P
polinesiano
Utente Cancellato
Re: Alfa Gulietta - Danni a seguito sinistri. Consigli per le riparazioni e cost
In effetti è un comportamento strano!
In effetti è un comportamento strano!
Putroppo non avendo compilato il modulo CID ora come vedi e' un problema per te, lui non vuole spendere piu' di una certa cifra ecc...ma stiamo scherzando? Perche'deve scegliere lui dove andare a riparare l'auto? Vai dalla tua assicurazione e senti il modo migliore per porre fine a sta' presa in giro.
Per prima cosa il fatto che ti ha tamponato gli da' torto al 100% secondo non sceglie lui dove fare riparare la tua auto!! Ma in che mondo vive sto' tipo? Mi ripeto: senti per bene dalla tua assicurazione.. Io questo Settembre sono stato tamponato da una Golf danni. paraurti anteriore + DAM + luce targa sinistra , modulo CID ovviamente compilato e nel giro di 1 settimana macchina riaprata con ovviamente tutte le parti sostituite nuove.
Sinceramente non vedo quale sia il problema per la controparte che ti ha tamponato ma sei sicuro che abbia una assicurazione valida? Senno' che motivo ci sarebbe per volere pagare lui i danni anziche' farli pagare alla sua assicurazione?
Io verificherei per bene perche' la cosa e' strana.....
Facci sapere
Raga grazie mille per le dritte che mi avete dato . Allora, gli ho fatto firmare il cid e sono passato per la mia assicurazione e ho comunicato il tutto, fortunatamente l'assicurazione sua è valida, poi sono passato in alfa e gli ho fatto dare un'occhiata e mi hanno mandato da un carrozziere convenzionato con loro il quale mi ha detto che bisogna sostituire il paraurti completo, fortunatamente il sensore di parcheggio l'abbiamo provato e funziona però esteticamente è spaccato e quindi non so come si regolano. Comunque devo lasciare la macchina e si occupano di tutto loro anche perchè ora deve essere visionata dal perito dell'altra assicurazione;l'unico problema è che me la sistemano in una settimana circa, e considerando che mi serve per lavoro la porto la settimana prossima e poi comunico all'assicurazione dove si trova la vettura per farla vedere.
Raga quindi è corretta questa procedura? sono al sicuro?
Ti posso comunicare i costi al netto dell'IVA visto che la mia riparazione era ancora con il 20% di IVA per cui ecco la mia lista:
Paraurti posteriore (senza sensori e DAM ): 227,25 Euro
Spoiler posteriore o DAM: 68,68 Euro
Kit supporti paraurto: 58,38 Euro
Manodopera carrozzeria (11 h ): 451 Euro
Vernice ( 1 lt ): 120 Euro
Materiale di consumo: 10 Euro
Smaltimento rifiuti:19,29 Euro
Giusto per farti un idea del danno..altro che il tipo non voleva spendere 300 Euro!!!
Ciao e stai tranquillo che la macchina ritorna nuova come originale basta che sia bravo il carrozziere...