Salve a tutti ..stesso problema su stessa macchina cambia solo la cilindrata :-D cmq ho portato la mia alfa da un preparatore e mi ha confermato il problema alla Barra ma lui mi ha detto che e possibbile fare una modifica che risolve il problema
Salve a tutti ..stesso problema su stessa macchina cambia solo la cilindrata :-D cmq ho portato la mia alfa da un preparatore e mi ha confermato il problema alla Barra ma lui mi ha detto che e possibbile fare una modifica che risolve il problema
Cogliendo l'occasione della sostituzione completa frizione il mio meccanico ha sostituito SOLO i gommini della barra stabilizzatrice e contestualmente i braccetti dx. Per questa parte di lavoro ha chiesto circa 150 euro dicendomi che sostituendo solo i gommini ho risparmiato circa 200/250 euro di barra nuova.
Poi ci sono stati altri 800 per frizione+tagliando, ma è un altro paio di maniche... :mecry:
Salve Ragazzi, anche la mia supercar (159) mi faceva incaxxare perche sullo sconnesso, specialmente con le ruote girate verso sx mi fa sentire un bel casino di rumori bottarelle metalliche etc...... risultato lho portata da un meccanico alfista e mi ha subito diagnosticato i gommini della barra stabilizzatrice dicendo che lo stesso difetto lo lamenta anche la 166..... a questo punto sentendo anche Voi credo che sia Vero....ora devo portarcela a fargli fare l'intervento...speriamo di non sentire piu questi rumori.....vi aggiorno........!!!!!! Ciao
Ciao, un meccanico mi ha risolto il problema dei gommini della barra stabilizzatrice a costo zero, per adesso ho fatto circa 5.000 km e il fastidiosissimo clok clok ad ogni buca è sparito.... praticamente ha avvitato delle viti autofilettanti abbastanza grosse direttamente sui gommini che espandendosi evitano il gioco della barra.... appena ho tempo posto qualche foto del gommino modificato così si capisce meglio, comunque ho risparmiato la bellezza di 450 euro preventivati in alfa..
il rumore sull'anteriore GT jtdm è stato risolto :
sostituzione barra stabilizzatrice anteriore;
sostituzione biellette.
limatura fino al dado di serraggio della parte filettata delle bielletta. Infatti le biellette originali alfa Romeo hanno la parte filettata di 1 o 2 mm più corta di quelle di una grandissima marca di ricambi. Incredibilmente la bielletta non originale toccava sul dado verticale di fissaggio del telaietto anteriore. Comunque se cambiate la barra e il rumore resta e i trapezi sono in otttimo stato, fate attenzione alle biellette.