Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il conce, se la prendi a fine anno, vorrà immatricolartela a fine anno e non ad inizio anno nuovo perchè così lui non avrebbe vantaggi.

Sei proprio sicuro? Secondo me è fondamentale quando viene firmato l'ordine di acquisto e non l'immatricolazione... Pensa un attimo alle promozioni Alfa, non tanto ai prezzi o super-valutazioni usato che spesso lasciano il tempo che trovano, ma ad es. all'estensione gratuita della garanzia se acquisti entro un certo termine: in questo caso conta il momento dell'ordine indipendentemente da quando viene consegnata l'auto.

Infine, pur di non perdere la vendita, già da adesso la maggior parte dei concessionari si accorderebbe volentieri per l'immatricolazione nel nuovo anno.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ti sbagli, sono sicuro di quello che dico, parlo anche per esperienza personale. Loro devono raggiungere degli obiettivi di immatricolazione entro fine anno.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Però la produzione e la consegna dell'auto non dipendono dal concessionario e il produttore avrebbe tutto l'interesse a posticiparla per risparmiare su eventuali incentivi. L'esecuzione dell'ordine invece è e sarà sempre quella ed il produttore non può assolutamente negarla.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io ad esempio ho fatto ordine in giugno, lui ci teneva ad acquisire l'ordine entro fine giugno per poi immatricolarla senza fretta a luglio. Secondo me a loro interessa l'ordine poi immatricolano pure nel nuovo anno! Forse mi sbagliero'...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Penso che tra aumento dell'iva e listini alti, misà che conviene prenderla entro il 2012 ad ogni modo...avevo posto la domanda perchè pensavo che al concessionario interessasse l'ordine e non l'immatricolazione (che effettivamente dovrebbe avere tempi indipendenti dallo stesso, metti caso slittano i tempi e te la consegnano dopo 2 mesi)...correggetemi se sbaglio...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Qualcuno siè fatto fare 2 preventivi a parità di allestimento tra il 1.6 e il 2.0 140.
Quanta differenza?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Come già detto a mio avviso conta esclusivamente la data dell'ordine.

Per prima cosa l'ordine blocca eventuali aumenti dei prezzi di listino (IVA esclusa). Purtroppo l'IVA, escludendo eventuali anticipi già fatturati, segue la data di consegna e solitamente questa corrisponde a quella di pagamento/fattura. Anche per l'IPT conta la data di immatricolazione.
Inoltre la data dell'ordine conta per poter approfittare di eventuali promozioni. Ad es. quando uscì il TCT, acquistandolo entro una certa data, Alfa regalava l'estensione di garanzia a 5 anni e ciò è una conferma che la promo era indipendete dalla successiva data di consegna.
Non ultimo sarebbe comodo per il produttore disconoscere eventuali incentivi sui numeri di vendita alle concessionarie condizionandoli alla data di consegna, di cui proprio il produttore è il primo responsabile.

PS: l'aumento dell'IVA, salvo ripensamenti, è stato appena deciso nella misura dell'1% con decorrenza luglio 2013.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si, hai ragione sull'IVA..entrerà in vigore a luglio 2013.

Ovviamente acquistare l'automobile e pagarla in contanti è la miglior soluzione, lo farei anche io se potessi.
Per questo volevo avere maggiori ragguagli sull'offerta Liberamente Alfa. Sapete per caso se verrà prolungata fino a fine anno?
C'è qualcuno che l'ha sottoscritta?

Per uno come me che la macchina se la terrebbe per 10 anni, vale il discorso dell'anno di immatricolazione?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si, hai ragione sull'IVA..entrerà in vigore a luglio 2013.

Ovviamente acquistare l'automobile e pagarla in contanti è la miglior soluzione, lo farei anche io se potessi.
Per questo volevo avere maggiori ragguagli sull'offerta Liberamente Alfa. Sapete per caso se verrà prolungata fino a fine anno?
C'è qualcuno che l'ha sottoscritta?

Per uno come me che la macchina se la terrebbe per 10 anni, vale il discorso dell'anno di immatricolazione?
Rispondo all'ultima domanda: assolutamente no!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Capitano come ti trovi col multiair?

Nessuno mi sa rispondere su Liberamente Alfa? :confused:
 
X