Alfa GT - fischio di un freno

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
aiuatemi, ho il freno di sx posterire che fischia tantissimo qaundo vado piano o curvo verso sx sempre piano..il meccanico mi ha detto che non è niente, ma a me scoccia...ho 26000km..
 
Re: fschio di un freno

potrebbe essere semplicemente sporco, prova a puliro con la lancia, a volte si deposita la polvere delle pasticche e crea questo fastidio.
 
Re: fischio di un freno

l'ho già lavata + volte ma col caldo riappare sempre + forte...
 
Re: fischio di un freno

lo fa anche a me

controlla che il pezzo metallico attorno al disco del freno non lo tocchi

a me era quello:aktion043:

ho spinto un pò indietro il pezzo metallico ( a mani nude o_O) e non lo fa più:D
 
Re: fischio di un freno

quale pezzo???
 
Re: fischio di un freno

l'ho già lavata + volte ma col caldo riappare sempre + forte...

purtroppo penso che allora sia un problema di mescola delle pasticche, avvolte succede, non puoi farci niente, devi aspettare di finirle e poi le cambi. Mi raccomando rimettile originali perchè su quelle commerciali questo problema capita più frequentemente. Comunque non è detto il fischio se ne vada via da solo con l'usura
 
Re: fischio di un freno

quale pezzo???

non so se anche la gt ce l'ha

la mia sul lato post del disco ha una specie di piatto metallico (forse un parapolvere) il mio era leggermente piegato in un punto e toccava contro il disco da li sibilo fastidiosissimo
 
Re: fischio di un freno

purtroppo penso che allora sia un problema di mescola delle pasticche, avvolte succede, non puoi farci niente, devi aspettare di finirle e poi le cambi. Mi raccomando rimettile originali perchè su quelle commerciali questo problema capita più frequentemente. Comunque non è detto il fischio se ne vada via da solo con l'usura
ah, pensavo fossero migliori quele aftermarket + blasonate..:smiley_001:
 
Re: fischio di un freno

non so se anche la gt ce l'ha

la mia sul lato post del disco ha una specie di piatto metallico (forse un parapolvere) il mio era leggermente piegato in un punto e toccava contro il disco da li sibilo fastidiosissimo
ho trovato sta foto di una 47..dovrebbero essere simili a quelli GT...mi indichi il pezzo?

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fischio di un freno

placeholder.png


il pezzo metallico cerchiato in nero

sulla mia era piegato (forse ha preso un sasso) e toccava il disco
 
Ultima modifica da un moderatore: