Alfa GT - Sospensioni rumorose

Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Ciao a tutti....io ho appena portato la mia Gt a fare il tagliando degli 80000,e ho chiesto appunto dei vari rumori che sento...Allora,primo rumore più preoccupante...a macchina fredda,durante le prime manovre e prima frenata a fondo...rumori di assestamento di un qualcosa indescrivibile!!pensavo di restare a piedi ogni mattina...e invece sono i gommini esterni della barra antirollio (quella che diceva Luca) che o con il tempo si sono seccati o addirittura nn erano di qualità dall'inizio..il secondo rumore un più fastidioso perchè con il cambio del clima si è impadronito della mia Gt è il continuo cigolio delle sospensioni,io monto dei tamponi post per poter girare con i 18'' e si è irrigidita del 40%...niente di preoccupante per tutti e due comunque...Per il primo intervento con circa 250 euro abb..si cambia la barra e via tutto per il secondo...o vuoi confort..o vuoi i 18'' e dutto quello che ci va dietro....prendo la seconda!!
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

In che senso tamponi?Qualcosa che ferma la corsa degli ammo? :eek:
Dire che sarebbero da evitare è dir poco.. :smiley_029: sarebbe come bloccare forzatamente la corsa di un treno..reazioni improvvise ed indesiderate...chi te li ha consigliati? :WC:
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Ciao! Sono le boccole di una barra (che non ricordo il nome) che collega i due bracci davanti.. Sono organi di plastica, e con un pò di sporco e acqua fanno quel rumore.. bisognerebbe farsele lubrificare, però a me il rumore è andato via lavando la macchina, da un giorno all'altro e spruzzando del silicone spray sugli organi di collegamento! Miracolo!!!! :grinser026:
mi spiegheresti bene dove si trovano?
sono visibili dal cofano o da sotto i parafanghi?
ha ricominciato a far rumore quella ant sx..
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

niente paura...il rumore che senti nelle sospensioni
è il punto di arrivo della sospensione sotto sforzo

se ho ragione io avrai un botto secco quando prendi una piccola
scaffa o quando fai curve a sollecitazione a velocità modesta

se la vettura è in garanzia la porti all'assistenza alfa
dove nn faranno niente perchè nn lo sanno nanche loro qualè il problema...
tengo a precisare inoltre che il rumore che senti se lo partano alcune serie di 147 dal 2008 al 2009 nn tutti i modelli xrò e alcune GT tra kui la mia blackline vabbè..cmq nessuna ripercussione
sulla stabilità o altro su questo puoi stare sicuro:decoccio:
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

ciao ragazzi son claudio !! che sappiate voi , i braccetti anteriori in alluminio quelli per intenderci delle sospens hanno iniziato a far rumore e che fastidio :mad:!! in alfa mi han detto che van sostituiti ma loro dicono sempre cosi!! non si posson cambiar solo i gommini in silicone !! !! mi sapete dar qualche consiglio!!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Ciao ragazzi anch'io da stasera rilevo gli ennesimi rumori!!! questa volta dalle sospensioni!!!! un cigolio imbarazzante su buchi e dossi...ma novità anche un fastidiosissimo tlac tlac quando curvo a destra!!!! qualcuno sa cosa potrebbe essere??? come posso risolvere questi problemi??? certo che da una macchina di oltre 30 mila euro non ci si aspettano 1000 rumori e rumorini e spifferi cigolii che non si trovano nemmeno su una panda!!!:mad:
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Ciao a tutti, era un bel po che non passavo di qui...
cmq anch'io ho il problema delle sospensioni che fanno tlac tlac e poi quando prendo una buca sento un rumore fortissimo dalla sospensione...mah.....
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

In che senso tamponi?Qualcosa che ferma la corsa degli ammo? :eek:
Dire che sarebbero da evitare è dir poco.. :smiley_029: sarebbe come bloccare forzatamente la corsa di un treno..reazioni improvvise ed indesiderate...chi te li ha consigliati? :WC:

ciao Tekno... parlando con il mio meccanico alfa di una prossima sostituzione degli ammo proprio da Cappelli, mi ha consigliato di farmi installare questi tamponi senza i quali secondo lui il lavoro verrebbe fatto per metà... :confused:
comunque penso si riferisse alla rumorosità.... bhè sentirò Cappelli e vediamo che dice in merito. :decoccio:
 
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Bè non penso che dei tamponi che fermano la corsa degli ammo possa risolvere il problema dei rumori. anzi a parer mio potrebbe creare altri problemi anche più gravi soprattutto a livello di stabilità. cmq nessun altro a parte mrkalfagtq2 ha questo problema di rumori? bè cmq penso che lunedì farò una scappatina in officina per vedere di capirne qualcosa! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Dunque ragazzi il tlac tlac sono 2 biellette poste sulle ruote anteriori con alle estremità 2 boccole in gomma dura. costo 75 euro più il montaggio. mentre il cigolio è provocato dai terminali in gomma della barra antirollio che il mio meccanico mi ha sconsigliato di sostituire perchè non causano problemi ma più che altro in breve tempo diventerebbero rumorosi anche quelli nuovi. cmq per chi vuole una barra antirollio nuova cosa intorno ai 100 euro più il montaggio. Spero essere stato utile. :)