Riferimento: Alfa Giulietta - Visibilità Cruscotto
Allora..ho controllato un po' più attentamente su un viaggetto casa-Torino andata e ritorno, la mattina avevo il sole alle spalle e sulla sinistra, al rientro alle spalle e sulla destra, poi l'ho beccato qualche volta in faccia tipo sulle rampe dell'autostrada...unico momento in cui effettivamente il quadro sembrava poco chiaro, ma mi è bastato piegare un po' la tendina parasole per bloccare il riflesso (peraltro la "manovra" era indispensabile perché non era solo il quadro che si vedeva male ma pure la strada!!). Quindi direi che per quanto mi riguarda, particolari disturbi non ce ne sono...ma continuerò a tener d'occhio la cosa.
Di certo c'è il fatto che col sole che illumina la parte del clima non si capisce quasi più nulla su quali lucine rosse siano accese e quali no...ma a questo sono abituato...in 6 anni di polo, ogni volta che volevo vedere se c'era l'aria condizionata accesa dovevo far ombra al tastino per vedere quella sottospecie di lucina gialla che lo illuminava (e sia che ci picchiasse su il sole che no!).
Ho anche pensato che il problema al cruscotto possa dipendere da vari fattori: come tenete l'illuminazione del quadro, come siete col sedile (più lontani o più in basso per esempio, visto che io lo tengo relativamente in alto ed essendo basso sono abbastanza vicino) ecc...può essere che dipenda anche da queste cose...