Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io quando ho preso l'auto feci un preventivo per la GPL (poi decisi per il diesel). Me la davano a 20,400euro versione Progression con metallizzato, tenendo conto di una 206 benzina del 2000 tre porte e in buono stato!
Secondo me il tuo prezzo spuntato non è male solo 400euro in più per un'auto di allestimento superiore, con cerchi e pack. Non male, però forse si potrebbe fare qlcs in più sulla valutazione della Golf: in fondo un Golf di dieci anni in buono stato potrebbe valere qlcs in più!

La configurazione di David0505 va a costare in totale max 28052 (26450 di listino + 402 max di ipt + 200 gestione usato + 1000 garanzia estesa). Con uno sconto attuale variabile dal 12% (frequente) al 15% (non frequente) la quotazione reale della Golf varia da circa 3850 a 3050 euro (non 4500). Considerando che a me nel nov/2011 su un costo finale di 22,300 hanno applicato uno sconto del 12% + valutato 1.700€ una Focus 1.6 101cv benzina di 11 anni con 160.000 Km. (e questo senza considerare l'omaggio dell'estensione garanzia a 5 anni) io sinceramente tutto questo clamoroso iper valore dell'usato VW non lo vedo. A me sembra ovvio che una vettura a gasolio valga di più, sopratutto con appena 120.000 Km in 8-9 anni. Sarei curioso di sapere quanto costava di listino quella Golf nel 2003 optional compresi, ma sarei pronto a scommettere che costava ben oltre 2000€ rispetto alla mia Ford.


A mio avviso è stato fatto un buon acquisto, ma evitiamo di dire che le VW sono assegni circolari. Dopo i primi anni tutte le auto più le hai pagate e più ci rimetti a rivenderle. Comunque sia complimenti per l'acquisto a David0505! :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La configurazione di David0505 va a costare in totale max 28052 (26450 di listino + 402 max di ipt + 200 gestione usato + 1000 garanzia estesa). Con uno sconto attuale variabile dal 12% (frequente) al 15% (non frequente) la quotazione reale della Golf varia da circa 3850 a 3050 euro (non 4500). Considerando che a me nel nov/2011 su un costo finale di 22,300 hanno applicato uno sconto del 12% + valutato 1.700€ una Focus 1.6 101cv benzina di 11 anni con 160.000 Km. (e questo senza considerare l'omaggio dell'estensione garanzia a 5 anni) io sinceramente tutto questo clamoroso iper valore dell'usato VW non lo vedo. A me sembra ovvio che una vettura a gasolio valga di più, sopratutto con appena 120.000 Km in 8-9 anni. Sarei curioso di sapere quanto costava di listino quella Golf nel 2003 optional compresi, ma sarei pronto a scommettere che costava ben oltre 2000€ rispetto alla mia Ford.


A mio avviso è stato fatto un buon acquisto, ma evitiamo di dire che le VW sono assegni circolari. Dopo i primi anni tutte le auto più le hai pagate e più ci rimetti a rivenderle. Comunque sia complimenti per l'acquisto a David0505! :)


La Golf che avevo era del 2003 ma purtroppo sul prezzo di vendita iniziale non ti posso aiutare molto in quanto la presi usata nel gennaio 2005 con appena 20.000 Km e la pagai 15.000 euro. Secondo me comunque sarà stata sui 23.000 circa.. L'allestimento è "Pacific", è una versione d'importazione tedesca con quasi tutto quello che serve e che era a listino all'epoca...cerchi in lega, 6 airbag, clima automatico... Su quattroruote la corrispondente versione italiana (la "Time") a luglio quando ho ordinato la Giulietta era valutata 3.600 euro...ed in effetti ero rimasto abbastanza colpito dalla valutazione di 4500 euro...un'altro dei 4 concessionari che ho visitato era addirittura arrivato a 5.000 euro, ma poi non mi faceva gli sconti e non mi dava i vantaggi (estensione garanzia) che invece quest'altro mi ha dato...alla fine secondo me mi ha trattato bene..
Ah, dimenticavo, anche se sono solo 30 euro tra gli accessori ho anche la seconda chiave con telecomando.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La mia Focus nel 01/2001 costava di listino con accessori circa Lit. 32.000.000, quindi approsimativamente 16500 euro. Applicando gli sconti non la pagai (convertendo) neanche 15000 euro e non restituii alcun usato. In permuta per Giulietta, nel 11/2011, me l'hanno valutata 1700 euro alla soglia di 11 anni di età finiti. Se fosse stata con motorizzazione Turbo Diesel ritengo che un millino in più l'avrei potuto ottenere, pertanto ciò conferma che dopo diversi anni avere VW (ma come la maggior parte delle case anche più blasonate) non ripaga affatto quanto hai speso in più per averla.

A mio parere le auto, tranne rarissime eccezioni, purtroppo non sono mai investimenti. Spendiamoci pure anche cifre importanti, ma solo perché ci piacciono e per il gusto di godercele. A me fanno sorridere espressioni tipo "ho preso questa perché tiene il valore ed è come avere un assegno circolare"... Questo discorso può valere per certi modelli per i primissimi anni, poi il loro valore scende drasticamente come per qualsiasi altra auto e più ci hai speso e più ci rimetti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La mia Focus nel 01/2001 costava di listino con accessori circa Lit. 32.000.000, quindi approsimativamente 16500 euro. Applicando gli sconti non la pagai (convertendo) neanche 15000 euro e non restituii alcun usato. In permuta per Giulietta, nel 11/2011, me l'hanno valutata 1700 euro alla soglia di 11 anni di età finiti. Se fosse stata con motorizzazione Turbo Diesel ritengo che un millino in più l'avrei potuto ottenere, pertanto ciò conferma che dopo diversi anni avere VW (ma come la maggior parte delle case anche più blasonate) non ripaga affatto quanto hai speso in più per averla.

A mio parere le auto, tranne rarissime eccezioni, purtroppo non sono mai investimenti. Spendiamoci pure anche cifre importanti, ma solo perché ci piacciono e per il gusto di godercele. A me fanno sorridere espressioni tipo "ho preso questa perché tiene il valore ed è come avere un assegno circolare"... Questo discorso può valere per certi modelli per i primissimi anni, poi il loro valore scende drasticamente come per qualsiasi altra auto e più ci hai speso e più ci rimetti.

Verissimo, nessuna auto è un investimento anzi, è l'esatto contrario! Di certo non si acquista un'auto per investire dei soldi... I primi anni poi le macchine si svalutano tantissimo e se le vai a rivendere tra i 3 ed i 6 anni di vita ci rimetti un sacco...con qualsiasi macchina! E' la dura legge del mercato...daccordissimo!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Concordo pienamente con fc.studio, le auto qualsiasi marca siano sono tutto meno che un investimento, sono soldi buttati sul ferraccio, che per carità ci piace, ce lo godiamo ecc, ma dopo 10 anni sempre ferraccio è e sarà. Tra 10 anni una Giulietta 1.6 MJTD con 250 mila km, varrà 1500-2000 € esattamente come una Golf 1.6 TDI o una A3 con la solita motorizzazione e i soliti chilometri, il resto sono solo chiacchere, se invece uno tiene la macchina 2-3 anni allora forse c'è qualche modello che qualcosa in più tiene, ma si tratta di differenze di qualche punto percentuale, nulla di veramente rilevante.

Unica macchina che tiene un po' valore è la Ferrari, ma nemmeno tutti i modelli, perchè ad esempio una 348 la pagavi 150 milioni nel 90 e ora ne vale si e no 30.

Comunque stamattina ho ordinato la Giulietta, alla fine ho preso la Sport Pack, perchè sono andato a vederne una bianca con lo s.pack e mi sono convinto.

1.6 MJTD 105
Distinctive
Bianco ghiaccio
B&M
Radio doppio tuner 8 autoparlanti
Comandi al volante
Cerchi a turbina da 17
Doppia chiave
Ruotino 17

Chiuso a 22.300 con primo tagliando compreso e indietro 206 2.0 HDI XS 2003 con 220 mila km, calcolando che la mia macchina va a un commerciante a 1000 € mi hanno fatto oltre il 15 % di sconto più il primo tagliando gratis che saranno almeno altri 200-250 €, quindi mi ritengo soddisfatto (prezzo strappato dopo aver girato 4 concessionarie, le altre erano superiori da 500 a 700 €).

Consegna dicono fine novembre, ma con questa storia della cassa ci credo poco.

Inizia l'estenuante attesa.... :eclipsee_steering:

Grazie a tutti per i consigli.
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

... se invece uno tiene la macchina 2-3 anni allora forse c'è qualche modello che qualcosa in più tiene, ma si tratta di differenze di qualche punto percentuale, nulla di veramente rilevante.

E' vero, nei primi 2-3 anni ci sono modelli che tengono qualcosa in più, ma molti dimenticano che sono già stati pagati profumatamente di più rispetto agli altri... Non ultimo la spesa per gli accessori è quasi sempre una completa rimessa. Pertanto paghiamo qualsiasi auto anche tantissimo, ma solo perché ci piace e ce la godiamo. Evitiamo discorsi sul loro valore.

PS: Congratulazioni per il tuo acquisto!!! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragazzi scusate ma...sapete se nel 2013 il listino per la Giulietta avrà modifiche a ribasso? Non so, vista la crisi mercato auto sarebbe da auspicare. Ma quindi praticamente se io acquisto per fine anno ottengo più sconto che se la prendo ad inizio anno? A questo punto allora mi conviene acquistarla a dicembre e farla immatricolare a gennaio...consigli?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

A fine carriera, vedi i listini di Fiat Bravo vigenti, possono uscire allestimenti già piuttosto completi con prezzi già molto favorevoli e suscettibili ancora di sconti ingenti. Giulietta non è affatto a fine carriera ed è più facile che a pari dotazioni i prezzi di listino aumentino. Tuttavia anche su essa gli sconti diventano sempre più favorevoli. 11 mesi fa ottenni circa il 12% (eccellente e raro), oggi il 10% lo fanno praticamente a tutti, il 12% è frequente e c'è chi ha spuntato anche un 15% (raro). A questo poi devi aggiungere l'eventuale permuta del tuo usato.

A mio avviso i momenti migliori per acquistare un auto sono due: nel periodo estivo in cui da sempre calano le vendite (giugno / luglio) e a fine anno (novembre / dicembre) quando alcuni concessionari potrebbero avere dei benefici dal produttore se riescono a raggiungere determinati numeri.

Circa 2012 o 2013, non trovo conveniente perdere un anno per pochi giorni. Un domani che la dovessi rivendere la prima cosa che chiedono è l'anno di immatricolazione.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

A fine carriera, vedi i listini di Fiat Bravo vigenti, possono uscire allestimenti già piuttosto completi con prezzi già molto favorevoli e suscettibili ancora di sconti ingenti. Giulietta non è affatto a fine carriera ed è più facile che a pari dotazioni i prezzi di listino aumentino. Tuttavia anche su essa gli sconti diventano sempre più favorevoli. 11 mesi fa ottenni circa il 12% (eccellente e raro), oggi il 10% lo fanno praticamente a tutti, il 12% è frequente e c'è chi ha spuntato anche un 15% (raro). A questo poi devi aggiungere l'eventuale permuta del tuo usato.

A mio avviso i momenti migliori per acquistare un auto sono due: nel periodo estivo in cui da sempre calano le vendite (giugno / luglio) e a fine anno (novembre / dicembre) quando alcuni concessionari potrebbero avere dei benefici dal produttore se riescono a raggiungere determinati numeri.

Circa 2012 o 2013, non trovo conveniente perdere un anno per pochi giorni. Un domani che la dovessi rivendere la prima cosa che chiedono è l'anno di immatricolazione.

Quoto! Io l'ho comprata a giugno e ritirata a luglio e l'incentivo fu discreto! Penso che nella prima parte del nuovo anno gli sconti siano minori! Io eviterei, nei limiti del possibile di acquistare nei primi 5 mesi dell'anno (questo se il modello, come nel caso di Giulietta, non è vecchio)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragazzi scusate ma...sapete se nel 2013 il listino per la Giulietta avrà modifiche a ribasso? Non so, vista la crisi mercato auto sarebbe da auspicare. Ma quindi praticamente se io acquisto per fine anno ottengo più sconto che se la prendo ad inizio anno? A questo punto allora mi conviene acquistarla a dicembre e farla immatricolare a gennaio...consigli?
Il conce, se la prendi a fine anno, vorrà immatricolartela a fine anno e non ad inizio anno nuovo perchè così lui non avrebbe vantaggi.
 
X