Alfa GT - sostituzione dischi

danielecarrrr

Alfista principiante
9 Luglio 2008
44
1
26
ms
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9
cosa dovrei mettere secondo voi sulla mia GT?
premetto che giro maggiormente in città,e magari peserei anche un fattore di estetica,ma ovviamente l'importante è la sicurezza?
voi che fareste?
baffati,forati e baffati,tarox,brembo, brembo max....
 
Re: dovrei cambiare i dischi

anche io sono al cambio dischi anteriori sto pensando a dei tarox g88 baffati con delle pasticche ferodo premier... spesa sulle 250 euro ti direi metterli solo baffati in quanto i forati + baffati so che hanno problemi in quanto fischiano o si potrebbero spaccare in prossimita dei fori... sicuramente montero i tarox perchè mi piace molto il disegno rispetto a i brembo max.
gia che gi sei potresti mettere anche dei tubi aeronautici... per la spesa stai su i 100 per i tubi 200 250 per i dischi e 50 60 euro per le pasticche. ciauz
 
ciao son claudio!! io ho sostituito senza grosse pretese , i dischi anteriori dopo 170000km con dei radiance rs !! son solo forati!! esteticamente stan bene ! e sicuramente per dove vado io, non in pista han una frenata molto buona !!! pagati 160 euri + 55 di pastiglie magneti m!! avevo guardato brembo e roesh e pure tar ox che avavo gia montato su l auto di prima !! i g 88 eran rumorosi con la baff!! i roesh costan una fucilata !! fate voi raga dipende dove dovete andare!!!
 
Ciao ragazzi...alla mia GaTtona volevo far montare i dischi Radiance RS, che sono di buon materiale e in più forati...questo a detta del meccanico. Ne avete già sentito parlare??
Grazie
 
Ciao ragazzi...alla mia GaTtona volevo far montare i dischi Radiance RS, che sono di buon materiale e in più forati...questo a detta del meccanico. Ne avete già sentito parlare??
Grazie

se leggi il post sopra ne parla claudio150cv
 
Sono proprio fuso...e dire che l'avevo letto!!! Claudio...come ti trovi con quei dischi? Hai notato rumore particolare? Tengono bene con frenate ad alte velocità?
 
io ho montato dischi baffati e forati della CTF (un'azienda italiana) 270 euro pastiglie sportive incluse e vanno bene.
 
Montati i radiance rs con pastiglie sportive antivibrazione. La macchina ha acquisito una prontezza in frenata non indifferente...anche su frenate lunghe il calore viene dissipato bene dai fori dei dischi! Penso sia stata un'ottima spesa...considerando anche la sicurezza maggiore che offre.
Li consiglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
son claudio !! scusa se nn ti ho risposto . è da un po che nn giro qui!! per quanto riguarda ,oltre che quelli anteriori radiance rs ho montato anche quelli post!! ho fatto 18000km . frenata potente e sicura !! non ci si poteva lamentar neanche con quelli originali dato la frenata 100 a 0 della gt è come quella di una ferrari di qualche anno fa circa 36 , 37 metri !! a far frenate leggere ho il disco dx che fishia un pelo !! se freno forte nn si sente nulla! ad alta velocita dopo ripetute frenate forti diventano un po rumorosi!! tipo muuuuuu!! ma si raffreddano in fretta!! son le mie considerazioni personali!! 160 ant + 140 post! quelli post ordinati su e bay !! esteticamente son ok e nn si vede un filo di ruggine!! quelli originali abbiam dovuto prenderli a mazzate per toglierli dalla ruggine che era presente!! per me è un buon prodotto!!se avessi preteso di piu sarei andato su brembo sport . ma a me nn servono a nulla!! fate voi ciao :eclipsee_Victoria: