Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Ma lo sport nazionale è di parcheggiare la macchina contro allo scudetto della mia Giulietta?!? No perchè da un paio di mesi è un continuo..e via di ritocchi..:smiley_029:

Purtroppo la colpa è di chi paecheggia senza attenzione

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Purtroppo la colpa è di chi paecheggia senza attenzione

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ogni volta che devo parcheggiare dico alla mia ragazza..scendi....e sparisco per 10 minuti ahahahaha
però un posto isolato lo trovo sempre, tipo all'Ikea l'altro ieri tutti affossati all'ingresso, io ho trovato un'ala del parcheggio DESERTO di fianco allo stabile, avrò fatto sie e no 100 metri di più
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ogni volta che devo parcheggiare dico alla mia ragazza..scendi....e sparisco per 10 minuti ahahahaha
però un posto isolato lo trovo sempre, tipo all'Ikea l'altro ieri tutti affossati all'ingresso, io ho trovato un'ala del parcheggio DESERTO di fianco allo stabile, avrò fatto sie e no 100 metri di più

sarà la psicosi della lettura di questo post, ieri guardavo una 159 con grigio magnesio/ambrato, con lo stemma scambiatissimo e con striscette di vernice saltata sia sul paraurti anteriore che sul posteriore; a vedersi sembrava squallidissima la macchina cosi.
Stamattina una 147 rossa con il nasono tutto sfogliato.... e questo mi fa un pò intendere l'aggrappante sui paraurti non è fatto a dovere! Un pò mi rattrista perche sulla 156 la pittura è decisamente buona. l'ho fatta ricolorare ma solo perche dopo 10 anni in città c'erano segni sui passaruota e sempre dei dannati teppisti/bastardi/esagitati mi hanno rovinato il cofano... ma comunque nessuna esfoliazione sui paraurti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ragazzi mi sono iscritto perché ho un grosso problema di carrozzeria...

in buona sostanza dopo viaggi lunghi (magari a velocità sostenute, ma sempre in autostrada) il passaruota posteriore destro si riempie di piccole strisciate coperte da una finissima polvere gialla... che una volta rimossa lascia segni ben visibili.

Ora.. Giulietta di due mesi di vita... nero Etna.

Ma è successo a qualcun altro o è un problema solo mio???
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Io posso dire che nei primi 7 mesi di vita (è un bianco ghiaccio) non ho notato niente di così evidente e comunque nessuna esfoliazione, forse ho solo capito che proprio la struttura del paraurti è abbastanza leggerina (un sassolino in autostrada mi aveva colpito il paraurti vicino alla calandra, e la plastica aveva accusato subito una piccola rientranza, da vicino si intravedeva il segno ,però poi la vernice ' nelle vicinanze' non ha mai fatto scherzi).
Poi dopo l'incidente ho paraurti nuovo dietro e quello davanti riverniciato, staremo a vedere...

P.s. : sto aspettando di essere liquidato dall'assicurazione per la 'timbrata del 17/04/2011, il tot. della fattura dell'officina/carrozzeria è di 8600 e qualcosa Euri!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Cavolo, sei stato timbrato da un treno?:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Beh (come avevo scritto tempo fa in questa discussione) aver evitato , anche se a bassa velocità, per 1/2 cm un frontale ha comportato un pò di lavoro sulla vettura:

riverniciatura paraurti anteriore che aveva il fianco di Dx segnato,
passaruota ant. Dx da sostituire
cerchione anteriore Dx con un solco nel mezzo,
tiranti sterzo andati( e scatola sterzo che ci ha impiegato 12 giorni prima di arrivare in officina!)
specchietto dx staccato di netto,
portiera anteriore Dx segnata,
portiera post. Dx con un bello striscione e rientranza nella parte bassa,
minigonna Dx tutta segnata,
passaruota post Dx tutto 'ad onde',
ruota post DX ammortizzatore, attacco del multilink tutto strappato e rientrato sotto l'auto,
telaio di supporto al gruppo ammortizzatore tranciato di netto,
paraurti posteriore strappato a metà,
longherone post. di Dx ha subito una leggera torsione e la macchina è finita sul banco di squadratura

ed io andavo a 50Km/h e quell'altro che mi ha invaso la corsia forse poco più....

Non male direi no!!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

E pensare che io dopo che mi hanno rigato il passaruota posteriore dx e agganciato il paraurti in una manovra di parcheggio dopo neanche un mese di vita della mia giuly volevo suicidarmi....sono tornato 3 volte dal carrozzaio per chè non ero soddisfatto del il lavoro.
 
Alone giallo su carrozzeria bianca della mia Giulietta! Aiutoooo

Ciao ragazzi, ho proprio bisogno del vostro aiuto!! Stamattina mi son svegliato e mentre stavo per salire nella mia adorata Giulietta . non mi accorgo che sul cofano ci sta un mozzicone di sigaretta spenta? Al che lo levo e vado a ripulire il tutto, ma ahime resta come un alone giallo su cofano bianco, come posso fare per toglierlo? Vi prego aiutatemi sono disperato per la mia bella Giulietta!!!
Grazie a tutti voi,

Matteo love Giulia
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prova con del polish abbrasivo per vernici chiare come quello verde della Genio. Oppure il rimuovi graffi dell'arexons, e una pasta abrasiva molto fine, la passi in maniera leggera con il cotone e poi la togli con dell'altro cotone.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X