Alfa Giulietta - Rumorino acceleratore

Andrea83bg

Alfista principiante
29 Giugno 2010
89
0
6
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti!

sto notando quando pigio o rilascio l' acceleratore, che dal motore proviene un rumore subito dopo una delle due azioni che vi ho appena detto.. è un rumore strano, sembra quasi che si senta lo spruzzo di benzina, un "ciac" per capirci... è difficile spiegarlo, ma non so se è normale oppure no :confused:.. è come qualcosa che si inserisce - disinserisce a secondo che io prema o rilasci l' acceleratore, quasi come un contatto ma non è un rumore secco!

Voi che dite?

Riferimento: Alfa Giulietta - Rumorino acceleratore

Non è il turbo no? Il turbo è tipo un sibilo...

Non è il turbo no? Il turbo è tipo un sibilo...

non penso sia il turbo.......ma è una cosa molto strana.....forse sono gli ingranaggi del cambio che passano "dal tiro" (motore in accelerazione) alla trattenuta del veicolo (freno motore)....forse...un rumorino simile lo fa...ma è una cosa normale se fosse questa!!! boh...!!!

- Informazione Pubblicitaria -

non penso sia il turbo.......ma è una cosa molto strana.....forse sono gli ingranaggi del cambio che passano "dal tiro" (motore in accelerazione) alla trattenuta del veicolo (freno motore)....forse...un rumorino simile lo fa...ma è una cosa normale se fosse questa!!! boh...!!!

Esatto non è il turbo x' non è un sibilo, è proprio come un qualcosa che si innesta, che entra in funzione nel momento in cui schiaccio il pedale e si disinserisce quando lo mollo... da proprio il rumore di qualcosa che si innesta, tipo (per fare un esempio stupido") quando premete il pulsante sull' ascensore sentite in lontanza il "ciac" del motore che parte.....

Esatto non è il turbo x' non è un sibilo, è proprio come un qualcosa che si innesta, che entra in funzione nel momento in cui schiaccio il pedale e si disinserisce quando lo mollo... da proprio il rumore di qualcosa che si innesta, tipo (per fare un esempio stupido") quando premete il pulsante sull' ascensore sentite in lontanza il "ciac" del motore che parte.....
Io ho provato... quel ciac che dici e' quello che dicevo io: lasciando l'acceleratore gli ingranaggi del cambio passano dal tiro al riposo e fanno quel ciac (un Po più forte) e viceversa (si sente un Po meno), ma e' del tutto normale...tutte le auto a cambio manuale lo fanno!!!

Io ho provato... quel ciac che dici e' quello che dicevo io: lasciando l'acceleratore gli ingranaggi del cambio passano dal tiro al riposo e fanno quel ciac (un Po più forte) e viceversa (si sente un Po meno), ma e' del tutto normale...tutte le auto a cambio manuale lo fanno!!!

Grazie mille,

mi pare che ci siamo capiti sul tipo di rumore :)

- Informazione Pubblicitaria -
X