- 25 Febbraio 2017
- 2
- 3
- 14
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MA 170
Buonasera a tutti,
Non sono nuovo sul forum lo leggo da molto tempo ma non ho mai aperto una discussione.
Sono possessore innamorato perso della mia Giulietta 1.4 MA 170 CV, fiera compagna senza mai un problema. Fino a qualche settimana fa in viaggio vado per sorpassare e l’auto era completamente vuota (terza oltre 3mila giri). Panico. Fisso appuntamento dal meccanico che mi fa lo scan con il pc e trova un errore che a sua detta era “problema aspirazione” e suggerisce di cambiare il filtro aria. Dovevo fare il service a breve e quindi gli dico di fare direttamente il tagliando.
Chiaramente problema non risolto.
Prenoto in officina alfa che mi diagnosticano girante turbina grippato.
Mi armo di obd2 e mi faccio la diagnosi con lo scan nel mio garage, errore p0236 boost pressure sensor.
Ora io immagino che una girante bloccata della turbina abbia un errore riservato quindi credo che in alfa vogliano comunque cambiare la turbina a prescindere (non per pensare sempre male però..).La mia auto ha 10 anni e 74k km e alfa mi ha chiesto 2500 euro di riparazioni.
Preciso che l’auto non ha spie accese (ennesimo dubbio sulla tesi alfa romeo) e che in D ci entra e anche start n stop e tutte le funzioni varie.
Cerco disperatamente aiuto.
Ringrazio profondamente ogni suggerimento
Lorenzo
Non sono nuovo sul forum lo leggo da molto tempo ma non ho mai aperto una discussione.
Sono possessore innamorato perso della mia Giulietta 1.4 MA 170 CV, fiera compagna senza mai un problema. Fino a qualche settimana fa in viaggio vado per sorpassare e l’auto era completamente vuota (terza oltre 3mila giri). Panico. Fisso appuntamento dal meccanico che mi fa lo scan con il pc e trova un errore che a sua detta era “problema aspirazione” e suggerisce di cambiare il filtro aria. Dovevo fare il service a breve e quindi gli dico di fare direttamente il tagliando.
Chiaramente problema non risolto.
Prenoto in officina alfa che mi diagnosticano girante turbina grippato.
Mi armo di obd2 e mi faccio la diagnosi con lo scan nel mio garage, errore p0236 boost pressure sensor.
Ora io immagino che una girante bloccata della turbina abbia un errore riservato quindi credo che in alfa vogliano comunque cambiare la turbina a prescindere (non per pensare sempre male però..).La mia auto ha 10 anni e 74k km e alfa mi ha chiesto 2500 euro di riparazioni.
Preciso che l’auto non ha spie accese (ennesimo dubbio sulla tesi alfa romeo) e che in D ci entra e anche start n stop e tutte le funzioni varie.
Cerco disperatamente aiuto.
Ringrazio profondamente ogni suggerimento
Lorenzo