Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

A volte le concessionarie per raggiungere un premio annuo si immatricolano delle vetture per poi venderle a km0. Infatti spesso vengono immatricolate verso la fine dell'anno. Questo può essere uno dei motivi. Però le km0 differiscono da quelle in pronta consegna perchè quest'ultime non sono mai state immatricolate e come ben dice F1 c'è sempre qualcuno che gli serve subito (se mai perchè ha un auto vecchia che lo ha lasciato a piedi) e si accontenta di quello che ha in casa la concessionaria.

quindi se si vuole puntare a qualche buon affare da qui a dicembre è il periodo migliore?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quindi se si vuole puntare a qualche buon affare da qui a dicembre è il periodo migliore?
Non è che sia una regola ma penso che verso fine hanno si possa trovare qualche offerta! Però non lasciarti troppo abbagliare dai km0. Io tempo fa ne stavo trattando una poi è saltato l'affare... Beh ho speso meno ad acquistarla nuova da un altro rivenditore!!! Quindi fatti fare vari preventivi e fatti vedere informato! Tra l'altro in questo thread puoi farti un'idea degli sconti che vengono applicati ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Non è che sia una regola ma penso che verso fine hanno si possa trovare qualche offerta! Però non lasciarti troppo abbagliare dai km0. Io tempo fa ne stavo trattando una poi è saltato l'affare... Beh ho speso meno ad acquistarla nuova da un altro rivenditore!!! Quindi fatti fare vari preventivi e fatti vedere informato! Tra l'altro in questo thread puoi farti un'idea degli sconti che vengono applicati ;)

ecco, arriviamo al punto! Per una km0 in media a quanto ammonta lo sconto? E per una pronta consegna? Così posso farmi un'idea..su questo forum ho sentito di sconti che vanno dal 12% a salire addirittura fino al 21%
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

scusami ma non so rispondere alle tue domande, lascio la parola a chi ne sa più di me!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ecco, arriviamo al punto! Per una km0 in media a quanto ammonta lo sconto? E per una pronta consegna?
Non c'è una regola, io direi che ora il 10% è il minimo... il 15% un ottimo risultato... il 20% un affarone, magari su auto già in pronta consegna.
Per le km0 la trattativa va fatta lì per lì valutando tante cose (data di immatricolazione, accessori, garanzia residua, vicinanza con i gusti) ma sicuramente valgono significativamente meno delle auto nuove!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

grazie ragazzi per le preziose informazioni senza di voi non saprei da che parte cominciare:D un'altra domanda..può essere conveniente acquistare la Giulietta presso un concessionario plurimarche, si risparmia qualcosina in più o è indifferente?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Per quanto mi riguarda ti posso dire che quando ho preso la mia "156 GTA", avevo chiesto ad un autorivenditore multimarca, effettivamente si risparmiava abbastanza, ma questo l'ho fatto solo per curiosità, le "Alfa Romeo" nuove le ho sempre prese dal Concessionario "Alfa Romeo", secondo me è più affidabile, è poi un "Alfista" non puo' andare da un multimarca:D.-
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

grazie ragazzi per le preziose informazioni senza di voi non saprei da che parte cominciare:D un'altra domanda..può essere conveniente acquistare la Giulietta presso un concessionario plurimarche, si risparmia qualcosina in più o è indifferente?

Dunque la mia l'ho presa in un plurimarche che però è officina autorizzata Lancia ed ho risparmiato un bel po' rispetto ad acquistarla dal concessionario di zona. Ma vuoi sapere qual'è il bello? Il canale è sempre lo stesso infatti mi è arrivata l'auto con i tappetini del concessionario! :smiley_001: So che hanno una collaborazione quindi l'auto arriva sempre dallo stesso posto però il concessionario era abbastanza più caro!!!
Non faccio nomi per un discorso di privacy.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La configurazione della mia Giulietta Progression, periodo novembre 2011, sforava di poco i 22.000 IPT compresa.
Un plurimarche in zona, noto per gli eccellenti sconti, risultò 500 euro più caro del concessionario dove alla fine l'ho presa. Il venditore mi disse letteralmente che sull'Alfa non poteva assolutamente fare meglio. Al contrario se avessi optato per una Focus Ecoboost Titanium 150cv (circa 1000 euro in più perché quasi full optional e con IPT più alta) avrei risparmiato quasi 1000 euro sul prezzo finale. In sostanza circa 2000 euro in meno per una 1.6 150cv assai più accessoriata e appena uscita.

Secondo me non esiste una regola generale, probabilmente la convenienza di un posto rispetto ad un altro (sia tra concessionari che plurimarche) dipende molto anche dal periodo in cui si chiede il preventivo.

PS: io ho ricevuto in regalo l'estensione della garanzia a 5 anni (val. 1000 euro). Non era stata richiesta e non ho capito, come il concessionario, perché l'ho ricevuta. Mi viene però il forte dubbio che se avessi acquistato la Giuly ad un plurimarche questo omaggio non l'avrei ricevuto proprio.
 
X