Alfa GT fumo nero con perdita di potenza, cosa è?

Tommy gt

Nuovo Alfista
14 Luglio 2025
4
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Buonasera a tutti I membri ho cambiato il motore alfa gt ein accelerazione non spingeva e faceva fumo nero poi cambiato debimeto valvola westegate e turbina e il problema non è cambiato solamente un pochino più spinta ..aspirazione dice che è apposto valvola egr pure e bo chiedo il vostra aiuto ringrazio tutti ..
 
Benevento. Controlla i tubi di aspirazione. Potrebbero avere delle piccole lesioni
 
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera a tutti I membri ho cambiato il motore alfa gt ein accelerazione non spingeva e faceva fumo nero poi cambiato debimeto valvola westegate e turbina e il problema non è cambiato solamente un pochino più spinta ..aspirazione dice che è apposto valvola egr pure e bo chiedo il vostra aiuto ringrazio tutti ..
Buongiorno a tutti sono nuovo e ho un problema che mi sta mandando fuori di testa da più di un mese sia a me che il meccanico che mi segue ho un alfa gt 1.9 jtdm 2007 la macchina lo comprata da un meccanico in conto vendita da una ragazza argentina usata per fare pochi km al giorno in pratica per un anno la quinta e la sesta non l'ha mai vista......la macchina è stata fermata per più di un anno.....lo vista e mi innamoro....la compro.... tagliando distribuzione e braccetti anteriori per accenderla....la gt a scarico ragazzon bel suono....il meccanico mi dice centralina mi sembra rimappata e in più la turbina e maggiorata....la provo è un mostro all'uscita di una rotonda seconda e terza sgommando mi sono spaventato...il problema dopo un mese apro di terza per bruciare un golf gti lo lascio e dopo un po' in accelerazione mi si spegne.....da li in poi un disastro... Superati i 3000 giri si spegne accendi spegni quadro riparte subito dopo e come con ci fosse più la turbina non supera i 2000 giri spegni e riaccendi e pian piano ritorna la turbina....cambio il debimetro e sembra risolto oggi di nuovo lo stesso problema.... aiuto!!
PS il meccanico non capisce perché da diagnostica non da niente essendo mappata a tutto spento
 
Buongiorno a tutti sono nuovo e ho un problema che mi sta mandando fuori di testa da più di un mese sia a me che il meccanico che mi segue ho un alfa gt 1.9 jtdm 2007 la macchina lo comprata da un meccanico in conto vendita da una ragazza argentina usata per fare pochi km al giorno in pratica per un anno la quinta e la sesta non l'ha mai vista......la macchina è stata fermata per più di un anno.....lo vista e mi innamoro....la compro.... tagliando distribuzione e braccetti anteriori per accenderla....la gt a scarico ragazzon bel suono....il meccanico mi dice centralina mi sembra rimappata e in più la turbina e maggiorata....la provo è un mostro all'uscita di una rotonda seconda e terza sgommando mi sono spaventato...il problema dopo un mese apro di terza per bruciare un golf gti lo lascio e dopo un po' in accelerazione mi si spegne.....da li in poi un disastro... Superati i 3000 giri si spegne accendi spegni quadro riparte subito dopo e come con ci fosse più la turbina non supera i 2000 giri spegni e riaccendi e pian piano ritorna la turbina....cambio il debimetro e sembra risolto oggi di nuovo lo stesso problema.... aiuto!!
PS il meccanico non capisce perché da diagnostica non da niente essendo mappata a tutto spento
Per capirci qualcosa, bisognerebbe eliminare la mappa per riportarla originale e vedere come si comporta.
 

Discussioni simili

X