Alfa Giulietta - Ricerca automatica stazioni memorizzate

laghi72

Alfista principiante
1 Agosto 2010
309
1
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 CV
Ciao a tutti. Spero di sbagliarmi, ma la radio, malgrado l'AF sia attiva, non cerca su altre frequenze le stazioni memorizzate, una volta selezionate. Mi spiego meglio: se una stazione (radio dj, piuttosto che 105..) viene memorizzata a milano e poi la seleziono a qualche centinaio di km di distanza, dove è magari sintonizzata su una frequenza diversa, la radio non cambia frequenza, ma rimane sulla sressa in cui era stata memorizzata.
Mi sembra molto strano..E' davvero così? Bisogna forse attivare o togliere qualche funzione particolare?
Grazie.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Ricerca automatica stazioni memorizzate

Strano...ma hai la scrittina AF accesa sul display e se entri nel menù la prima voce ti dice che è "switching"ato "on"? :) Immagino di sì...però è strano, a me funzica tutto, cambia da solo la frequenza...e lo fa anche spesso perché da me si prende un po' sì e un po' no...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Ricerca automatica stazioni memorizzate

La radio è settata in AF certo..e funziona quando rimango sintonizzato su una certa stazione; nel senso che in viaggio va a cercare la migliore frequenza per quella stazione.
Il problema sorge quando vado a selezionare un'altra stazione memorizzata che trasmette su una frequenza diversa da quella in cui è stata inizialmente memorizzata (o magari in quella determinata zona non trasmette proprio). Non avviene alcun 'tuning' per cercare la nuova frequenza, rimane lì, addirittura con l'rds 'bloccato' sul nome della emittente, nonostante in quella frequenza trasmetta un'altra stazione o anche nulla..:confused::confused::confused:
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Ricerca automatica stazioni memorizzate

La radio è settata in AF certo..e funziona quando rimango sintonizzato su una certa stazione; nel senso che in viaggio va a cercare la migliore frequenza per quella stazione.
Il problema sorge quando vado a selezionare un'altra stazione memorizzata che trasmette su una frequenza diversa da quella in cui è stata inizialmente memorizzata (o magari in quella determinata zona non trasmette proprio). Non avviene alcun 'tuning' per cercare la nuova frequenza, rimane lì, addirittura con l'rds 'bloccato' sul nome della emittente, nonostante in quella frequenza trasmetta un'altra stazione o anche nulla..:confused::confused::confused:
mmm... .: sgrat :. in effetti ora che mi ci fai pensare non so se sono mai stato in condizione di cambiare canale e non vedere che se lo va a cercare, di solito sono su una stazione e più o meno ci resto, e come hai detto tu, così funziona, cambiando stazione...sinceramente non mi sono mai accorto di nulla...però proverò standoci attento e ti farò sapere!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Ricerca automatica stazioni memorizzate

Ho verificato (e poi mi son scordato di scrivere...sorry :D ) che funziona tutto...cioè se cambio stazione e la frequenza è cambiata, se la va a cercare, tra l'altro è molto più efficiente di altre radio che avevo perché anziché metterti in attesa della nuova frequenza mentre la cerca, ti lascia su quella che stai ascoltando e quando aggancia quella migliore ti sposta automaticamente (suppongo che serva a questo avere il doppio sintonizzatore). Di contro, in questo modo, è possibile che per un pochino la radio si senta un po' male, ma io ho anche la "singola antenna" non la doppia...per cui un po' peggio deve prendere per forza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Ricerca automatica stazioni memorizzate

Adesso è un po' che non la provo (ultimamente mi sono fissato con l'usb perché mi dava problemi e così l'ascolto in auto si è focalizzato sul contenuto della chiavetta..ora x fortuna grazie ad una diversa sembra tutto risolto). Verifico meglio e ti confermo.
Sei stato molto gentile, grazie.:)