Alfa GT Junior - 1300 - Biancospino - 1975 - TO

Ciao Heldoren,
comprendo e condivido il tuo punto di vista. Domenica scorsa ho tirato fuori dal garage "Serpica" e ho fatto una decina di km vicino a casa mia. Che soddisfazione: il rombo del bialbero si fa sentire!!!
Non vedo l'ora di fargli fare una bella messa a punto ai carburatori per far rendere al meglio la meccanica e poterla collaudare con la bella stagione...
Riguardo alle quotazioni hai ragione: ma sai quando acquisti un mezzo su cui sai di dover fare dei lavori, ti poni sempre il problema se quanto stai spendendo è coerente con le sue condizioni.
In ogni caso, il fatto di poterla fare tornare completamente agli antichi splendori è un compito arduo ma che sono convinto mi darà grandi soddisfazioni.

A presto

Deste
 
Ciao Deste, anch'io devo far mettere a punto i carburatori e solo ieri ho notato che i distanziali in gomma tra carburatori e monoblocco sono spaccati.....un colpo al cuore anche perchè a prima ricerca ci vorranno un 150 euro.... ciao!
 
Complimenti ti sei portato a casa un pezzo d arte quest auto non è solo un auto per me hanno una vera e propria anima con una loro personalita.
Guidare un Gt ti fa aprezzare tutta la meccanica la senti proprio che lavora per te insomma un legame unico
 
davvero complimenti!!!
fortunatissimo anche per il prezzo... che dire, spero un giorno capiti anche a me un pezzo di storia simile!!!
giu il cappello!!!
 
Ciao, gran bella macchina.....è un unificato di fine produzione, se consideri che nel 1976, ultimo anno di produzione, ne han prodotte si e no una ventina. E poi in confidenza il GT junior è tra i miei sogni. Un consiglio...al di là delle disponibilità finanziarie.....per quanto riguarda il ripristino/restauro parziale o totale che si voglia....l'importante è non avere fretta, a maggior ragione se ti riesce tramite artigiani o anziani meccanici cerca più che restaurare di ripristinare nel limite del possibile l'originale...
Auguroni ancora....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Wersa 79,
ricomincio adesso a scrivere della mia GT, perché in effetti ho incominciato il restauro che da parziale...sta diventando totale. Purtroppo ho scoperto alcuni difetti di carrozzeria che mi hanno costretto a intraprendere lo smontaggio totale della vettura e un restauro conservativo: sto cercando alcuni lamierati e lo scopo è proprio quello di mantenere il più possibile l'originalità.

Allego una foto della vettura nello stato attuale per darti un'idea...

Devo dire che è veramente appagante documentarsi e cercare di ripristinare nella completa originalità un pezzo di storia dell'automobilismo!!!

A presto e vi terrò informati sul proseguo del restauro.

Deste
 

Allegati

  • Gt Junior_2010_06_24__11.jpg
    Gt Junior_2010_06_24__11.jpg
    89.2 KB · Visualizzazioni: 163
Che spettacolo , grande continua così e tienici informati che siamo moooolto curiosi :D
 
continua ad informarci che di curiosoni non ce ne sono pochi....
Complimenti!!
 
eheh hai ragione andre, d'ora in poi non mi lascerò piu sfuggire nessun aggiornamento di questa discussione :D eheh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
non vi preoccupate, vi terrò informati sul restauro. Al momento sono alla ricerca di alcuni lamierati che conviene sosituire, vedi sottoporta e parafanghi...
Ovviamente prima di rivolgermi ai siti che vendono particolari ricostruiti sto cercando di recuperare pezzi originali dell'epoca...e qualcosa bolle in pentola.
Aggiungo che per fortuna, avendo messo di fronte i precedenti proprietari alle loro responsabilità ho avuto una riduzione sul prezzo di acquisto che mi aiuta a finanziare il restauro... va bene il visto e piaciuto ma il nascondere le magagne con lo stucco non è corretto!!!

A presto,

Deste