Alfa GT - problema potenza motore

Andreatooth

Alfista principiante
20 Luglio 2007
71
2
9
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.9 JTDM-2
ebbene, speravo di nn dover scrivere qui ma ahimè mi tocca. Stasera il ***** è tornato dicendomi che in 5 e in 6 la macchina nn va come se nn avesse potenza. Il difetto prec iso ancora nn l'ho capito però mi ha detto che nn ha più ripresa dagli 80km in su. domani mattin ala provo e vedo esattamente cosa fa. Spero che nn sia nulla di grave anche perchè nn si è accesa alcuna spia di avaria.
Domani continuo a postare.
Se qualcunoo avesse avuto problemi di questo tipo mi faccia sapere
 
Re: problema potenza motore

spero di nn aver scritto nulla di offensivo, ma intendevo dire papa (*****)
 
Debimetro, tubo intercooler o valvola egr. QUanti km hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

ho avuto anch'io un problema di questo tipo proprio questo weekend passato.

4 giorni fa ho portato l'auto in Alfa per farle fare il tagliando dei 40000km e il giorno dopo mi è successa una cosa strana. :mad:

Ho fatto un tratto in autostrada...tranquillo ai 120/130 non di più e fin qui tutto ok. Finito il tratto autostradale ho percorso circa 6 o 7 km lungo una statale. In accelerazione dalla marcia seconda in poi, sotto i 2000giri il motore saliva pianissimo, sia se schiacciavo progressivamente il pedale dell'acceleratore sia se lo schiacciavo tutto fino in fondo. Dopo i 2000giri si riprendeva normalmente spingendo come doveva. :cool:

Sembrava quasi una cosa di elettronica, quasi come se la turbina non partisse al momento giusto...non saprei proprio!! :confused:

Ha continuato a farlo anche la sera che sono uscito, mentre ieri che l'ho ripresa dopo un giorno di fermo era tornata normale. Che cosa può essere? :confused:

Grazie

:decoccio: