Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Una foto sarebbe d'aiuto per consigliarti. :D
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Una foto sarebbe d'aiuto per consigliarti. :D

Al momento non posso :) ma la domanda rimane :) è uno spacco di 4 cm e alcuni punti con vernice saltata(uguali a quelli che posson causare le pietrine in strada etc max 0.5cm di diametro)

grazie ancora :)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Al momento non posso :) ma la domanda rimane :) è uno spacco di 4 cm e alcuni punti con vernice saltata(uguali a quelli che posson causare le pietrine in strada etc max 0.5cm di diametro)

grazie ancora :)

per riparare lo spacco bisogna ripristinarlo con la vetroresina......si ritaglia un pezzo di tessuto di vetroresina,si stende bene sopra il taglio,poi con l'ausilio di un pennello si passa la vetroresina liquida;quando il tutto e' ben asciutto,con la carta abrasiva si lavora per allisciare il pezzo e togliere le imperfezioni;dopodiché si stucca il pezzo,poi si spruzza l' isolante e dopo si rivernicia il pezzo...
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

per riparare lo spacco bisogna ripristinarlo con la vetroresina......si ritaglia un pezzo di tessuto di vetroresina,si stende bene sopra il taglio,poi con l'ausilio di un pennello si passa la vetroresina liquida;quando il tutto e' ben asciutto,con la carta abrasiva si lavora per allisciare il pezzo e togliere le imperfezioni;dopodiché si stucca il pezzo,poi si spruzza l' isolante e dopo si rivernicia il pezzo...


grazie mille :) per i bozzetti di vernice saltata invece ci sono smalti o qualcosa di simile?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

grazie mille :) per i bozzetti di vernice saltata invece ci sono smalti o qualcosa di simile?
Si certo....sotto il cofano motore trovi un etichetta che riporta il codice colore della tua macchina,con quello vai in un colorificio, dove si fanno fare le vernici incarrozzieri,e ti fai fare un kit ritocco,un flaconcino di vernicie + uno di trasparente....io ho speso 10€!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

scusa eh ma un carroziere che si rispetti la vernice se la fa da se:p
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

scusa eh ma un carroziere che si rispetti la vernice se la fa da se:p

certi carrozzieri hanno il tintometro con bilancia digitale etc.e le vernici se le fanno in casa,certi invece non ne dispongono e se le fanno preparare negli appositi colorifici.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

certi carrozzieri hanno il tintometro con bilancia digitale etc.e le vernici se le fanno in casa,certi invece non ne dispongono e se le fanno preparare negli appositi colorifici.

si si certo non metot in dubbio quello che dici, io dico che non lascerei mai una mia auto da un carroziere che non si fa le vernici da solo per tutta una serie di considerazioni personali che sarebbe un po lungo da spiegare
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

si si certo non metot in dubbio quello che dici, io dico che non lascerei mai una mia auto da un carroziere che non si fa le vernici da solo per tutta una serie di considerazioni personali che sarebbe un po lungo da spiegare

Giusto :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

In questi giorni di maltempo ho notato che le gomme della Giulietta (ho i '18) sono delle vere e proprie aspira sassolini/ghiaia e chi più ne ha più ne metta...allucinante. Ogni volta che passo su un lato di carreggiata ove sia presente della ghiaia o sassolini sento tutti i ticchettii sotto i passaruota...cerco in qualche modo di andar piano quando piove però porca miseria non c'è niente da fare...con altre auto sta cosa non accadeva. Mi drogo? :rolleyes:
 
X