, mi hanno cambiato un cavo e la cosa é decisamente migliorata (ovviamente permangono difficoltà in alcune zone molto inquinate e devo avvicinarmi a 3 m).
Non so se tale service é valida per modelli più recenti, prova a sentire in officina.

ciao, come gia detto moltissimo dipende dalla zona, dove abito io la riesco addirittura ad aprirla dal balcone, mentre se ad esempio se vado in alcuni luoghi specialmente in zone affollate da case devo aprirla da vicino, però non credo sia un problema così grande, può anche starci, non vedo tutta sta necessita di aprire l auto da 50 metri se poi devo comunque arrivarci vicino per salirci

Nel mio passato parco auto avevo una lancia lybra che non funzionava quasi mai il telecomando quando parcheggiavo in una certa posizione, mentre con la successiva GT aprivo a 30m sempre nello stesso parcheggio

ciao, come gia detto moltissimo dipende dalla zona, dove abito io la riesco addirittura ad aprirla dal balcone, mentre se ad esempio se vado in alcuni luoghi specialmente in zone affollate da case devo aprirla da vicino, però non credo sia un problema così grande, può anche starci, non vedo tutta sta necessita di aprire l auto da 50 metri se poi devo comunque arrivarci vicino per salirci
Ci sono altre due ragioni per avere l'apertura a vista... la prima per evitare che malintenzionati abbiano il tempo di scippare qualcosa e la seconda per non riaprila involontariamente quando la si abbandona, magari a 50 metri.

E' pur vero che si dovrebbe richiudere automaticamente ma non si sà mai...

Ci sono altre due ragioni per avere l'apertura a vista... la prima per evitare che malintenzionati abbiano il tempo di scippare qualcosa e la seconda per non riaprila involontariamente quando la si abbandona, magari a 50 metri.

E' pur vero che si dovrebbe richiudere automaticamente ma non si sà mai...

In che senso si dovrebbe chiudere automaticamente? Si chiude in automatico solo quando l'auto è in movimento, o sbaglio?

Sent from my iPhone [emoji336]

X