Alfa GT - 2.0 JTS 165 Cv - Nero - 2004 - CA

...ripeto, scelgo il benzina sull'Alfa in quanto non faccio più di 9/10mila km all'anno,l'auto la usa prevalentemente mia mogile - anzi, diciamo pure che l'ho comprata per lei principalmente - che usa per pochi km al giorno (spesa-scuola)...
per lavoro uso un JTD ma Fiat...per cui posso "divertirmi" ad avere ALfa moderne a benzina (oltre a quelle d'epoca...) ... ecco....
...........
per l'affidabilità dico : io con l'auto non ci vado in pista, non le tiro il collo e la curo con Passione....certo, ogni tanto ci faccio qualche numero...ma con quello che costano i meccanici Alfa, beh, a volte mi passa la voglia....ed i numeri li faccio con il Duetto (alla mia portata per quel che riguarda la meccanica,,,)
...............
per il filtro dell'aria ho un CDA della BMC d alcuni filtri conici semper BMC.....residui di quando ero uno smanettone (33 1700, 33 16V, 155 2500, 156 2500) ...
.....a tal proposito sono alla ricerca di un pò di materiale tecnico del 2000jts , magari un manuale di officina o quantomeno un pò di info tecniche in generale....
potete aiutarmi???.......

per brambil : perchè rimuovere il risuonatore??? .

garzie a tutti....ciao......
 
bellissima!...
(come ti invidio quegli interniiiiiiii) .: sbav :.
ciaoooo!!!!!! :decoccio:
 
...ripeto, scelgo il benzina sull'Alfa in quanto non faccio più di 9/10mila km all'anno,l'auto la usa prevalentemente mia mogile - anzi, diciamo pure che l'ho comprata per lei principalmente - che usa per pochi km al giorno (spesa-scuola)...
per lavoro uso un JTD ma Fiat...per cui posso "divertirmi" ad avere ALfa moderne a benzina (oltre a quelle d'epoca...) ... ecco....
...........
per l'affidabilità dico : io con l'auto non ci vado in pista, non le tiro il collo e la curo con Passione....certo, ogni tanto ci faccio qualche numero...ma con quello che costano i meccanici Alfa, beh, a volte mi passa la voglia....ed i numeri li faccio con il Duetto (alla mia portata per quel che riguarda la meccanica,,,)
...............
per il filtro dell'aria ho un CDA della BMC d alcuni filtri conici semper BMC.....residui di quando ero uno smanettone (33 1700, 33 16V, 155 2500, 156 2500) ...
.....a tal proposito sono alla ricerca di un pò di materiale tecnico del 2000jts , magari un manuale di officina o quantomeno un pò di info tecniche in generale....
potete aiutarmi???.......

per brambil : perchè rimuovere il risuonatore??? .

garzie a tutti....ciao......

il risuonatore frena un po' l'aria in ingresso, molti tolgono il risuonatore e mettono un tubo dritto.

complimenti per le tue passate alfa : tutte delle bombe!!
 
...piuttosto al posto del risuonatore metterei il tubo ad "S" del GTA , 156 0 147 , ad esempio...
mi sa che la posizione dell'air box e risuonatore è la stessa....
....se lo togli in realtà on migliora molto, sopratutto ai bassi regimi.....
magari provo e vi faccio sapere....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti molti con il ts mettono proprio il tubo del GTA adattato all'ingresso perchè il tubo gta ha un diametro maggiore.
di solito sono abbastanza contenti dell'accoppiata filtro a pannello + tubo gta.

facci sapere ;)

( altrimenti puoi anche prendere un altro tubo, non per forza il gta )