Alfa Gt Volante tremante, copertoni squarciati

Ciao a tutti e a Perbacco, grazie per la tua attenta analisi! Dunque i rilevatori di cui accennavo (premetto che non ne sò una cippa di meccanica!) sono dei dispositivi che ho visto porre uno per ruota con la nasona sul ponte, e che mi è stato spiegato servire a verificare la campanatura della ruota. Il valore d'uscita non era mai corrispondente a quello previsto, ma forse questo è perché i cerchi da 15 che m'hanno rifilato, erano di una 147 e non di una gt! Amen, almeno costano meno i copertoni, me la son cavata bene per fortuna! Giusto stamattina son passato dopo 3000 chilometri percorsi con le termiche nuove e mi hanno riferito che l'usura è regolare! Bene, almeno questo!!!
Per i 18 incriminati (non di serie, vedi foto avaar) invece, è come accennava Perbacco, montavano dei distanziali...verificheremo a marzo/aprile che risultati usciranno dai test nel momento in cui torniamo alle ciabatte estive belle larghe e che non vedo l'ora di rivedere, perché ragazzi, con i 15 è davvero inguardabile!!!!
Un saluto e a presto :)

Buondì,credo di aver capito di cosa stai parlando,potrebbero essere i sensori del sistema di convergenza.Comunque se la campanatura non è corretta, c'è evidentemente un problema grave,dato che sulle nostre alfa, per quanto ne so io non è possibile regolarla. Certo che è che la campanatura è indipendente dai cerchi, specie se sono di una 147.Se comunque il consumo è regolare, stai tranquillo che va tutto bene.Ora che mi hai detto dei distanziali mi sono tolto tutti i dubbi.Il cerchio da 18, su gt viene montato con canale da 8" solo dopo la modifica dell'impianto frenante,prima se non mi sbaglio al massimo poteva montare i 7.5".Inoltre è da considerare anche l'offset (ET)se i tuoi cerchi hanno un offset elevato con l'aggiunta dei distaziali esce fuori proprio il disastro che ti è capitato a te.per l'estate ti consiglio:18 senza distanziali, e stai tranquillo, oppure 18 con distanziali e molle più rigide del 3-400%.Buon inverno con i tuoi 15, e non li guardare troppo,pensa che sono utili e basta! :D

X