Fischio o soffio turbina anomalo

Massimoc92

Nuovo Alfista
26 Giugno 2015
3
0
1
Ve
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti sono nuovo del forum.. Ho comprato da un mese l'alfa gt usata.. Dopo due settimane che l'ho porto a casa la turbina inizia a fischiare, torno dal concessionario dove l'ho comprata e mi sento dire che è una cosa normale se la turbina fischia perche ha gia 100.000 km.. Anche se a me mi pare strano, perche comunque di alfa 159 e 147 in giro se me vedono abbastanza dalle mie parti (penso che il motore sia uguale) e non sento questo fischio.. Vabbe comunque, dopo 3 giorni la turbina si rompe e me la cambiano in garanzia.. Torno a casa ed è tutto apposto.. Ieri ha iniziato a fare di nuovo il fischio.. Torno al concessionario e mi sento dire che puo succedere.. Secondo voi mi stanno prendendo per il c**o?? Cioe una turbina nuova non capisco come possa fischiare.. Anche perche è brutto da sentire.. Grazie mille delle risposte
 
Potrebbe essersi rovinata nuovamente per mancanza di lubrificazione, dovuta a morchie che otturano da quache parte, comunque una turbina può durare il doppio dipende dall uso e dalla manutenzione, sempre se i km sono originali
 
Per i km mi sono fidato, essendo uno dei piu grandi concessionari della provincia di venezia.. Mi hanno cambiato anche la pompa dell'alta pressione o na roba simile.. Secondo te dovrei controllare se i km sono originali? Comunque.. Ho fatto 1000 km con la turbina nuova mi sembrerebbe comunque un po presto.. O magari puo essere che era difettata?
 
dicevo dei chilometri perche una turbina dovrebbe durare piu di 100milakm, pero se è stata usata un po sfruttata e i tagliandi non regolarissimi potrebbero anche essere originali, l unica cosa è la lubrificazione carente che potrebbe aver usurato subito la seconda turbina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto.. Praticamente mi ha venduto la macchina rimappata e non lo sapevo, mi han detto che la ho tirata troppo.. Comunque dato che non lo sapevo me la hanno ricambiata.. Sono stato fortunato