Alfa GT - valutazioni costruttive olio motore consigliato

Re: valutazioni costruttive olio motore consigliato

io pensa un po' che pensavo addirittura ad un 0w40, ho trovato l'edge della castrol, l'rs.. bho.. ora meditò

Rispetto al Castrol Edge ci sono olii molto migliori.
Guarda anche Motul se proprio non ti aggrada il Bardahl.
Io con questo ho fatto da Luglio più di 10000 km e non ho consumato neanche una goccia di olio.
 
Re: valutazioni costruttive olio motore consigliato

sul mio libretto e'consigliato il 5w40

Anche sul mio libretto è consigliato il 5W40 e la mia è multijet 16V.

In ogni caso se il tuo libretto dice 5W30 evidentemente la casa per quel tipo di motore ritiene adetto quell'olio e quindi non vedo la necessità di usarne uno differente.
 
Re: valutazioni costruttive olio motore consigliato

semplicemente perchè lo ritengo troppo liquido

addirittura se te vai sul sito selenia e selezioni la mia motorizzazione ora consigliano il 5w40, come anche tutti i nuovi libretti
 
Re: valutazioni costruttive olio motore consigliato

ragazzi mi hanno regalato 10 litri di urania fe 5w-30 io uso nella mia 115cv non multijet selenia 10w-40 che ne dite posso usare l'urania un consiglio grazie tante. aspetto una vostra risp
 
Re: valutazioni costruttive olio motore consigliato

io ti direi di no, supporta poco le temperature che creerà il tuo motore a caldo non scendere sotto un Xw40
 
Re: valutazioni costruttive olio motore consigliato

ragazzi mi hanno regalato 10 litri di urania fe 5w-30 io uso nella mia 115cv non multijet selenia 10w-40 che ne dite posso usare l'urania un consiglio grazie tante. aspetto una vostra risp

Ciao Alfa-sud,
ho controllato sul sito Selenia....ma l'urania è un olio per veicoli industriali!
Pur essendo lo stesso dei diesel secondo me non è comunque consigliabile utilizzare prodotti pensati per usi così differenti......!
Nei mes. precedenti potrai leggere il mio pensiero e la mia preferenza in fatto di olio motore. Vai su di un buon olio 5/10w40 con specifiche costruttrici adatte alla nostra Alfa 147 jtd 115cv 8v.
Se posso aiutarti chiama pure.
Ciao
 
Re: valutazioni costruttive olio motore consigliato

grazie tante cmq avevo pensato essendo fiat tanto o urania o selenia non cambia molto che ne pensi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: valutazioni costruttive olio motore consigliato

guarda tutte le specifiche, questo ha una gradiazione sbagliata per il tuo motore come ti ho detto prima