Alfa GT - 1.9 jtdm 150cv - blackline - nero - ms

Saluta la Gatta Nera (e la proprietaria) e auguri alle sorelline :)
 
  • Like
Reactions: broken e Camionaro
Con quasi 190k km sopra la schiena si risentono i lamenti dei braccetti e, siccome la proprietaria non è venuta a capo ancora degli assorbimenti della batteria, questa Domenica la Musy ha lasciato il suo box per una notte per farla riposare al calduccio per evitare che al Lunedì mattina la batteria fosse del tutto scarica [emoji52]
Fortunatamente al mattino si è accesa senza problemi...ma sicuramente dispersione c'è e bisogna trovare la causa
20181216_184823.jpeg
 
Ultima modifica:
Con oltre 184k km sopra la schiena si risentono i lamenti dei braccetti e, siccome la proprietaria non è venuta a capo ancora degli assorbimenti della batteria, questa Domenica la Musy ha lasciato il suo box per una notte per farla riposare al calduccio per evitare che al Lunedì mattina la batteria fosse del tutto scarica [emoji52]
Fortunatamente al mattino si è accesa senza problemi...ma sicuramente dispersione c'è e bisogna trovare la causaVisualizza allegato 177444

Sempre bella la Gatta nera!

Per l’assorbimento lo hai fatto misurare a motore acceso, anche con quadro in Stop?

Sai il valore?
 
Sempre bella la Gatta nera!

Per l’assorbimento lo hai fatto misurare a motore acceso, anche con quadro in Stop?

Sai il valore?
Io e l'elettronica siamo 2 mondi a se...lascerò il compito di investigare a qualcuno che ne capisca qualcosa [emoji28]
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
I presupposti erano quelli di fare un tagliando completo: cambio olio con Motul 8100 X-Cess 5W40, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e filtro gasolio. Poi avevo i cavi del freno a mano da sostituire da quasi 1 anno e dopo 2 week-end la situazione è la seguente:
- sostituiti filtri abitacolo e gasolio
- sostituiti cavi freno a mano

Dopo 1 chiave inglese rotta e bestemmie ho lasciato perdere il cambio olio siccome la vite della coppa era spanata: molto probabilmente hanno aspirato l'olio l'ultima volta siccome c'erano segni di chiave a pappagallo sulla vite.
Per il filtro aria invece dopo aver smontato mezzo cofano compresa batteria ho dato forfait siccome il portafusibili non riuscivo a spostarlo. Cambio olio e filtro aria li farò fare in officina [emoji19]

Qualche foto della GattaNera dopo una sciaquata [emoji6]
20190302_182706.jpeg
IMG-20190302-WA0004~2.jpeg
20190227_193700.jpeg
20190227_193802.jpeg
 
io ho praticamente la gemellina.. stessi interni stessi cerchi e piu' o meno stessi km
 
  • Like
Reactions: broken
Come qualcuno di voi saprà la GT è stata data in permuta per una Giulietta. Lunedì l'andremo a ritirare e saluteremo definitivamente la GT. Di seguito un piccolo pensiero della ex barista nonchè sua padrona per ricordare così la "GattaNera".

1000 GIORNI DI ME E TE


Siamo arrivati all'epilogo. L'epilogo di una "storia" piuttosto travagliata che parte da novembre 2016 e terminerà i primi giorni di agosto.
Ne abbiamo passate veramente tante assieme, di belle e di brutte. Non saprei nemmeno definire il rapporto che abbiamo avuto, tra alti e bassi (più bassi che alti), è stato un misto di odio e amore.
Così, il 01/06/2019 ho deciso di firmare per una Giulietta Sport 1.4 TB 120 cv, la mia futura "Misanina" perché il colore Blu Misano mi pareva d'obbligo ed "anticonformista".
Ieri, 31/07/19, abbiamo finito di svuotarla e renderla più presentabile in concessionaria, quando la permuteremo.
Ho fatto il conteggio dei giorni che abbiamo passato assieme. Sembra assurdo, ma sono esattamente 1000 giorni. E' sicuramente un caso, ma che caso!
Spero che il tuo prossimo proprietario sappia curarti più di quanto abbia fatto io, nonostante il mio impegno sei stata una perfetta sanguisuga ma che sapeva donare un piacere di guida impareggiabile.
Addio "GattaNera"...

PS: Lo so. Nonostante tutti i capricci che hai fatto, mi mancherai veramente tanto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiungo un piccolo pensiero anche io siccome ho cercato di darle qualche attenzione e cura come faccio con la Musy, la mia 147. Dispiace anche a me nonostante l'abbia sempre reputata l'Alfa dei tamarri (che poi parlo io con la 147 :rolleyes:) e non sia la mia Alfa. L'ho saputa conoscere piano piano e mi piaceva nonostante non sia un'amante delle "3 porte". Il motore tira sempre e rende facile e possibile ogni sorpasso, una goduria tirare 2a e 3a marcia sentendo il differenziale che lavora e affumicando le auto dietro lasciandole in una "nube di particolato".
Io ho una 147 1.6 TS 105, l'estremo opposto: aspirato e benzina, altro modo di guidare ma posso dire che sono 2 divertimenti diversi. La GT ha coppia, schizza via e prende a schiaffi tutti anche in autostrada. La 147 invece punta a quelle stradine di collina dove sei sempre in 2a e 3a e fa comodo avere una 3a che allunga parecchio. La guida pulita e di tecnica è la sua, la GT invece può fare un po' più l'impertinente!
Spero che il suo nuovo proprietario veda quello di buono che c'è in lei e non veda solo i suoi difetti: è malconcia ma con le dovute cure secondo me ritornerà a risplendere.
L'unica cosa che non mi mancherà sarà l'aletta parasole lato guida rotta che rimaneva bassa...di questo sono sicuro :D

Ciao GattaNera, anche la Musy ti augura una nuova vita...magari in compagnia di altre Alfa ;)

20181216_184823-jpeg.jpg
 
Bellissima color Blu Misano!
Auguroni ;););)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto