Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

Intendi dire proprio la borchia in plastica e sotto hai il cerchio in metallo ?
Non credo che il gioco valga la candela con un carrozziere, a meno che ti dia una pennellata così alla bene e meglio.
Io proverei a vedere in aftermarket magari lo trovi uguale ad una decina di €.

Intendo il cerchio in metallo grigio, insomma quello base della Distinctive:( che nn so bene se siano di plastica o altro materiale
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Cacchio hai tremendamente ragione! ! non ci avevo pensato!

Grazie per il consiglio


Questo ė il danno http://db.tt/OffLw8Ga

Ieri pomeriggio insieme a Cannoncino siamo andati con le ns. Giulietta da un carrozziere autorizzato Alfa a Milano (zona via Padova/Martesana) e ad entrambi ha fatto un ottimo prezzo, se ti può interessare (visto che sei targato MI sul profilo), fammi sapere.

Io lunedì prossimo (16 sett). in mattinata devo portargli la macchina intorno alle 8,30/9.00, se vuoi ci possiamo trovare lì.

Ciao Nino.
 
Re: Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

Intendo il cerchio in metallo grigio, insomma quello base della Distinctive:( che nn so bene se siano di plastica o altro materiale


Scusa ma faccio fatica a capire, prima parlavi di "copricerchio" adesso dici il cerchio in metallo grigio, quello base della distinctive !?
Ma allora parliamo di classici cerchi in lega (che certo che sono in metallo), ma ripeto la domanda, che ci azzecca il copricerchio ?

Per copricerchio di norma si intende una borchia di plastica che copre il tradizionale cerchio in lamiera stampata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

Scusa ma faccio fatica a capire, prima parlavi di "copricerchio" adesso dici il cerchio in metallo grigio, quello base della distinctive !?
Ma allora parliamo di classici cerchi in lega (che certo che sono in metallo), ma ripeto la domanda, che ci azzecca il copricerchio ?

Per copricerchio di norma si intende una borchia di plastica che copre il tradizionale cerchio in lamiera stampata.

si scusami mi sono espresso male io, è il cerchio in lega grigio che ho graffiato! Di norma è roba da carrozziere?
 
Re: Riferimento: Battesimo dei bolli... su Giulietta!

Cacchio hai tremendamente ragione! ! non ci avevo pensato!

Grazie per il consiglio


Questo ė il danno http://db.tt/OffLw8Ga

ma secondo voi è da riverniciare completamente o è possibile agire solo sulla parte risparmiando qualcosa?

si scusami mi sono espresso male io, è il cerchio in lega grigio che ho graffiato! Di norma è roba da carrozziere?

polinesiano è riuscito a ripararlo da solo con un kit apposito ottenendo un ottimo risultato
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

legione6, l'amico NinoDEC ha un problema quasi uguale al tuo, ti saprà dire sicuramente lui se il lavoro fatto dal carrozziere sarà soddisfacente o meno.
Quando siamo andati insieme disse che riverniciava la zona interessata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Scusa ma faccio fatica a capire, prima parlavi di "copricerchio" adesso dici il cerchio in metallo grigio, quello base della distinctive !?
Ma allora parliamo di classici cerchi in lega (che certo che sono in metallo), ma ripeto la domanda, che ci azzecca il copricerchio ?

Per copricerchio di norma si intende una borchia di plastica che copre il tradizionale cerchio in lamiera stampata.

legione6, l'amico NinoDEC ha un problema quasi uguale al tuo, ti saprà dire sicuramente lui se il lavoro fatto dal carrozziere sarà soddisfacente o meno.
Quando siamo andati insieme disse che riverniciava la zona interessata.

ah grazie

NINODEC visto che sei anche tu di Milano mi faresti sapere quanto ti fanno pagare e a chi ti sei rivolto?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

ah grazie

NINODEC visto che sei anche tu di Milano mi faresti sapere quanto ti fanno pagare e a chi ti sei rivolto?
L'auto la devo ritirare giovedì/venerdì, mi ha chiesto 400 €, i lavori da eseguire sono i seguenti:

- ammaccatura della portiera ant .dx (zona centrale con interessamento della nervatura all'altezza della maniglia)
- leggera strisciata alla portiera post. sx
- leggera strisciata al parafangop post. sx (parte in metallo)
- piccolo ritocco ad un punto del paraurti post.

La mia però è nera (non metallizzata), quindi probabilmente più economico del metallizz.

Però posso dirti che alla mia precedente Lancia Delta (aziendale ... abbiate pietà), mi fece un ritocco al centro della portiera, per riparare una strisciata,
era di colore perla metallizzato/metallescente (beige per intenderci) sai quella che cambia colore a secondo dei riflessi del sole.

Ebbene io che lo sapevo e guardando con attenzione, riuscivo ad accorgermi del ritocco, altrimenti non vedevi nulla.
Quindi forse un ritocco è possibile, tutto dipende dal rapporto qualità/prezzo, nel tuo caso proverei questa soluzione se percorribile.

L'indirizzo è questo:
Cesalpino S.r.l. - SIG. COPPOLA
Via Cesalpino, 9
20128 Milano

Tel. 02.27.20.33.81 -Tel. 02.27.20.34.47
Fax 02.27.20.07.74
e.mail:
[email]info@cesalpino.it[/EMAIL]

(AUTORIZZATO ALFA)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

OK ritirata oggi, perfetto e ancora di più.

Oltre ai danni di cui sopra, quando avevo strisciato la portiera post sx, oltre alla carrozzeria, avevo anche inciso con lo spigolo del box la minigonna, che presentava un intaglio a "coda di rondine" profondo 1 cm, ebbene senza dire nulla mi ha sistemato anche quello.

Bravo !!!
Veramente soddisfatto e di questi tempi è quasi una rarità.
Anche Cannoncino che ha portato la macchina per una piccola riparazione al paraurti è rimasto molto soddisfatto, del tipo ... poca spesa, tanta resa.

Ve lo consiglio ! :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Felicissimo dell'epilogo, Nino! :)
 
X