Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

In effetti è un comportamento strano!
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Putroppo non avendo compilato il modulo CID ora come vedi e' un problema per te, lui non vuole spendere piu' di una certa cifra ecc...ma stiamo scherzando? Perche'deve scegliere lui dove andare a riparare l'auto? Vai dalla tua assicurazione e senti il modo migliore per porre fine a sta' presa in giro.
Per prima cosa il fatto che ti ha tamponato gli da' torto al 100% secondo non sceglie lui dove fare riparare la tua auto!! Ma in che mondo vive sto' tipo? Mi ripeto: senti per bene dalla tua assicurazione.. Io questo Settembre sono stato tamponato da una Golf danni. paraurti anteriore + DAM + luce targa sinistra , modulo CID ovviamente compilato e nel giro di 1 settimana macchina riaprata con ovviamente tutte le parti sostituite nuove.
Sinceramente non vedo quale sia il problema per la controparte che ti ha tamponato ma sei sicuro che abbia una assicurazione valida? Senno' che motivo ci sarebbe per volere pagare lui i danni anziche' farli pagare alla sua assicurazione?
Io verificherei per bene perche' la cosa e' strana.....
Facci sapere


Quanto ti ha detto METAL (che saluto vivamente),è verissimo.
Il C.I.D., oppure fAre intervenire una pattuglia sul posto per accertare qunato accaduto.
Tuttavia,senti il tipo che ti ha tamponato,gli fai firmare il C.I.D. e gli dici che hai trovato chi ti fa il lavoro,e a te va bene così,perchè il danneggiato sei tu.
Qualora non voglia firmare (ne dai atto nel modulo C.I.D.,scrivendo nel puto dove dovrebbe firmare lui "si rifiuta di firmare ma ne riceve copia"), vai subito in assicurazione,e fai lo scarico del sinistro all'assicurazione fornendo così tutti i dati della controparte con quel modulo C.I.D.. A questo proposito, porta già un preventivo della carrozzeria ALFA ROMEO, così che loro valuteranno successivamente anche con la perizia del loro perito assicurativo il danno in questione. Alla peggio, in base alla liquidaizone che ti danno, puoi andare da una carrozziere di tua fiducia oppure tentare di farti limare il prezzo dall'alfa romeo. Insomma, te la puoi giocare. Tranquillo comunque.

FACCI SAPERE
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Ciao Alfa Mike un saluto anche a te! Come avrai letto fui tamponato a Settembre da una VW Golf niente di preoccupante ma allla fine la carrozzeria ha presentato un conto di ben 1.600 Euro per:
nuovo paraurti posteriore
nuovi supporti paraurti
nuove luci targa
nuovo DAM
verniciatura
montaggio
rimessa in dima della targa posteriore ( era rimasta piegata dopo che il paraurti si era piegato dall'urto ed era apparentemente ritornato nella sua posizione originale!!)
verniciatura

Se si usano pezzi originali con un carrozzaio specializzato il risultato e' pari all'originale!!

Ciao!!
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Raga grazie mille per le dritte che mi avete dato :). Allora, gli ho fatto firmare il cid e sono passato per la mia assicurazione e ho comunicato il tutto, fortunatamente l'assicurazione sua è valida, poi sono passato in alfa e gli ho fatto dare un'occhiata e mi hanno mandato da un carrozziere convenzionato con loro il quale mi ha detto che bisogna sostituire il paraurti completo, fortunatamente il sensore di parcheggio l'abbiamo provato e funziona però esteticamente è spaccato e quindi non so come si regolano. Comunque devo lasciare la macchina e si occupano di tutto loro anche perchè ora deve essere visionata dal perito dell'altra assicurazione;l'unico problema è che me la sistemano in una settimana circa, e considerando che mi serve per lavoro la porto la settimana prossima e poi comunico all'assicurazione dove si trova la vettura per farla vedere.
Raga quindi è corretta questa procedura? sono al sicuro?
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Raga grazie mille per le dritte che mi avete dato :). Allora, gli ho fatto firmare il cid e sono passato per la mia assicurazione e ho comunicato il tutto, fortunatamente l'assicurazione sua è valida, poi sono passato in alfa e gli ho fatto dare un'occhiata e mi hanno mandato da un carrozziere convenzionato con loro il quale mi ha detto che bisogna sostituire il paraurti completo, fortunatamente il sensore di parcheggio l'abbiamo provato e funziona però esteticamente è spaccato e quindi non so come si regolano. Comunque devo lasciare la macchina e si occupano di tutto loro anche perchè ora deve essere visionata dal perito dell'altra assicurazione;l'unico problema è che me la sistemano in una settimana circa, e considerando che mi serve per lavoro la porto la settimana prossima e poi comunico all'assicurazione dove si trova la vettura per farla vedere.
Raga quindi è corretta questa procedura? sono al sicuro?

bhè,come procedure assicurative direi che ci siamo,vero METAL??Per quanto riguarda i tempi tecnici,dagli il tempo che ci vuole...al massimo,prova a chiedergli una vettura sostitutiva,essendo tu una parte lesa,e che l'inutilizzo della vettura,ti arrecherebbe un danno economico non indifferente,così da farla caricare sul conto della carrozzeria e quindi sull'assicurazione della controparte.
comunque,ti è andata di lusso...ma la prox volta,non andar via senza un C.I.D. firmato oppure un rilievo degli oragni di polizia.
comunque,alternativamente,come ultima spiaggia,hai lo scarico crudo dei dati alla tua assicurazione e poi se la vedono tra di loro.
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Parliamo chiaramente escludendo questo fatto particolare.
L'unica ragione per risolvere la questione direttamente tra privati senza interpellare le assicurazioni, da parte di chi ha ragione è solo quella di cercare di far cassa, non riparando oppure riparando in economia l'auto, cosa non illegittimo, secondo me, ma su macchine nuove non conviene.
Nel caso tu voglia avere la macchina riparata come si deve non ti devi curare di quanto sia il conto, la porti da un buon carrozziere di tua fiducia e gli lasci il compito di svolgerti le pratiche, il tuo unico impegno è quello di andare a ritirare l'auto rinnovata e lavata...
Poi mi ripeto: coinvolgete sempre le assicurazioni son pagate per questo.
Scusate per l'OT
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Si ci siamo caro AlfaMike.. Per i tempi tecnici riporto la mia esperienza sul tamponamento che ho avuto a Settembre. L'auto l'ho portata il Lunedi' ed il Giovedi' era pronta.
E' lecito come hai indicato tu chiedere l'auto sostitutiva...

Ciao!
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Ti posso comunicare i costi al netto dell'IVA visto che la mia riparazione era ancora con il 20% di IVA per cui ecco la mia lista:

Paraurti posteriore (senza sensori e DAM ): 227,25 Euro
Spoiler posteriore o DAM: 68,68 Euro
Kit supporti paraurto: 58,38 Euro
Manodopera carrozzeria (11 h ): 451 Euro
Vernice ( 1 lt ): 120 Euro
Materiale di consumo: 10 Euro
Smaltimento rifiuti:19,29 Euro

Giusto per farti un idea del danno..altro che il tipo non voleva spendere 300 Euro!!!

Ciao e stai tranquillo che la macchina ritorna nuova come originale basta che sia bravo il carrozziere...
 
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Penso che lo ******* della situazione sono io, tamponamento a catena ed io ero fermo mi sbalzano su un'altra macchina, CID che non si può fare e causa per avere i danni, 2 anni di attesa.......ok tralasciamo il tutto. la mia 147 passa a mio fratello e io mi prendo 2 settimane fà una Giulietta nuova..........2 giorni e una "sbadata" a retromarcia mi viene addosso ed io ero parcheggiato, la mia fortuna è stata quella di essere in zona e vedere dal vivo il tutto (stavo per svenire)

Per non tirarla per le lunghe, CID con doppia firma e la mattina dopo già venivo contattato dalla carrozzeria Alfa Romeo per la perizia (ho una clausula in assicurazione che mi fa chiamare dall'officina autorizzata se ho ragione) quindi sarà una cosa veloce. Devono cambiarmi tutto il paraurti anteriore, fortunatamente sotto niente danni anche perchè ha un rinforzo avanti la Giulietta e se tamponate qualcuno gli sfondate tutto!!!

Denunciare subito gli incedenti raga se no le assicurazioni vi fanno penare.

Ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost

Ti posso comunicare i costi al netto dell'IVA visto che la mia riparazione era ancora con il 20% di IVA per cui ecco la mia lista:

Paraurti posteriore (senza sensori e DAM ): 227,25 Euro
Spoiler posteriore o DAM: 68,68 Euro
Kit supporti paraurto: 58,38 Euro
Manodopera carrozzeria (11 h ): 451 Euro
Vernice ( 1 lt ): 120 Euro
Materiale di consumo: 10 Euro
Smaltimento rifiuti:19,29 Euro

Giusto per farti un idea del danno..altro che il tipo non voleva spendere 300 Euro!!!

Ciao e stai tranquillo che la macchina ritorna nuova come originale basta che sia bravo il carrozziere...

Oi METALJ,sai che ti hanno fatto davvero un bel lavoro?non mi ero accorto di nulla l'altro giorno...solo la targa posteriore,la vidi un'attimo di sbiego,notati che aveva una lieve piega,ma il lavoro è stato fatto alla perfezione!
ti hanno cambiato i fari poi? :decoccio: