Alfa Giulietta - Portata e reattività telecomando

Riferimento: Alfa Giulietta - Portata e reattività telecomando

beh questa è una cosa curiosa da chiarire perche sulla mia giulietta se apro il vano bagagli con l'apposito tasto sul telecomando quindi senza aprire l'auto poi quando lo vadio a chiudere si blocca automaticamente come scritto anche sul manuale e non è apribile manualmente cosa che invece a quanto pare succede a lucaj;

per quanto riguarda le funzioni dette da alfista_cc sulla giulietta non sono presenti infatti ne il manuale ne parla ne ci sono sul computer di bordo

beh questa è una cosa curiosa da chiarire perche sulla mia giulietta se apro il vano bagagli con l'apposito tasto sul telecomando quindi senza aprire l'auto poi quando lo vadio a chiudere si blocca automaticamente come scritto anche sul manuale e non è apribile manualmente cosa che invece a quanto pare succede a lucaj;

per quanto riguarda le funzioni dette da alfista_cc sulla giulietta non sono presenti infatti ne il manuale ne parla ne ci sono sul computer di bordo

Allora, tutte quelle funzioni citate da alfista non esistono sulla giulietta...
Il pulsantone del portabagagli diventa funzionanate solo se si sbloccano le portirere, altrimenti non ha alcun effetto. Aprire il portabagagli col relativo pulsante della chiave NON implica l'attivazione del funzionamento del pulsante... Indi per cui, una volta chiuso, non si può riaprire in quanto il pulsantone NON è stato attivato...

Spero anche io di essere stato chiaro :D

Allora, tutte quelle funzioni citate da alfista non esistono sulla giulietta...
Il pulsantone del portabagagli diventa funzionanate solo se si sbloccano le portirere, altrimenti non ha alcun effetto. Aprire il portabagagli col relativo pulsante della chiave NON implica l'attivazione del funzionamento del pulsante... Indi per cui, una volta chiuso, non si può riaprire in quanto il pulsantone NON è stato attivato...

Spero anche io di essere stato chiaro :D

ragazzi prima di tutto è meglio specificare che su punto, stilo e 159\brera\spider sono nel menu nel modo in cui vi ho scritto e ve lo dice uno che le ha avute tutte e 3 e non credevo che sulle giuliette dotate solo di autoradio la voce mancasse ma
ma dire che non esiste è sbagliatissimo perchè chi ha anche il radionav installato il menu viene visualizzato sullo schermo e non più sul display del cruscotto e nella lista delle funzioni vi è una che si chiama "CHIAVE" e serve a selezionare la modalità di apertura che vi ho postato sopra. ecco un copia\incolla dal manuale leggete sotto. ovviamente l'articolo è sul manuale del radionav:

Chiave
Selezionando questa voce è possibile attivare/
disattivare l’apertura indipendente della
porta lato guida e/o del baule:
– APRI PORTE: in caso di attivazione, al comando
di sblocco delle porte vengono sbloccate
tutte le porte ad esclusione del baule;
– APRI GUIDA: in caso di attivazione, al comando
di sblocco delle porte viene esclusivamente
sbloccata la sola porta lato guida;
– APRI TUTTO: in caso di attivazione, al comando
di sblocco delle porte vengono sbloccate
tutte le porte compreso il baule.
Selezionare la voce desiderata ruotando il
tasto/manopola OK e successivamente premere

sulla manopola stessa per confermare

- Informazione Pubblicitaria -

chi ha anche il radionav installato il menu viene visualizzato sullo schermo e non più sul display del cruscotto e nella lista delle funzioni vi è una che si chiama "CHIAVE"

:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Non posso che chiedere venia, ma non credevo che il radionav poteva aggiungere questo tipo di funzionalità... Ovviamente non avendolo, non ho letto il relativo manuale, ma credevo parlasse solo del funzionamento del radionav, e non delle opzioni aggiuntive che questo si porta dietro... ::cop::(mi auto-bacchetto)

e io mi chiedo perche chi non ha il radionav non ha nemmeno tali funzioni;
ora resta da capire se il nostro amico lo ha o meno perche se non lo ha allora c'è qualche problema

p.s. ho controllato e il nostro amico non ha il navigatore quindi non capisco perche a lui aprendo il vano bagagli con il tasto sul telecomando una volta chiuso gli rimane aperto dandogli la possibilità di aprirlo anche manualmente a meno che non si sia sbagliato e non aveva anche le portiere aperte

Ultima modifica:

:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Non posso che chiedere venia, ma non credevo che il radionav poteva aggiungere questo tipo di funzionalità... Ovviamente non avendolo, non ho letto il relativo manuale, ma credevo parlasse solo del funzionamento del radionav, e non delle opzioni aggiuntive che questo si porta dietro... ::cop::(mi auto-bacchetto)

sul manuale del radionav vengono spiegate tutte le funzioni che offre suddivise per impostazione di sistema, blue&me, navigazione, audio, trip computer, dna e "my car". ovviamente avendolo messo me lo sono spulciato molto bene.

e io mi chiedo perche chi non ha il radionav non ha nemmeno tali funzioni;
ora resta da capire se il nostro amico lo ha o meno perche se non lo ha allora c'è qualche problema

p.s. ho controllato e il nostro amico non ha il navigatore quindi non capisco perche a lui aprendo il vano bagagli con il tasto sul telecomando una volta chiuso gli rimane aperto dandogli la possibilità di aprirlo anche manualmente a meno che non si sia sbagliato e non aveva anche le portiere aperte

mha che dire sul fatto che chi ha solo l'autoradio la voce "chiave" manca dalla lista non me lo spiego, visto che dalla punto III serie in poi, ovviamente nelle versioni dotate di display riconfigurabile) era presente e nella 159 avevo le voci suddivise e non unificate in una e si chiamavano se non ricordo male: "sblocco portiera guidatore", "sblocco baule indipendente". ovviamente mi viene da pensare che forse sono state adottate 2 tipi di centraline della chiusura centralizzata una versione base per le autoradio e una più avanzata per il radionav, ma questo è solo un mio pensiero.
Per il nostro amico 2 sono le ipotesi a questo punto: o le portiere erano aperte e lui non se ne è accorto oppure c'è qualche malfunzionamento al push button posteriore o proprio alla centralina chiusura.
Io se fossi in lui rifarei l'inilizzazione del bagagliaio in modo da resettare la centralina e provare di nuovo se lo fa. se anche a quel punto lo fa e meglio portarla a farla vedere.

Per il nostro amico 2 sono le ipotesi a questo punto: o le portiere erano aperte e lui non se ne è accorto oppure c'è qualche malfunzionamento al push button posteriore o proprio alla centralina chiusura.
Io se fossi in lui rifarei l'inilizzazione del bagagliaio in modo da resettare la centralina e provare di nuovo se lo fa. se anche a quel punto lo fa e meglio portarla a farla vedere.

Raga, noto con piacere che avete ciciarato per bene in mia assenza :D mi spiace solo di aver sollevato un polverone...per nulla, o quasi...nel senso che, mea culpa, come avete detto giustamente voi il portellone resta chiuso, quando lo si richiude, a meno di avere le portiere aperte... :smiley_029: scusate :D si vede che m'era sembrato male...tant'è vero che fino a oggi ogni volta che aprivo il portellone poi rischiacciavo il pulsante di chiusura totale dopo averlo richiuso...D'ora in poi non più :)
Ho anche verificato, per sicurezza, che la cosa funziona in questo modo sia che si richiuda il baule prima sia dopo che le luci si siano spente (per chi ha abitilato la funzione luci di cortesia, che poi non si chiaman così, ma avete capito immagino).

Quanto al menù "chiave" o simile, effettivamente sul display non compare e non mi pare neanche l'abbiano scritto nel manuale...quindi credo ci sia solo con il navigatore...non so come mai, la cosa è strana perché effettivamente è un'opzione abbastanza comune (per quanto io sinceramente non me ne son mai fatto molto)

Comunque grazie di nuovo! E...sorry :)

bè dai dal tuo falso problema si sono scoperte altre cose...

Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Portata e reattività telecomando

bè dai dal tuo falso problema si sono scoperte altre cose...
Ciao ragazzi leggevo delle recensioni perché ho lo stesso problema.. A volte non mi apre e vorrei capire il perché.. Leggevo su altre recensioni che poteva essere un problema di antenna.. Qualcuno mi spiega?? Grazie

X