P
polinesiano
Utente Cancellato
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria
Una foto sarebbe d'aiuto per consigliarti.
Al momento non posso ma la domanda rimane è uno spacco di 4 cm e alcuni punti con vernice saltata(uguali a quelli che posson causare le pietrine in strada etc max 0.5cm di diametro)
grazie ancora
per riparare lo spacco bisogna ripristinarlo con la vetroresina......si ritaglia un pezzo di tessuto di vetroresina,si stende bene sopra il taglio,poi con l'ausilio di un pennello si passa la vetroresina liquida;quando il tutto e' ben asciutto,con la carta abrasiva si lavora per allisciare il pezzo e togliere le imperfezioni;dopodiché si stucca il pezzo,poi si spruzza l' isolante e dopo si rivernicia il pezzo...
Si certo....sotto il cofano motore trovi un etichetta che riporta il codice colore della tua macchina,con quello vai in un colorificio, dove si fanno fare le vernici incarrozzieri,e ti fai fare un kit ritocco,un flaconcino di vernicie + uno di trasparente....io ho speso 10€!!grazie mille per i bozzetti di vernice saltata invece ci sono smalti o qualcosa di simile?
scusa eh ma un carroziere che si rispetti la vernice se la fa da se
certi carrozzieri hanno il tintometro con bilancia digitale etc.e le vernici se le fanno in casa,certi invece non ne dispongono e se le fanno preparare negli appositi colorifici.
si si certo non metot in dubbio quello che dici, io dico che non lascerei mai una mia auto da un carroziere che non si fa le vernici da solo per tutta una serie di considerazioni personali che sarebbe un po lungo da spiegare