Alfa Giulietta - Visibilità Cruscotto Scarsa

Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

Beato te Luca.....
Mo m'avete incuriosito però...è un po' off topic mi sa, un po' tanto :D però...ma con che "grado" di luminosità lo notate? Del display, dico, l'avete al massimo, al minimo...come?E solo di giorno o può capitar di notte coi lampioni ad esempio? Perché io viaggio spesso con il buio e magari è anche per quello che non l'ho notato, se magari se verifica col sole in una certa posizione rispetto all'auto è possibile che io non l'abbia mai incotrata...anche se la vedo dura... .: sgrat :.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Verniciatura incompleta in diversi punti

Ecco essendo talmente off topic, vi sposto tutti i messaggi in una nuova discussione, non si puo' ogni volta andare off topic ragazzi, piuttosto si apre una nuova discussione, altrimenti chi legge il titolo della discussione e si aspetta di trovare informazioni riguardo la vernice, si va a leggere discorsi di display!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Visibilità Cruscotto

Allora..ho controllato un po' più attentamente su un viaggetto casa-Torino andata e ritorno, la mattina avevo il sole alle spalle e sulla sinistra, al rientro alle spalle e sulla destra, poi l'ho beccato qualche volta in faccia tipo sulle rampe dell'autostrada...unico momento in cui effettivamente il quadro sembrava poco chiaro, ma mi è bastato piegare un po' la tendina parasole per bloccare il riflesso (peraltro la "manovra" era indispensabile perché non era solo il quadro che si vedeva male ma pure la strada!!). Quindi direi che per quanto mi riguarda, particolari disturbi non ce ne sono...ma continuerò a tener d'occhio la cosa.

Di certo c'è il fatto che col sole che illumina la parte del clima non si capisce quasi più nulla su quali lucine rosse siano accese e quali no...ma a questo sono abituato...in 6 anni di polo, ogni volta che volevo vedere se c'era l'aria condizionata accesa dovevo far ombra al tastino per vedere quella sottospecie di lucina gialla che lo illuminava (e sia che ci picchiasse su il sole che no!).

Ho anche pensato che il problema al cruscotto possa dipendere da vari fattori: come tenete l'illuminazione del quadro, come siete col sedile (più lontani o più in basso per esempio, visto che io lo tengo relativamente in alto ed essendo basso sono abbastanza vicino) ecc...può essere che dipenda anche da queste cose...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Visibilità Cruscotto Scarsa

Sulla mia quando c'è il sole il cruscotto si specchia sul vetro,da un pò fastidio,e di notte il quadro strumenti si specchia sull'angolo sinistro sempre del vetro ma quello mi da meno fastidio.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Visibilità Cruscotto Scarsa

L'altro giorno ho provato la giulietta (2.0 170cv) posso dirvi che mi è capitato di avere il sole basso dietro la macchina (erano più o meno le 17.30) e da sopra la spalla sinistra entrava un triangolo di luce che non faceva vedere un bel pezzo del computer di bordo (ma questo penso sia normale)
per il resto non ho notato niente di rilevante, purtroppo non ho provato col sole alto!!

ps. che spettacolo guidare la giuly!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Visibilità Cruscotto Scarsa

Sulla mia quando c'è il sole il cruscotto si specchia sul vetro,da un pò fastidio,e di notte il quadro strumenti si specchia sull'angolo sinistro sempre del vetro ma quello mi da meno fastidio.


ehe se ti lamenti dei riflessi che fa il cruscotto nero sul vetro ti farei vedere i riflessi che faceva la mia ex 159 con la plancia grigio chiaro...diresti che la giuly a confronto non fa riflessi