Alfa Gt tappeti originali difettosi o no?

rizzo500

Alfista principiante
25 Ottobre 2009
37
2
26
63
to
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm 16v
ciao a tutti ,mi é capitato di avere comprato i tappeti nuovi originali per la mia GT ma dopo qualche tempo, mi sono accorto che scivolavano incastrando per un attimo l'accelleratore( creando situazioni un pò pericolose).un' altra cosa che ho notato è che i tappeti hanno le due clips,invece sulla moquett non ci sono. Volevo solo sapere se è capitato a qualcun'altro ciao alla prossima e grazie
 
Re: tappeti originali difettosi o no?

io ho comprato i tappeti originali e su quello lato guida c'è un foro in plastica, col quale ancorare il tappeto all'apposito bulloncino, sempre in plastica da avvitare e fissare sul pavimento...
Non temere, anche con questo accorgimento il tappetino si sgancia e finisce sotto l'acceleratore!!
 
Re: tappeti originali difettosi o no?

Sulla mia GT ci sono le due clips dove si abbottonano entramb i tappetini anteriori e fin ora non è mai capitato di trovarlo sotto l'acceleratore.
 
Re: tappeti originali difettosi o no?

io non so se erano originali, ma quelli che mi avevano dato in alfa quando l'ho presa usata hanno rischiato di farmi schiantare perchè andava spesso ad incastrarsi, ne ho presi su ebay e ora vanno bene!
 
Re: tappeti originali difettosi o no?

Anche la mia nuova di pacca ha i tappetini con i bottoni per ancorarli....ma sulla moquettes non c'e' nulla per attaccarli.....
Mistero !!!!
 
Re: tappeti originali difettosi o no?

ho telefonato al rivenditore ma non mi ha saputo dare nessuna spiegazione,:confused:a questo punto ho pensato a del velcro a meno che, non ci siano altre soluzioni??????
 
Re: tappeti originali difettosi o no?

ho telefonato al rivenditore ma non mi ha saputo dare nessuna spiegazione,:confused:a questo punto ho pensato a del velcro a meno che, non ci siano altre soluzioni??????


io ho attaccato il velcro sotto ai tappetini...ma non si attacca al fondo dell'auto!!!


anche i miei tappetini hanno i bottoni ma non ci sono sul fondo dell'auto...e un mio amico ha una 159 con i fermi sull'auto ma non sui tappeti...misteri...
 
Re: tappeti originali difettosi o no?

Io ho risolto con il velcro però bisogna incollare l'altro pezzo del velcro anche sul fondo, tra l'altro ferma il tappeto e neanche si vede.Adesso non ho il nome della colla sotto mano appena vado in garage prendo il nome e lo posto per chi interessa perchè è una colla speciale ciao:)
 
Re: tappeti originali difettosi o no?

ragazzi mi aggrego anche io nel club dei misteri....per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato i tappetini originali(oltre la libro del centenario alfa romeo bellissimo) insieme ai tappeti mi hanni dato 2 bottoncini ma sul pavimento della macchina non ce nulla ne davanti ne dietro e per di piu il tappeto lato guidatore mi si e incastrato diverse volte sul pedale del freno creando situazioni un po pericolose!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono nella stessa schifosissima situazione. Il tappetino lato guida della mia GT Q2 ha i due ganci per l'attacco, ma l'attacco non è presente nella moquette.
Ho l'auto completamente originale e mi rode tantissimo dover cambiare tappetini con robaccia after market, ma credo sia l'unica soluzione possibile.