Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

scusate se mi intrometto nella discussione...:
a inizio mese mi ero fatto fare un preventivo per la Giulietta 2.0 JTDm 170cv con cambio TCT ma, considerate le ferie, non sono ancora riuscito a fare un test drive in concessionaria.
Ora il punto è che mi era stata fatta un offerta valida fino a fine agosto con sconto permuta della mia vecchia auto di 2000€, inoltre mi è stata detto che con finanziamento Sava c'era un extra sconto di 600€ entro questo mese....
Non so visto il temp oche manca a fine mese se riuscirò a provarla e decidermi e quindi non so se potrò usufruire di questa "offerta".
PEr caso sapete cosa bolle in pentola per il mese prossimo? vale la pena aspettare o meglio cercare di affrettare l'acquisto?
grazie in anticipo a chi mi risponderà! ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti. Sono deciso per l'acquisto di una Giulietta 2.0 140 CV distinctive (nuova, meglio KM0) e stamane sono andato a farmi fare il primo preventivo qui nella mia città. In permuta darei una 147 1.6TS nera progression del 2005 con 112.000 Km.

Listino: 26.780 (bianca)
+ ruotino
+ seconda chiave
+ minipassaggio (200)
+IPT (470)
- 4956 supervalutazione del mio usato (Se vaabbbbèèèè)

TOT: 22500

Secondo voi com'è? Possono fare di meglio? Stamattina alla prima richiesta di sconto hanno tolto 400 euro...poi non hanno più mollato (a parte ruotino e telecomando).

La mia alfetta su 4r la danno a 1000.
Consigli? Concessionari dalle mie parti che fanno buoni sconti?
Secondo me se trovo una Km 0 risparmio u po' (particolari optional non mi interessano, la distinctive ha quasi tutto: a dire la verità mi basterebbe una progression con sensori post. e fendinebbia, ma km0 è dura).

Grazie in anticipo a tutti.:cool:


secondo me è altino il prezzo... fatti fare un preventivo senza permuta: di solito quando c'è una permuta di mezzo la politica è sempre di valutare poco la macchina e farti anche uno sconto minore. senza permuta probabilmente ti avrebbero fatto lo stesso sconto se non meglio !

scusate se mi intrometto nella discussioe...:
a inizio mese mi ero fatto fare un preventivo per la Giulietta 2.0 JTDm 170cv con cambio TCT ma, considerate le ferie, non sono ancora riuscito a fare un test drive in concessionaria.
Ora il punto è che mi era stata fatta un offerta valida fino a fine agosto con sconto permuta della mia vecchia auto di 2000€, inoltre mi è stata detto che con finanziamento Sava c'era un extra sconto di 600€ entro questo mese....
Non so visto il temp oche manca a fine mese se riuscirò a provarla e decidermi e quindi non so se potrò usufruire di questa "offerta".
PEr caso sapete cosa bolle in pentola per il mese prossimo? vale la pena aspettare o meglio cercare di affrettare l'acquisto?
grazie in anticipo a chi mi risponderà!
wink.png

Alex le promo dei concessionari valgono sempre fino a fine mese .Per quel che riguarda le eventuali variazioni di promozioni ti posso dire che Alfa ha aumentato gli sconti per la mito e prim ancora per 159 , mentre per giulietta adotta la stessa politica da aprile. Sono minime le variazioni visto che comunque è un prodotto che si sta vendendo abbastanza e non ci sono problemi e di conseguenza necessità di aumentare gli sconti. Io feci il tuo discorso quando l'ho ordinata il 3 agosto: stessa promo tra luglio e agosto , la stessa che andava avanti immutata da aprile (in più c'erano ulteriori 200 euro di extrasconto) da allora.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Oggi ne ho visto un'altra, è una km 0 del 02/2012 2.0 140 CV bianca distintinctive con in più:
BLUE&ME€ 400
CERCHI IN LEGA 17' SPORTIVI€ 460
COMANDI RADIO E TELEFONO AL VOLANTE€ 20
RUOTINO DI SCORTA€ 90
VERNICE EXTRASERIE€ 310
VALORE OPTIONAL (COMPRESI NEL PREZZO):


+ ipt (470)
+minipassggio (200)
+trapasso (450)
- 1500 (PERMUTA 147)

tot: 21500

MI SEMBRA OTTIMO! ANCHE SE AVREI FATTO A MENO DI QUEI 1000 DI OPTIONAL....MA TANT'è.
E' IMPORTATA DALLA GERMANIA. A PARTE LA GARANZIA CHE DURERà 6 MESI IN MENO, CI POSSONO ESSERE DELLE FREGATURE NASCOSTE?
€ 1.280



 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Oggi ne ho visto un'altra, è una km 0
(...)
tot: 21500
(...)
MI SEMBRA OTTIMO! ANCHE SE AVREI FATTO A MENO DI QUEI 1000 DI OPTIONAL....MA TANT'è.
E' IMPORTATA DALLA GERMANIA. A PARTE LA GARANZIA CHE DURERà 6 MESI IN MENO, CI POSSONO ESSERE DELLE FREGATURE NASCOSTE?
se chi te la vende è un rivenditore serio e conosciuto, no.
Controlla solo che il prezzo che ti hanno fatto sia comprensivo delle pratiche per immatricolare l'auto in Italia, ecc, ecc.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Alex le promo dei concessionari valgono sempre fino a fine mese .Per quel che riguarda le eventuali variazioni di promozioni ti posso dire che Alfa ha aumentato gli sconti per la mito e prim ancora per 159 , mentre per giulietta adotta la stessa politica da aprile. Sono minime le variazioni visto che comunque è un prodotto che si sta vendendo abbastanza e non ci sono problemi e di conseguenza necessità di aumentare gli sconti. Io feci il tuo discorso quando l'ho ordinata il 3 agosto: stessa promo tra luglio e agosto , la stessa che andava avanti immutata da aprile (in più c'erano ulteriori 200 euro di extrasconto) da allora.

Grazie Dario per la pronta risposta!
Considerando che il prezzo complessivo è certamente importante volevo essere sicuro che di poter usufruire della permuta di 2000€ sull'usato. se dovessi perdere quella cifra ricadendo su settembre, mi girerebbero non poco...

Inoltre sono indeciso su certi optional:
- vale la pena del Bose? o posso accontentarmi di 8 altoparlanti? mi piace la musica ma a volte ascolto solo radio...
- allarme?
- estensione di garanzia a 5 anni... considerando che faccio circa 30000km l'anno..

grazie
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Inoltre sono indeciso su certi optional:
- vale la pena del Bose? o posso accontentarmi di 8 altoparlanti? mi piace la musica ma a volte ascolto solo radio...
- allarme?
- estensione di garanzia a 5 anni... considerando che faccio circa 30000km l'anno..
Con il Bose la differenza si sente... Se puoi prenderlo senza sforare il budget e non ti interessa il ruotino, io te lo consiglio!
1000 euro sono il costo della riparazione di un problema di una certa importanza... Se ci pensi, in 100mila km pare abbastanza possibile che si verifichi! Come sopra, se il budget te lo permette una bella scelta.
 
Con il Bose la differenza si sente... Se puoi prenderlo senza sforare il budget e non ti interessa il ruotino, io te lo consiglio!
1000 euro sono il costo della riparazione di un problema di una certa importanza... Se ci pensi, in 100mila km pare abbastanza possibile che si verifichi! Come sopra, se il budget te lo permette una bella scelta.

Il ruotino da 17 puoi sempre metterlo col bose

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

secondo me è altino il prezzo... fatti fare un preventivo senza permuta: di solito quando c'è una permuta di mezzo la politica è sempre di valutare poco la macchina e farti anche uno sconto minore. senza permuta probabilmente ti avrebbero fatto lo stesso sconto se non meglio !


Alex le promo dei concessionari valgono sempre fino a fine mese .Per quel che riguarda le eventuali variazioni di promozioni ti posso dire che Alfa ha aumentato gli sconti per la mito e prim ancora per 159 , mentre per giulietta adotta la stessa politica da aprile. Sono minime le variazioni visto che comunque è un prodotto che si sta vendendo abbastanza e non ci sono problemi e di conseguenza necessità di aumentare gli sconti. Io feci il tuo discorso quando l'ho ordinata il 3 agosto: stessa promo tra luglio e agosto , la stessa che andava avanti immutata da aprile (in più c'erano ulteriori 200 euro di extrasconto) da allora.

Ottime le risposte di Dario!!!!

Massimo tu dai dentro una macchina del 2005!!!! A me su un nuovo hanno tolto 4,500euro dando dentro un usato del 2000!!!! Valuta bene di vendere la 147 ad un privato!!!! Ciao e facci sapere
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

se chi te la vende è un rivenditore serio e conosciuto, no.
Controlla solo che il prezzo che ti hanno fatto sia comprensivo delle pratiche per immatricolare l'auto in Italia, ecc, ecc.

Il venditore non lo conosco, non è neppure della mia zona....mah:smiley_029:
(Pratiche comprese)

Oggi mi hanno proposto uno scambio 147<==>Golf benzina 1.6 del 2000+differenza in euro.
Quanto posso chiedere (sono entrambe tenute bene)?

Visto quello che mi danno i conc. alfa per la 147, portrei dare dentro un'auto x che lo sconto non cambia...o sbaglio?


Grazie a tutti per le risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il venditore non lo conosco, non è neppure della mia zona....mah:smiley_029:
(Pratiche comprese)

Oggi mi hanno proposto uno scambio 147<==>Golf benzina 1.6 del 2000+differenza in euro.
Quanto posso chiedere (sono entrambe tenute bene)?

Visto quello che mi danno i conc. alfa per la 147, portrei dare dentro un'auto x che lo sconto non cambia...o sbaglio?


Grazie a tutti per le risposte

penso che lo sconto cambia se dai dentro una macchina che ha ancora valore! Non possono valutare uguale una macchina da rottamare e una macchina che volendo ha ancora mercato!!! La mia del 2000, 3p, benzina non potevano valutarla molto rispetto ai famosi 3000euro, però qualcosa in più mi hanno dato! Però credo che la tua valga di più e sarebbe giusto prendere qualcosa in più! Tieni conto che a me hanno tolto 1000euro perchè la mia vettura era a stock (cmq nuova e con i requisiti che volevo)!!! Ciao
 
X