Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si si infatti è così, mi rivernicia la zona graffiata sfumandola.. Viene riverniciato 1/4 di paraurti circa..

In questo caso ad occhio attento non si potrebbe notare che la parte è stata riverniciata? O differenze non si notano?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

In questo caso ad occhio attento non si potrebbe notare che la parte è stata riverniciata? O differenze non si notano?

Secondo me non si nota, anche perchè il carrozziere al quale mi sono rivolto sono sicuro che lavora bene e sono andato lì senza chiedere che mi facesse un lavoro in economia ma semplicemente quanto mi costava farla mettere a posto.. Comunque vedremo..:decoccio:
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Secondo me non si nota, anche perchè il carrozziere al quale mi sono rivolto sono sicuro che lavora bene e sono andato lì senza chiedere che mi facesse un lavoro in economia ma semplicemente quanto mi costava farla mettere a posto.. Comunque vedremo..:decoccio:

Certo me lo auguro. Forse le differenze si noterebbero di più se venisse ritoccata una vettura un po' vecchia. Tuttavia fammi sapere!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non si noterebbero differenze neppure in caso di vettura con alcuni anni perché quando si prepara il colore viene applicato alla formulazione un fattore di correzione per simularne l'invecchiamento.

Inviato con Tapatalk da HTC Sensation XE
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

I pastelli di adesso sono tutti trattati come i metallizzati cioe sono doppio strato..quindi base opaca piu trasparente...anche con i pastelli di oggi devi fare tutto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Alla fine il carrozziere mi aveva detto che è possibile fare solo la parte rigata sfumandola poi, mentre un tempo queste operazioni non era possibile farle...
 
Alla fine il carrozziere mi aveva detto che è possibile fare solo la parte rigata sfumandola poi, mentre un tempo queste operazioni non era possibile farle...

Se sai sfumare nn vedi ma se sbagli si vede essendo il trattamento bistrato come i metallizzati

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao a tutti in questo poco tempo che ho la Giulietta ,poco piu' di un mese, sono stato tamponato per fortuna danni minimi , comunque facciamo il cid e porto la macchina da mio carrozziere di fiducia il quale mi rivernicia l'intero paraurti posteriore e me la riconsegna dicendomi di fare molta attenzione sia al paraurti posteriore che a quello anteriore perche la verniciatura applicata e' molto delicata, rimango un po' perplesso e quindi chiedo a voi, in effetti a me e' sembrato quando la stavo lavando togliendo un insetto spiaccicato sul paraurti anteriore che insistendo un po' troppo con la spugna rimanessero dei graffi anche se poco visibili, sapete dirmi se e' una cosa che avete notato anche voi e che quindi e' normale??? In effetti sembrerebbe che le parti verniciate in plastica di questa vettura sarebbero estremamente delicate anche a detta del carrozziere che penso sia abbastanza eswperto in materia.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

i47.tinypic.com_bd1r5.jpg

Io ho una cosa simile a questa sulla mia nuova Giulietta rosso alfa! La differenza è che questa specie di buccia d'arancia è molto meno estesa ed è soltanto nella parte sotto dello spigolo,inoltre è venuto via un piccolissimo pezzo di vernice (circa 1mm) quindi invisibile se non chinandosi per vederla. Dite che con il semplice polish della Arexons può andare via?
Avevo anche pensato ti "foderare" la parte inferiore del parafango e i due spigoli triangolari che sporgono con una pellicola trasparente oppure con un adesivo in carbonio per proteggere questa parte della macchina che secondo me è una delle più delicate. Rimanendo del tuto sotto ( a parte i 2 triangolini), l'adesivo non dovrebbe quasi notarsi inoltre magari l'adesivo in carbonio potrebbe darle un tocco sportivo, chissà... :D ma potrebbe venire fuori pure una porcata.... :grinser002:, voi che dite? Capisco che è un'inezia però un po' mi da fastidio... non vorrei però fissarmi troppo con la macchina, ho già messo in conto che prima o poi qualche graffio o piccola ammaccatura verrà fuori per forza e non avrei voglia tutte le volte di svenarmi dal carrozziere...
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

raga...quando ti toccano l'adorata macchina sono dolori!!!!
in tutti i sensi....
anche stando attenti come dei maniaci, della serie parcheggiare ad anni luce
dalla prima macchina visibile quando vai al supermercato ( li si incontrano cazzoni di ogni )...
evitare per quanto sia posti 'sfigati' in cui le insidie abbondano per la tua povera giulietta...
la sfiga come a solito ci vede benissimo...:cool:
la mia macchina fra un pochino stappa la boccia dell' annetto di giringiro....
e gia' mi sn trovato un graffio sul paraurti posteriore, e una bella snocciolata
sul cofano lato faro sx...dovuto quasi sicuramente ad un amichevole autotrasportatore
che ha scaricato contro il mio povero mezzo un sassazzo della malora...
per non parlare delle bellissime strade ( almeno dalle mie parti :lol2:), nella quali scorrazziamo, :grinser002: una manna
per i cerchi in lega!!!
quindi mi sono già procurato un bel correttore per i ritocchini di turno, e un po' di cera per ripassare
il paraurti!!!! e che qualcuno me la mandi BUONA!!!
cmq. vada sara' un successo..giorno dopo giorno dovremmo guardarci da mille insidie
sia sulla strade sia nei parcheggi e cmq. vada saremo sempre nella...:WC:

ANCHE PERCHE' DI LASCIARLA CHIUSA IN GARAGE, NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE!!!

saluti a tutti....e come si dice PORTATE PAZIENZA.....:decoccio:

- - - Aggiornato - - -

CONFERMO...SI GRAFFIANO SOLO A GUARDARLE!!!!
basta usare un po la mano pesante nel togliere insetti o schifezze varie dalle plastiche..
che si rigano anche se le rigature sono finissime...per non parlare della verniciatura della carrozzeria
molto ma molto sottile...e bastato un sasso x scalfirla...:smiley_001: azzzzz
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao a tutti :)

questa mattina mi sono accorto che probabilmente qualcuno ha urtato la mia giulietta..nel paraurti anteriore c'e' uno spacco, un taglietto di circa 3-4 cm nella mascherina sotto al logo e ci sono alcuni bozzi in cui è saltata la vernice bianca e quindi si vede il sottostante strato nero..

cosa posso fare per "riparare" lo spacco? esiste qualche colla o qualcosa che posso mettere per evitare ulteriori danni? per quanto riguarda invece il risolvere i bozzi della vernice? grazie a tutti
 
X