Alfa GT - 1.9 jtdm 150cv - blackline - nero - ms

È stato @broken perché soffriva di mal d'auto con tutti quei pendoli.....

No, io mi diverto quando esce il lato rallysta! :D
è lei che si lamenta sempre per le mie staccate od i passaggi tra auto senza rallentare :p
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si perché molti gommisti continuano a fare convergenze con dati sbagliati....e magari con bracci oscillanti andati....poi si mettono sotto, afferrano e tirano in giù...e dicono:ecco a posto...:)e poi torna tutto nella posizione sbagliata....tutte le mie alfa hanno sempre consumato bene.ricordo anni fa la 145 nuova dopo 10 mila km con le tele di fuori all'interno,il mio amico meccanico mi disse ovvio, questi geni non si sono accorti che i dati sono sbagliati, te la faccio io e poi vedrai....da quella volta l'ho sempre fatta da lui su tutte le auto e mi sono sempre trovato benissimo. Pensate, un paio d'anni fa per la fretta sono andato da un altro per fare la conv sulla 156 sw,dopo aver cambiato gli ammortizzatori,gli ho chiesto di farla anche al posteriore e lui mi rispose: impossibile, dietro non si può fare!!!!mitico....me l'ha fatta solo davanti e andava pure storta!!!!che razza di incompetenti che ci sono in giro:(ciao

Vero, io anni fa' avevo un vecchio gommista che mi disse la stessa cosa, ed in effetti quando l'aveva fatta lui consumava quasi para, ma appunto era vecchio, ora è in pensione.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Le 2 sorelline riposavano insieme fino a qualche ora fa! Sveglia alle 5:33 per Musy per tornare nel suo box in Piemonte [emoji6]
20180902_231655~2.jpeg
 
Ma la GT.... come sta andando, si è ripresa?
Non è ancora in piena forma ma diciamo che è sulla via della guarigione: ora il semiasse ed il sensore giri sono stati sostituiti ed il tagliando 180k km è stato effettuato con kit distribuzione. Ieri abbiamo pulito la valvola EGR con pulitore freni ed ora fumacchia meno. Bisogna ancora trovare la causa delle accensioni a singhiozzo perché ieri sembrava accendersi senza problemi. Dubito però che fosse solo la valvola EGR: era sporca ma nella normalità.

Per il resto ci sono sempre i problemi di avaria VDC ma bisogna prendere il sensore freno, sostituire i cavi freno a mano (farò una delle prossime volte che scenderò siccome li avevo presi) e vari problemi elettrici come le avarie sulle luci di posizione ad intermittenza e la mancata accensione della posizione posteriore sx.
 
Non è ancora in piena forma ma diciamo che è sulla via della guarigione: ora il semiasse ed il sensore giri sono stati sostituiti ed il tagliando 180k km è stato effettuato con kit distribuzione. Ieri abbiamo pulito la valvola EGR con pulitore freni ed ora fumacchia meno. Bisogna ancora trovare la causa delle accensioni a singhiozzo perché ieri sembrava accendersi senza problemi. Dubito però che fosse solo la valvola EGR: era sporca ma nella normalità.

Per il resto ci sono sempre i problemi di avaria VDC ma bisogna prendere il sensore freno, sostituire i cavi freno a mano (farò una delle prossime volte che scenderò siccome li avevo presi) e vari problemi elettrici come le avarie sulle luci di posizione ad intermittenza e la mancata accensione della posizione posteriore sx.
Ottimo anche perchè è rimasta con voi....
 
  • Like
Reactions: broken e Swordsman
Ottimo anche perchè è rimasta con voi....
Io cerco di fare i lavori che riesco: vuoi per tempo ma anche voglia! [emoji28]
Poi ogni volta devo portarmi giù mezzo garage tra cric idraulico, cavalletti, valigetta con bussole...
Ho notato con la Musy che facendo i lavori da solo, oltre ad essere una soddisfazione, riesci ad instaurare un rapporto diverso: vivi il problema in maniera diversa quasi come se dovessi curarla più che aggiustarla e ti metti a fare i lavori anche quando non hai voglia [emoji6]
 
Mi devo smentire da solo ora le mie Bridgestone Potenza del 2013 sono consumate soprattutto all'interno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La GT dopo qualche acciacco direi che è abbastanza in forma nonostante il peso dei 183k km inizi a farsi sentire con gneccolamenti vari dei bracci superiori.

Faccio una lista degli interventi da agosto di quest'anno:
  • 180k KM tagliando completo con kit distribuzione
  • sostituito il semiasse destro
  • pulita valvola EGR
  • sostituita batteria
  • sostituito fusibile F35 e sono ritornati funzionanti:
  1. retroilluminazione comandi clima
  2. luce retromarcia
  3. sensori di parcheggio posteriori
  4. rientrata anomalia VDC ed ASR
Da fare ci sono ancora le seguenti cose:
  1. sostituzione corde cavi freno a mano -> le ho prese a Maggio ma non ho ancora trovato la voglia e tempo
  2. verificare il cruise control che non funziona
  3. avaria posizioni anteriori che persiste dopo la sostituzione delle lampade
  4. collegamento stereo 2 DIN in maniera che stacchi corrente quando si spegne l'auto e si tolgono chiavi dal quadro
  5. sostituire pastiglie anteriori che sono quasi finite
  6. capire se sia da rifare la convergenza per evitare il consumo eccessivo della parte interna degli pneumatici

Oggi le sorelline festeggiano rispettivamente 11 e 12 anni!

img-20180409-wa0002-2-jpeg-jpg.jpg