Alfa GT Junior - 1300 - Biancospino - 1975 - TO

Ciao Heldoren,
comprendo e condivido il tuo punto di vista. Domenica scorsa ho tirato fuori dal garage "Serpica" e ho fatto una decina di km vicino a casa mia. Che soddisfazione: il rombo del bialbero si fa sentire!!!
Non vedo l'ora di fargli fare una bella messa a punto ai carburatori per far rendere al meglio la meccanica e poterla collaudare con la bella stagione...
Riguardo alle quotazioni hai ragione: ma sai quando acquisti un mezzo su cui sai di dover fare dei lavori, ti poni sempre il problema se quanto stai spendendo è coerente con le sue condizioni.
In ogni caso, il fatto di poterla fare tornare completamente agli antichi splendori è un compito arduo ma che sono convinto mi darà grandi soddisfazioni.

A presto

Deste
 
Ciao Deste, anch'io devo far mettere a punto i carburatori e solo ieri ho notato che i distanziali in gomma tra carburatori e monoblocco sono spaccati.....un colpo al cuore anche perchè a prima ricerca ci vorranno un 150 euro.... ciao!
 
Complimenti ti sei portato a casa un pezzo d arte quest auto non è solo un auto per me hanno una vera e propria anima con una loro personalita.
Guidare un Gt ti fa aprezzare tutta la meccanica la senti proprio che lavora per te insomma un legame unico
 
- Informazione Pubblicitaria -
davvero complimenti!!!
fortunatissimo anche per il prezzo... che dire, spero un giorno capiti anche a me un pezzo di storia simile!!!
giu il cappello!!!
 
Ciao, gran bella macchina.....è un unificato di fine produzione, se consideri che nel 1976, ultimo anno di produzione, ne han prodotte si e no una ventina. E poi in confidenza il GT junior è tra i miei sogni. Un consiglio...al di là delle disponibilità finanziarie.....per quanto riguarda il ripristino/restauro parziale o totale che si voglia....l'importante è non avere fretta, a maggior ragione se ti riesce tramite artigiani o anziani meccanici cerca più che restaurare di ripristinare nel limite del possibile l'originale...
Auguroni ancora....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Wersa 79,
ricomincio adesso a scrivere della mia GT, perché in effetti ho incominciato il restauro che da parziale...sta diventando totale. Purtroppo ho scoperto alcuni difetti di carrozzeria che mi hanno costretto a intraprendere lo smontaggio totale della vettura e un restauro conservativo: sto cercando alcuni lamierati e lo scopo è proprio quello di mantenere il più possibile l'originalità.

Allego una foto della vettura nello stato attuale per darti un'idea...

Devo dire che è veramente appagante documentarsi e cercare di ripristinare nella completa originalità un pezzo di storia dell'automobilismo!!!

A presto e vi terrò informati sul proseguo del restauro.

Deste
 

Allegati

  • Gt Junior_2010_06_24__11.jpg
    Gt Junior_2010_06_24__11.jpg
    89.2 KB · Visualizzazioni: 186
Che spettacolo , grande continua così e tienici informati che siamo moooolto curiosi :D
 
continua ad informarci che di curiosoni non ce ne sono pochi....
Complimenti!!
 
eheh hai ragione andre, d'ora in poi non mi lascerò piu sfuggire nessun aggiornamento di questa discussione :D eheh
 
Ciao a tutti,
non vi preoccupate, vi terrò informati sul restauro. Al momento sono alla ricerca di alcuni lamierati che conviene sosituire, vedi sottoporta e parafanghi...
Ovviamente prima di rivolgermi ai siti che vendono particolari ricostruiti sto cercando di recuperare pezzi originali dell'epoca...e qualcosa bolle in pentola.
Aggiungo che per fortuna, avendo messo di fronte i precedenti proprietari alle loro responsabilità ho avuto una riduzione sul prezzo di acquisto che mi aiuta a finanziare il restauro... va bene il visto e piaciuto ma il nascondere le magagne con lo stucco non è corretto!!!

A presto,

Deste
 
X