Alfa GT Junior - 1300 - Biancospino - 1975 - TO

hai fatto benissimo, per fortuna che te ne sei accorto per tempo
 
Hai ragione Giox156...
almeno adesso tutto è a nudo e non possono esserci altre sorprese.

Deste
 
buon restauro...bianca non l'avevo mai vista...veramente bella...
 
Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento sul restauro della mia vettura.
Il carrozziere mi aveva chiesto di poter sostituire alcuni lamierati per avere vita più facile nel restauro (parafanghi e muso).
I ricambisti vendono questi particolari ma i prezzi sono alti e...soprattutto non sono più gli originali!!!
Dopo un po' di contrattazione e di captatio benevolentiae...sono riuscito a convincerlo...con un po' più di olio di gomito da parte sua, cambieremo solo i sottoporta (effettivamente non recuperabili) e la traversa inferiore!!
Questo fine settimana li ordinerò in modo da averli prima delle vacanze: così il carrozziere potrà procedere al taglio di quelli da cambiare e...alla sabbiatura della scocca!!!

Vi aggiorno al più presto,

Deste:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo, hai fatto benissimo a fare così ... Bravo
 
Ciao a tutti,
un piccolo aggiornamento per farvi vedere lo stato dei brancardi della mia Gt Junior. Inutile dire che le magagne erano state cammuffate da un carrozziere con pochi scrupoli...
Vi basti pensare che il sottoporta (tagliato nella foto allegata) era stato sovrapposto all'originale mangiato dalla ruggine. La ruggine aveva in ogni caso attaccato il brancardo centrale mentre quello interno è sano.

Adesso partirà il lavoro di risanamento del lato DX cui poi seguirà quello del lato SX.

Vi tengo aggiornati,

Deste
 

Allegati

  • 29072010089.jpg
    29072010089.jpg
    125.5 KB · Visualizzazioni: 188
davvero complimenti per l'acquisto, è veramente una gran bella macchina,magari con un pò di fortuna riuscirò a trovarla anch'io !!!!!
 
Non demordere Tito156: bisogna aver pazienza e cercare. Ma soprattutto bisogna scegliere se acquistarla già restaurata o da restaurare. Ammetto che il restauro è un'impresa faticosa ma divertente che ti permette di conoscere a fondo il tuo acquisto!
Spero che presto o tardi anche tu aprirai una discussione nel garage postando le foto del tuo Gt Junior!

Deste
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grande Deste , continua a tenerci informati che ci stiamo prendendo sempre piu gusto :D .. ho visto la foto dei brancardi, veramente scandaloso come certa gente cerca di camuffare i "danni" e poi le rifilano alle persone. per fortuna che non sei uno sprovveduto, però chissà quanta gente poverina è rimasta "fregata" da venditori senza scrupoli.

Piccolo Ot, non so se hai visto , ma finalmente anch'io ho la mia prima vera 100% Alfa " settimane fa ho comprato uno spider IV serie, ora sto facendo un paio di inetrventi, non invasivi per fortuna è in buone condizioni :D