Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Farla tornare esattamente come prima è un lavoro da artisti. Ma renderla perfetta ad un occhio smaliziato è invece abbastanza semplice.
 
Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e costi.

Ciao raga, stamattina sono stato tamponato da una peugeot 107, è inutile dire che a momenti mi veniva un infarto, ora la situazione è questa:
c'è una lesione di 4 cm al lato sin. del paraurti posteriore a sinistra del catarifrangente che tra l'altro si è spaccato, il sensore di parcheggio laterale sinistro si è spaccato tutto intorno e a volte si incanta e non suona, il sottoparaurti di plastica si è scheggiato proprio sopra lo scarico, inoltre ho perso le viti che mantengono il paraurti al passaruota , per non parlare di tutti i graffi che sono rimasti a tutta la parte sinistra del paraurti : dannaz :
ora visto che la macchina mi è costata 25000 euri e sono 2 mesi che ce l'ho voglio cambiare tutto poichè non avrebbe senso aggiustarlo anche perchè non può tornare come prima, premesso che sto cercando sia sul forum che su internet ma non riesco a trovare prezzi precisi, vorrei sapere quanto costa un paraurti + il sottoparaurti + un sensore di parcheggio + il catarifrangente, su un sito ho trovato un paraurti originale a 119 euri ma non so se è compreso di sottoparaurti, c'è qualcuno che magari conosce i prezzi?
ah la mia giuly è 2.0 jtdm 140 cv : dannaz : confido in voi
 
Re: Tamponamento, lesione paraurti posteriore...

Il sottoparaurti costa € 81,50
 
Re: Tamponamento, lesione paraurti posteriore...

Ciao raga, stamattina sono stato tamponato da una peugeot 107, è inutile dire che a momenti mi veniva un infarto, ora la situazione è questa:
c'è una lesione di 4 cm al lato sin. del paraurti posteriore a sinistra del catarifrangente che tra l'altro si è spaccato, il sensore di parcheggio laterale sinistro si è spaccato tutto intorno e a volte si incanta e non suona, il sottoparaurti di plastica si è scheggiato proprio sopra lo scarico, inoltre ho perso le viti che mantengono il paraurti al passaruota , per non parlare di tutti i graffi che sono rimasti a tutta la parte sinistra del paraurti : dannaz :
ora visto che la macchina mi è costata 25000 euri e sono 2 mesi che ce l'ho voglio cambiare tutto poichè non avrebbe senso aggiustarlo anche perchè non può tornare come prima, premesso che sto cercando sia sul forum che su internet ma non riesco a trovare prezzi precisi, vorrei sapere quanto costa un paraurti + il sottoparaurti + un sensore di parcheggio + il catarifrangente, su un sito ho trovato un paraurti originale a 119 euri ma non so se è compreso di sottoparaurti, c'è qualcuno che magari conosce i prezzi?
ah la mia giuly è 2.0 jtdm 140 cv : dannaz : confido in voi

Non conosco i dettagli, ma in caso di tamponamento hai ragione al 100%
non vedo perchè tu debba preoccuparti di trovare i ricambi, i carrozzieri e sopratutto le assicurazioni, cosa le paghiamo a fare?
Avrai fatto il CID o chiamato i vigili per fare i rilievi, spero.
 
Re: Tamponamento, lesione paraurti posteriore...

Come dice "sipperton" non ti devi preoccupare dei danni essendo stato tamponato sei nella ragione.
 
Re: Tamponamento, lesione paraurti posteriore...

Per un lavoro perfetto vai in ALFA e compra i pezzi oroginali, questo per evitare che il montaggio avvenga in modo approssimativo...
 
re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e costi.

si ho ragione al 100% e lui ha riconosciuto di essere nel torto, però non ho fatto firmare il modulo blu perchè ha detto che mi ripara l'auto, quindi posso andare direttamente all'alfa per fare un preventivo? perchè se andiamo da un carrozziere normale sicuramente tenderanno a fare una cosa approssimativa e considerando che l'auto ha 2 mesi e mi è costata un occhio della fronte preferirei far sostituire tutta la parte.
 
re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e costi.

Tu dovresti andare da un carrozziere,far fare il lavoro senza dirgli che paga un altro,e a lavoro ultimato ed eseguito come si deve si presenta il conto a chi ti ha creato i danni. PEr essere sicuro che tutto venga fatto a dovere,ti consiglio di portare la vettura in alfa,hanno carrozzerie per i ripristini di questo tipo,e se non sanno farlo loro. PErò a mio avviso hai proprio sbagliato a compilare il cid... se questo tizio svanisce... son rogne.
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Tu dovresti andare da un carrozziere,far fare il lavoro senza dirgli che paga un altro,e a lavoro ultimato ed eseguito come si deve si presenta il conto a chi ti ha creato i danni. PEr essere sicuro che tutto venga fatto a dovere,ti consiglio di portare la vettura in alfa,hanno carrozzerie per i ripristini di questo tipo,e se non sanno farlo loro. PErò a mio avviso hai proprio sbagliato a compilare il cid... se questo tizio svanisce... son rogne.
ho capito, comunque ho preso tutti i suoi dati sia dell'assicurazione che personali spero che non si metta a fare storie perchè di imbroglioni in giro ce ne sono tanti, poi ci siamo sentiti anche telefonicamente,e mi ha detto io non voglio mica spendere 300 euri dal tuo carrozziere, andiamo dal mio...ma secondo me con le cifre siamo lì, domani vedo se l'alfa mi quantifica subito il danno e vediamo un po' questo come si comporta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Putroppo non avendo compilato il modulo CID ora come vedi e' un problema per te, lui non vuole spendere piu' di una certa cifra ecc...ma stiamo scherzando? Perche'deve scegliere lui dove andare a riparare l'auto? Vai dalla tua assicurazione e senti il modo migliore per porre fine a sta' presa in giro.
Per prima cosa il fatto che ti ha tamponato gli da' torto al 100% secondo non sceglie lui dove fare riparare la tua auto!! Ma in che mondo vive sto' tipo? Mi ripeto: senti per bene dalla tua assicurazione.. Io questo Settembre sono stato tamponato da una Golf danni. paraurti anteriore + DAM + luce targa sinistra , modulo CID ovviamente compilato e nel giro di 1 settimana macchina riaprata con ovviamente tutte le parti sostituite nuove.
Sinceramente non vedo quale sia il problema per la controparte che ti ha tamponato ma sei sicuro che abbia una assicurazione valida? Senno' che motivo ci sarebbe per volere pagare lui i danni anziche' farli pagare alla sua assicurazione?
Io verificherei per bene perche' la cosa e' strana.....
Facci sapere