Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Ed è un officina autorizzata alfa romeo (la macchina è ancora in garanzia quindi preferisco officine autorizzate, almeno fino alla scadenza dei 2 anni)
Dopo la garanzia lascia perdere le officine autorizzate Alfa.... spendi la metà!
 
Dopo la garanzia lascia perdere le officine autorizzate Alfa.... spendi la metà!
Io mi sono rivolto sempre alle Officine autorizzate da tre anni, il costo è un po'più caro ma mi sento più tranquillo nelle loro mani.
I 30000km li ho fatti lo scorso anno e ho pagato 360€ al terzo anno di utilizzo ma senza cambiare le candele perché erano ancora come nuove.
Quest'anno la stessa officina mi fa proposto il kit mopar 3 tagliandi in 4 anni al costo di 500€ o poco più. Ho accettato subito perché si ha un bel risparmio, il prossimo anno c'è la cinghia di distribuzione da cambiare, in questo modo ho tutto incluso, manodopera e ricambi della linea più economica ma ufficiale.
Comunque meglio non essere pervenuti, l'importante è avere fiducia del tecnico dell'officina scelta.
 
Quest'anno la stessa officina mi fa proposto il kit mopar 3 tagliandi in 4 anni al costo di 500€ o poco più. Ho accettato subito perché si ha un bel risparmio, il prossimo anno c'è la cinghia di distribuzione da cambiare, in questo modo ho tutto incluso, manodopera e ricambi della linea più economica ma ufficiale.
Mi sembra strano che a quella cifra comprende anche la distribuzione, se così fosse è un affare...
Cmq sono pareri personali, ovvio.
 
Ciao a tutti del forum, sabato ho eseguito tagliando dei 60K per la mia Giulietta 1.4 TB-GPL in officina Alfa Romeo autorizzata , e una volta a casa, leggendo bene la fattura con le singole voci, mi sono accorto che mi hanno fatto il cambio OLIO con SELENIA DIGITEK 0W-40 invece del solito SELENIA MULTIPOWER GAS 5W-40. Da specifiche leggo che il SELENIA DIGITEK 0W-40 è olio con viscosità 5W-40, soddisfa la specifica ACEA A3/B4, sviluppato specificamente per motori Twin - Turbodiesel. Domattina chiamerò subito per chiarimenti, ai più esperti volevo sapere che controindicazioni ci siano (se ci sono) e se a qualcuno è accaduto episodio analogo?
 
Buongiorno, ho una Giulietta my16 1.4 120cv Gpl non della casa
Dovrei fare il tagliando e acquistare tutto privatamente.
Mi indicate cosa prendere? In particolar modo l'olio da acquistare?

Grazie mille e buona giornata
 
Ma le ngk per la giuly gpl a 90 euro sono una bella truffa da parte del meccanico per il tagliando dei 30mila?
 
Ecco il tagliando benzina/gpl dei 60.000km della mia Giulietta effettuato in officina ufficiale Alfa
 

Allegati

  • IMG_4329.JPG
    IMG_4329.JPG
    854.7 KB · Visualizzazioni: 125
Ma è una rete ufficiale alfa?Il prezzo è molto alto... non mi convince l olio motore poiché la bifuel necessita del multipower gas 5w40 e non del selenia pure energy.. acquistando il materiale online si sarebbero risparmiati circa 100€ ma se l auto è in garanzia purtroppo bisogna fare qualche sacrificio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma è una rete ufficiale alfa?Il prezzo è molto alto... non mi convince l olio motore poiché la bifuel necessita del multipower gas 5w40 e non del selenia pure energy.. acquistando il materiale online si sarebbero risparmiati circa 100€ ma se l auto è in garanzia purtroppo bisogna fare qualche sacrificio
Si è una rete ufficiale