Alfa GT - 1.9 JTDm 180 Cv - Grigio Lipari - 2006 - FR

Salve a tutti, ulteriori modifiche effettuate alla mia GT, a questo punto vorrei riepilogarle tutte in questo post per dare un quadro generale:

ESTETICA

-paraurti anteriore Novitec Super-aero,
-mingonne Cadamuro Design,
-rivestimento plance in simil carbonio pellicola 3M,
-luci di cortesia rosse piastre led (come strumentazione e lettore mp3),
-pedaliera "GTR 2" Momo,
-manometro turbo Protoxide,
-vetri oscurati posteriori ed anteriori.,
-xenon abbaglianti 55 watt made in Germany.

ASSETTO

-assetto regolabile a ghiera V-MAXX,
-pinze freno rosse,
-dischi anteriori RADIAL forati ed autoventilati con pasticche freno specifiche,
-cerchi Alfa Romeo 18 pollici.

MOTORE

-intercooler Alfa 156,
-filtro airbox dinamico HP300 Sparco al posto del pannello BMC (effettuata oggi);
-flangia modifica EGR;
-scarico artigianale OO_______________OO;
-downpipe Fabrizi Racing e Kat 200 celle Magnaflow;
-lucidazione luci,
-tubi IC in acciaio Fabrizi Racing,
-centralina rimappata.
 
Allora ragazzi, ho rimesso l'ic originale in attesa che me ne arrivi uno artigianale completamente plug&play...
ho effettuato una nuova mappatura da un altro preparatore da aggiornare poi quando rimonterò l'ic e la frizione rinforzata (con la frizione originale non si può spingere oltre coi cavalli sennò mi slitta). Questo è il risultato da grafico:
IMG_1530.jpg
 
complimenti per i lavori... cosa hai sentito come cambiamenti tra l'assetto che hai ora ed i vari assetti di prima (soprattutto blister - eibach) ?
 
Ciao grazie per i complimenti! misà che ti sei confuso con qualcun'altro, non ho mai messo altri assetti :lachen001:... comunque questo come assetto è molto valido specie considerato il prezzo...tornassi indietro però prenderei il D2, non per insoddisfazione per il V-MAXX ma proprio per una cosa mia.
 
intendevo su altre auto.. mi pare di aver letto che su altre auto hai avuto sempre assetti.. o sbaglio ?
 
Ah ho capito... il fatto è che c'entrano tante cose a livello di assetto (spalla della gomma, geometria sospensioni, presenza di distanziali, pesantezza cerchio in lega, ecc) che per confrontare due assetti diversi dovresti montarli sotto la stessa macchina o su modelli uguali allestiti in maniera simile...grosso modo posso dirti che su strada rispetto ad assetti standard di marchi ben più blasonati non ci sono differenze che spiegano la differenza di prezzo (impressione non solo mia ma di chiunque abbia provato la mia macchina), poi se confrontiamo un v-maxx ad un D2 in cui puoi regolare qualsiasi parametro o ad un Bilstein B14 o giù di lì credo che la musica cambi non poco. Credo che sia un assetto che va benissimo per chi non deve andare spesso in pista e vuol dare un tocco di sportività alla propria auto.
 
Salve a tutti, aggiorno ancora una volta la scheda sulla mia GT!
Sto riverniciando completamente la macchina color Avio Met, con tetto nero a specchio e specchietti neri, a giorni sarà pronta! In più ho sostituito il paraurti posteriore originale con quello dell'Autodelta e di conseguenza modificato i terminali di scarico perchè nel nuovo paraurti non alloggiavano bene... a breve le foto!
 
Prima immagine...per il posteriore manca ancora lo scarico quindi foto rimandata...
IMG_1846.jpgIMG_1843.jpg
 
complimenti, mi piace molto come stai elaborando la tua auto... Stai facendo un lavoro coerente senza cadere in esagerazioni varie... Bravo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa macchina l'ho già vista su facebook :D rinnovo i miei complimenti anche qua è un mostro di macchina :)
mostro nel senso buono xD
Comunque ho letto che hai i v-maxx! a me ne han sempre parlato male ma tu li hai quindi chiedo a te!
tu a che altezza li tieni? a me disse il meccanico che con la ghiera alzata al massimo a un suo cliente stavano le ruote a filo con i parafanghi, ed è un assetto che nei rialzi della strada in velocità tende a molleggiare, confermi?
se per uso stradale e per qualche accellerata come si deve vanno bene ci potrei fare un pensierino.. :)