Ciao,
ho fatto lucidare le luci di scarico giusto perchè la macchina stava già smontata, ma secondo me facevo meglio a non farlo perchè quello x me può compromettere abbatanza l'affidabilità e alla fine non c'è un sostanziale incremento prestazionale...cmq oggi dopo 1 mese e mezzo ritiro la macchina con tutti i lavoretti fatti e vediamo come va...
Ho fatto rimontare per le swirl il collettore originale euro 4 perchè il problema non viene dalle swirl ma proprio dal collettore che allentandosi compromette le swirl che poi rischiano di rompersi e finire nei cilindri, e visto che le swirl dell'euro 4 sono di plastica e quelle dell'euro 3 sono in acciaio (credo) penso che sia meglio mantenere il collettore euro 4...
Tra l'altro mi hanno detto i meccanici che il collettore si rompe sistematicamente ogni 40000 mila Km :smiley_029: e infatti a me i problemi sono arrivati a 40000 km, ma ATTENZIONE, l'uso della flangia forata all'EGR posticipa di molto questa rottura! .:blink:.
La centralina Steinbauer io l'ho presa da un raga che aveva incidentato la sua 147 dopo appena 3 mesi di utilizzo, me l'ha venduta a 250 euro, lui mi ha detto di averla pagata intorno ai 900 euro (non so se sia effettivamente quello il costo del nuovo, mi so fidato), quando l'accendo la differenza si sente e soprattutto FUMOSITA' ZERO! Le prestazioni sono quelle che vedi nella "rullata", lì avevo solo ed esclusivamente la centralina. All'interno ha 5 switch a 2 posizioni per regolarla in base alle tue esigenze... :decoccio: