Alfa GT - Smontaggio Fari

Re: Smontaggio Fari

Esagerato.
La parte cromata non è altro che verniciata, se la si tocca con le mani basta poi ripulirla con un po di alcool.
Non è esagerato,te lo assicuro,la cromatura dei fari è molto delicata,basta un panno per strisciarla... Parlo per esperienza,prima di verniciare l'interno fari,li ho puliti con un panno,strisciate a gogo...
 
Re: Smontaggio Fari

certo ce usi stracci morbidi e un liquido idoneo, non c'è questo rischio, a meno che la parabola nn sia mezza cotta.
 
Re: Smontaggio Fari

la mia parabola è perfetta,ma molto delicata,ho usato uno straccio in microfibra per riuscire a togliere degli aloni,ma le rigature si fanno comunque. Solo per questo sarebbe preferibile non aprire i fari. O meglio aprirli e non toccare le cromature. mentre una cosa che ho sentito consigliare in molti,è di lavare i vetri esterni in lavastoviglie,vengono che è un piacere,io con i miei non l'ho fatto... ma sarebbe stata una buona soluzione.
 
Re: Smontaggio Fari

Esagerato.
La parte cromata non è altro che verniciata, se la si tocca con le mani basta poi ripulirla con un po di alcool.

guarda ti parlo perche ho vissuto la cosa in prima persona con i fari della 155, se non mi credi prova pure..
 
Re: Smontaggio Fari

la mia parabola è perfetta,ma molto delicata,ho usato uno straccio in microfibra per riuscire a togliere degli aloni,ma le rigature si fanno comunque. Solo per questo sarebbe preferibile non aprire i fari. O meglio aprirli e non toccare le cromature. mentre una cosa che ho sentito consigliare in molti,è di lavare i vetri esterni in lavastoviglie,vengono che è un piacere,io con i miei non l'ho fatto... ma sarebbe stata una buona soluzione.

Lavastoviglie???
Ad occhio e croce sono prevedibili infiltrazioni, condensa e possibili corrosioni delle parti metalliche dovute alla chimica dei saponi ed al sale che si aggiunge normalmente...
Per non parlare, poi, della temperatura a cui si dovrebbero sottoporre parti di plastica e sigillanti vari.
Sinceramente, me li tengo sporchi.
Tra l'altro, per farlo, bisognerebbe comunque smontarli (paraurti, etc...).
Non fa per me! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontaggio Fari

allora come prima cosa devi tirare giu obbligatoriament il paraurti per svitare il faro ti indirizzo qui per capire come fare
https://forum.clubalfa.it/156/5845-smontaggio-fari-anteriori.html
dopodiceh con molta cura, munito di phon per capelli e due cacciaviti, senza fare molta pressione cominci attorno attorno al faro a fare leva senza esagerare, dove vedi il mastice che fa da guarnizione troverai qualcosa qui https://forum.clubalfa.it/estetiche/8784-fanali-gta-cromati-o-neri-dilemma-3.html
mi raccomando una volta aperto il faro non toccare assolutamente le parabole con le mani li danneggeresti irreversibilmente, salta via la platina di cromatura che hanno. Per lavorare ti consiglio dei guanti in lattice. Una volta aperti, asciuga per bene la plastica trasparente del faro e passa con un panno delicato, allinterno della plastica stessa, del comunissimo sgrassatore oppure del polish e cosi pure per la freccia. QUando hai finito ripulisci tutte le zone dal mastice precedente e applica del nuovo mastice specifico per guarnizione che puoi trovare in qualsiasi negozio di prodotti di carrozzeria

Ciao Celicared, complimenti per la minuziosa spiegazione, credo mi servirà per verniciare la calotta interna dei fari di nero opaco. Devo solo trovare il coraggio di farlo, c---o ho paura di rivinare irreversibilmente il faro... Colgo l'occasione, c'è qualcuno che può vendermi un falale anterire della GT usato, anche danneggiato???:D