Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Sinistro aperto, forse entro la settimana prossima riesco a fare tutto. ;)

Premessa, non so se è il posto giusto per il post. Ho provato a cercare ma non ho trovato uno specifico.

Purtroppo oggi ho preso un marciapiede con la ruota posteriore e ho graffiato in 3 punti il bordo del Cerchione, più che graffio direi proprio che si è mangiato il bordino.
Tempo fa lessi di un utente che ha riparato da solo il graffio sul cerchione e cercando su ebay ho trovato diversi kit per la riparazione. La domanda è questa, dato che questi kit hanno già inclusa la vernice da dare sulla riparazione, sapete se ne esistono per i cerchi in lega della Veloce, quelli scuri al Titanio.
Perché io non riesco a trovarli per quel colore o almeno con segnalato quel colore specifico
Grazie.

https://forum.clubalfa.it/pneumatic...riparazione-graffi-e-strisci-cerchi-lega.html
prova a scorrere questo thread ....trovi tutti i suggerimenti per la riparazione direttamente da chi ha avuto il tuo inconveniente .Per il colore .dovrebbe esserci anche il kit appropriato ai cerchi della Veloce ,prova anche dai ricambisti, al limite prendi il colore lì.

- Informazione Pubblicitaria -

Premessa, non so se è il posto giusto per il post. Ho provato a cercare ma non ho trovato uno specifico.

Purtroppo oggi ho preso un marciapiede con la ruota posteriore e ho graffiato in 3 punti il bordo del Cerchione, più che graffio direi proprio che si è mangiato il bordino.
Tempo fa lessi di un utente che ha riparato da solo il graffio sul cerchione e cercando su ebay ho trovato diversi kit per la riparazione. La domanda è questa, dato che questi kit hanno già inclusa la vernice da dare sulla riparazione, sapete se ne esistono per i cerchi in lega della Veloce, quelli scuri al Titanio.
Perché io non riesco a trovarli per quel colore o almeno con segnalato quel colore specifico
Grazie.

Ciao,
purtroppo se manca una parte del bordo, non credo si possa fare molto; a me è successo un po' di tempo fa prendendo una mattonella di pietra sollevata da terra nel centro storico della mia città. L'unica soluzione è stata comprarne uno nuovo... 350 Euro... :mad:. Purtroppo con i cerchi da 18" è ancora più facile.

Secondo me ti conviene sostituirlo, quello rovinato ci metti una gomma vecchia e lo usi come ruota di scorta.

Per il colore ti posso proporre una soluzione: puoi utilizzare una Vernice Removibile FOLIATEC per i cerchioni, in varie colorazioni.

Io ne ho comprate 2 bombolette ma non ho il tempo per provare... spero quanto prima :p

Comunque qui il video guida:

[video=youtube;E8VShegQb3g]https://www.youtube.com/watch?v=E8VShegQb3g[/video]

Ora come ora non posso prenderne uno nuovo, questa è l'entità del danno. Spero di riuscirla a mascherare un po se proprio non e possibile eliminarla. Altrimenti se non ci riesco sentirò un carrozziere, Certo è vero anche che avendo preso la versione GPL non ho ne ruotino ne ruota di scorta e che per i viaggi lungi può fare decisamente comodo.
IMG_0470.jpgIMG_0469.jpgIMG_0468.jpg

Ora come ora non posso prenderne uno nuovo, questa è l'entità del danno. Spero di riuscirla a mascherare un po se proprio non e possibile eliminarla. Altrimenti se non ci riesco sentirò un carrozziere, Certo è vero anche che avendo preso la versione GPL non ho ne ruotino ne ruota di scorta e che per i viaggi lungi può fare decisamente comodo.
Visualizza allegato 106354Visualizza allegato 106356Visualizza allegato 106357
Quasi quasi ti invidio ... vedessi i miei ... e poi quando succede sembra una reazione a catena, nel giro di pochi giorni li ho pizzicati tre volte !!!

Vabbè ho dato nel 2013, speriamo in un 2014 migliore :eek:

e no è non me la GUFARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un carrozziere con 30€ te lo sistema.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Se ami il fai da te, potresti andare da un colorificio e farti dare 50g di vernice micata per cerchioni; Con le "tavolozze" di riferimento possono risalire al codice colore più vicino al tuo.

Lo applichi più volte con il pennellino sino a raggiungere uno spessore adeguato e una volta asciugato appiani tutto con pasta abrasiva... :)

Ultima modifica da un moderatore:

confermo quello che dice klaudius quel danno si ripara con non piu di 30 euro e non preocuparti per i colore che a meno che non lo porti da un incapace non noterai nulla

X