alfa gt 1.9 jtd 90.000km tagliando autonomo

danib

Nuovo Alfista
24 Maggio 2013
29
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
salve a tutti,ho comprato da poco un alfa gt del 2005 con 85.000 km ne ho fatti circa 5.000 e comunque si avvicina il momento di fare il tagliando.
Vorrei fare autonomamente le seguenti cose: cambio olio:volevo sapere se il filtro Mann fosse indicato e se andasse bene un olio sintetico anche se per questo so già che la risposta è affermativa.
cambio filtro carburante:ho letto su vecchi post la procedura non capendoci molto in realtà,voglio sapere se è effettivamente possibile farlo a casa.
cambio filtro aria:come sopra
e inoltre se sono necessari altri interventi tipo cambio pasticche ecc. e tra quelli che si possono fare da soli naturalmente.
GRAZIE.
 
Se non hai un minimo di manualità ed esperienza ti sconsiglio di fare tutto da solo, anche perché poi avresti problemi a smaltire i rifiuti perché l'olio va raccolto come per legge. Per quanto riguarda i freni devi vedere tu se sono da sostituire oppure no. Per l'olio ti consiglio il selenia 5w30 p.e. oppure il bardhal technos c60 5w30 low saps
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
manualità ce l'ho e almeno il cambio olio so farlo. io potrei acquistare a prezzo scontato il castrol magnatec 5w40 va bene uguale?
mi consigli di aggiungere qualche additivo carburante considerando il chilometraggio?