Alfa GT - 1.9 JTDm 180 Cv - Grigio Lipari - 2006 - FR

Il paraurti anteriore è originale, non ci ho fatto nulla...la mia versione "COLLEZIONE" è caratterizzata dal paraurti in tinta e dai fari stile GTA!

Ecco altre foto, compreso il foglio della rullata con centralina accesa (i cerchi erano ancora i 17" e non c'erano le altre modifiche!).
 

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Ultima modifica da un moderatore:
molto carina!

alcune domande :

come mai hai lucidato le luci di scarico?

come swirl monti i collettori dell'euro 3 ?

e dimmi qualcosa in più sulla centralina Steinbauer , non la conosco

EDIT :

hi visto solo ora la foto con dietro la delta gialla : spettacolare!!!!!
 
Ciao,
ho fatto lucidare le luci di scarico giusto perchè la macchina stava già smontata, ma secondo me facevo meglio a non farlo perchè quello x me può compromettere abbatanza l'affidabilità e alla fine non c'è un sostanziale incremento prestazionale...cmq oggi dopo 1 mese e mezzo ritiro la macchina con tutti i lavoretti fatti e vediamo come va...
Ho fatto rimontare per le swirl il collettore originale euro 4 perchè il problema non viene dalle swirl ma proprio dal collettore che allentandosi compromette le swirl che poi rischiano di rompersi e finire nei cilindri, e visto che le swirl dell'euro 4 sono di plastica e quelle dell'euro 3 sono in acciaio (credo) penso che sia meglio mantenere il collettore euro 4...
Tra l'altro mi hanno detto i meccanici che il collettore si rompe sistematicamente ogni 40000 mila Km :smiley_029: e infatti a me i problemi sono arrivati a 40000 km, ma ATTENZIONE, l'uso della flangia forata all'EGR posticipa di molto questa rottura! .:blink:.
La centralina Steinbauer io l'ho presa da un raga che aveva incidentato la sua 147 dopo appena 3 mesi di utilizzo, me l'ha venduta a 250 euro, lui mi ha detto di averla pagata intorno ai 900 euro (non so se sia effettivamente quello il costo del nuovo, mi so fidato), quando l'accendo la differenza si sente e soprattutto FUMOSITA' ZERO! Le prestazioni sono quelle che vedi nella "rullata", lì avevo solo ed esclusivamente la centralina. All'interno ha 5 switch a 2 posizioni per regolarla in base alle tue esigenze... :decoccio:
 
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Ritirata la macchina, ohoooooooo, ora la riconosco :lol2: l'unica cosa è che la lancetta del manometro vibra e fa un po' casino, sarà normale? :smiley_001:
 
ottimo ;)

faccio solo un paio di precisazioni : non si spaccano i collettori a 40 mila km, ma si hanno problemi con le swirl appunto!
gli euro 3 sono SENZA swirl, e sono in alluminio.
Gli euro 4 sono inplastica con swirl anche loro in plastica ( tranne pochi fortunati che hanno i collettori sempre in plastica ma senza le swirl.
Infine ora stanno facendo i collettori in alluminio ma con le swirl in plastica
 
ah ok, allora avevo capito male io v:) però mi pare che il mio collettore sia di alluminio!
 
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molto molto aggressiva, bel lavoro!!
 
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grazie:)
 
Salve a tutti, ho effettuato nuovi interventi sulla mia Gt, ve li elenco: tubi siliconici, paraurti anteriore Novitec Super-aero, assetto a ghiera regolabile V-MAXX, rivestimento plance in simil carbonio pellicola 3M, luci di cortesia rosse (come strumentazione e lettore mp3) interventi: pedaliera "Settanta" Sparco, sostituzione manometro Blink con quello Protoxide, intercooler Alfa 156, sostituzione minigonne Lester con quelle Cadamuro, ciao ciao
 
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